annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè ebay non ci tutela di più contro i venditori ...poco onesti

Premetto che sono su ebay dal 2002 ho venduto ed acquistato diverse cose ,io sono un privato ,nella scorsa settimana ho fatto offerte per un oggetto che mi interessava non mi sono aggiudicato l'oggetto ,ma la mattina dopo il venditore mi propone il compralo subito per l'importo della mia offerta  poichè chi si era aggiudicato l'oggetto aveva problemi.... pressato da mia figlia che voleva questo oggetto accetto il compralo subito ,e gli mando una e-mail di conferma con  il pagamento con bonifico:accetta solo quello,il venditore aveva tutti i feed positivi (16)anche se pochi e mi fido,ma dopo il pagamento noto nei suoi feed molte incongruenze tipo oggetto venduto alle 11.40 e riceve feed positivo alle 14.25 dello stesso giorno e chi gli lascia il feed vende anche lui le stesse cose telefoni nuovi sempre con bonifico sempre con massima serietà!!! ,feed rilasciato da stessi utenti diverse volteSmiley frustrato ,tutte le aste sono private.....non ha un e-mail vera ma solo su ebay(COME E'POSSIBILE??),il numero di cell inserito è inesistente ovviamente!!! vende solo oggetti nuovi con scontrino ,pretende massima serietà , non si firma mai sulle e-mail le sue aste appena fai un offerta in 30 secondi sono subite rialzate negli ultimi 8 giorni ha venduto tipo 4 ihpone  e 5 samsung e altri oggeti molto commerciali ,spero proprio di non essere stato fregato poichè ad oggi lui dice che l'ha spedito......ma non mette ne il nome del corriere ne il codice molto vago...secondo me ora che frega altri 3/4 utenti sparisce... tra un pò crea un altro paio di account e ci riprova ...tanto la fa franca!!!.ma ebay perchè permette di vendere e rimanere quasi nell'anonimato??? visti i soldi che circolano su ebay perchè non c'è più filtro? maggiore sicurezza??? chiediamo troppo?

ovviamente non avevendo pagato con paypal non sono minimamente tutelato , a questo punto penso sia meglio obbligare tutti ad avere un conto paypal e magari applicare tariffe più abbordabili in modo da  eliminare gli altri pagamenti (non tutelati da ebay)in modo che chiunque sia tracciabile !!!!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

15 RISPOSTE 15

para43
Utente della Community

a questo punto penso sia meglio obbligare tutti ad avere un conto paypal e magari applicare tariffe più abbordabili in modo da  eliminare gli altri pagamenti (non tutelati da ebay)in modo che chiunque sia tracciabile !!!!

Io invece penso che gli acquirenti debbano adoperare di più il cervello.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Se si cominciasse a boicottare senza eccezioni chi non accetta Paypal vedresti come cambierebbero le cose.

Per comprare tecnologia si va da un professionista, che vende da anni solo quello, in maniera continuativa, che invece di SEDCI feedback ne ha magari SEDICIMILA, meglio ancora qualcuno in piu'

Ai tempi miei, e non sono Matusalemme, se anche noi figli potevamo esprimere un desiderio ci saremmo presi un paio di sane legnate ad insistere.

E non siamo cresciuti male.

Ancora adesso che ho l'eta' per essere nonna, mi guardo bene dall'insistere sulla richiesta di un regalo, puo' arrivare come non arrivare.
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Potresti essere nonna ?!? Caspita, ti immaginavo una ragazzina.

Mi avrà fuorviato il nome...

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

usare il cervello ok ...ma ebay non ti permette di vedere i feedback se sono reali ...si possono inserire transazioni private e feedback privati questi vanno tutti a vantaggio dei personaggi come il mio venditore che mi ha fottuto 310 euro!!!
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Spiace dirlo, ma ti arrampichi sugli specchi.

Dal non professionale si vende la cartolina, la scheda telefonica, il libro usato.

Se devi spendere oltre i 20 Euro, salvo naturalmente tu conosca MOLTO bene la persona da cui compri, compra solo da professionale con le caratteristiche che ti ho elencato prima e paga solo ed esclusivamente con Paypal.

Sei iscritto dal 2002, ti fai incastrare con un trucco da principianti!
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

perchè mi arrampico sugli specchi??? dico solo che ebay con tutte le varie modifiche sui feedback e l'impossibilità di verificare e-mail ed altro dei venditori ha intensificato il proliferare di gente poco onesta e non tutela chi vuole fare acquisti in sicurezza ....poi vorrei vedere se questi personaggi gli pagano le tariffe ad ebay !!!! scommetto che le fatture la pagano in anticipo!!!
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Stai spostando il problema.

I metodi per cercare di arginare i danni ci sono:

- Solo professionali con Partita IVA e indirizzo verificabile
- Solo venditori SOLIDI, con attivita' continuativa negli anni, migliaia di feedback e una percentuale mai sotto il 99.8%
- Solo Paypal

Questo naturalmente vale per tecnologia, gadget varii, piumini per andare a sciare d'inverno e piscine gonfiabili d'estate

Se come me compri nel collezionismo cambia tutto, tranne Paypal
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

La modifica dei feedback da parte di ebay concordo con te; è stata la cosa più sbagliata che ha fatto.

Ma dei venditori puoi vedere sia quello che hanno venduto sia la descrizione che il commento del feed.

Quindi un minimo indizio lo trovi: se uno ha comperato fino a ieri e all'improvviso vende telefonini capisco pure io che sono su ebay dal 2009 che non devo comperare.

Se uno ha iniziato con le vendite vedi cosa ha venduto prima e cosa vende ora... se prima vendeva oggetti da pochi centesimi e poi parte con degli i-pad capisco pure io che sono su ebay dal 2009 che non devo comperare.

Tu che sei iscritto dal 2002 no?

Un'occhio attento e un po' di prudenza, solo questo ci vuole e scopri i venditori poco onesti 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

l'utente in questione non risponde alle e-mail oggi ha privatizzato i feedback non ha piu oggetti in vendita....tanto ebay si prende il 10 % di commissione non ci rimette nulla questo è sato il mio ultimo acquisto su ebay sarò il primo a fare pubblicità negativa anche se sono una goccia nel mare che schifo

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta