in data 06-12-2013 13:36
Premetto che sono su ebay dal 2002 ho venduto ed acquistato diverse cose ,io sono un privato ,nella scorsa settimana ho fatto offerte per un oggetto che mi interessava non mi sono aggiudicato l'oggetto ,ma la mattina dopo il venditore mi propone il compralo subito per l'importo della mia offerta poichè chi si era aggiudicato l'oggetto aveva problemi.... pressato da mia figlia che voleva questo oggetto accetto il compralo subito ,e gli mando una e-mail di conferma con il pagamento con bonifico:accetta solo quello,il venditore aveva tutti i feed positivi (16)anche se pochi e mi fido,ma dopo il pagamento noto nei suoi feed molte incongruenze tipo oggetto venduto alle 11.40 e riceve feed positivo alle 14.25 dello stesso giorno e chi gli lascia il feed vende anche lui le stesse cose telefoni nuovi sempre con bonifico sempre con massima serietà!!! ,feed rilasciato da stessi utenti diverse volte ,tutte le aste sono private.....non ha un e-mail vera ma solo su ebay(COME E'POSSIBILE??),il numero di cell inserito è inesistente ovviamente!!! vende solo oggetti nuovi con scontrino ,pretende massima serietà , non si firma mai sulle e-mail le sue aste appena fai un offerta in 30 secondi sono subite rialzate negli ultimi 8 giorni ha venduto tipo 4 ihpone e 5 samsung e altri oggeti molto commerciali ,spero proprio di non essere stato fregato poichè ad oggi lui dice che l'ha spedito......ma non mette ne il nome del corriere ne il codice molto vago...secondo me ora che frega altri 3/4 utenti sparisce... tra un pò crea un altro paio di account e ci riprova ...tanto la fa franca!!!.ma ebay perchè permette di vendere e rimanere quasi nell'anonimato??? visti i soldi che circolano su ebay perchè non c'è più filtro? maggiore sicurezza??? chiediamo troppo?
ovviamente non avevendo pagato con paypal non sono minimamente tutelato , a questo punto penso sia meglio obbligare tutti ad avere un conto paypal e magari applicare tariffe più abbordabili in modo da eliminare gli altri pagamenti (non tutelati da ebay)in modo che chiunque sia tracciabile !!!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-12-2013 11:18
in data 06-12-2013 13:53
a questo punto penso sia meglio obbligare tutti ad avere un conto paypal e magari applicare tariffe più abbordabili in modo da eliminare gli altri pagamenti (non tutelati da ebay)in modo che chiunque sia tracciabile !!!!
Io invece penso che gli acquirenti debbano adoperare di più il cervello.
in data 06-12-2013 14:05
in data 06-12-2013 14:46
Potresti essere nonna ?!? Caspita, ti immaginavo una ragazzina.
Mi avrà fuorviato il nome...
in data 06-12-2013 15:21
in data 06-12-2013 15:31
in data 06-12-2013 15:36
in data 06-12-2013 15:41
06-12-2013 16:54 - modificato 06-12-2013 16:55
La modifica dei feedback da parte di ebay concordo con te; è stata la cosa più sbagliata che ha fatto.
Ma dei venditori puoi vedere sia quello che hanno venduto sia la descrizione che il commento del feed.
Quindi un minimo indizio lo trovi: se uno ha comperato fino a ieri e all'improvviso vende telefonini capisco pure io che sono su ebay dal 2009 che non devo comperare.
Se uno ha iniziato con le vendite vedi cosa ha venduto prima e cosa vende ora... se prima vendeva oggetti da pochi centesimi e poi parte con degli i-pad capisco pure io che sono su ebay dal 2009 che non devo comperare.
Tu che sei iscritto dal 2002 no?
Un'occhio attento e un po' di prudenza, solo questo ci vuole e scopri i venditori poco onesti
in data 06-12-2013 19:29
l'utente in questione non risponde alle e-mail oggi ha privatizzato i feedback non ha piu oggetti in vendita....tanto ebay si prende il 10 % di commissione non ci rimette nulla questo è sato il mio ultimo acquisto su ebay sarò il primo a fare pubblicità negativa anche se sono una goccia nel mare che schifo