in data 06-12-2013 13:36
Premetto che sono su ebay dal 2002 ho venduto ed acquistato diverse cose ,io sono un privato ,nella scorsa settimana ho fatto offerte per un oggetto che mi interessava non mi sono aggiudicato l'oggetto ,ma la mattina dopo il venditore mi propone il compralo subito per l'importo della mia offerta poichè chi si era aggiudicato l'oggetto aveva problemi.... pressato da mia figlia che voleva questo oggetto accetto il compralo subito ,e gli mando una e-mail di conferma con il pagamento con bonifico:accetta solo quello,il venditore aveva tutti i feed positivi (16)anche se pochi e mi fido,ma dopo il pagamento noto nei suoi feed molte incongruenze tipo oggetto venduto alle 11.40 e riceve feed positivo alle 14.25 dello stesso giorno e chi gli lascia il feed vende anche lui le stesse cose telefoni nuovi sempre con bonifico sempre con massima serietà!!! ,feed rilasciato da stessi utenti diverse volte ,tutte le aste sono private.....non ha un e-mail vera ma solo su ebay(COME E'POSSIBILE??),il numero di cell inserito è inesistente ovviamente!!! vende solo oggetti nuovi con scontrino ,pretende massima serietà , non si firma mai sulle e-mail le sue aste appena fai un offerta in 30 secondi sono subite rialzate negli ultimi 8 giorni ha venduto tipo 4 ihpone e 5 samsung e altri oggeti molto commerciali ,spero proprio di non essere stato fregato poichè ad oggi lui dice che l'ha spedito......ma non mette ne il nome del corriere ne il codice molto vago...secondo me ora che frega altri 3/4 utenti sparisce... tra un pò crea un altro paio di account e ci riprova ...tanto la fa franca!!!.ma ebay perchè permette di vendere e rimanere quasi nell'anonimato??? visti i soldi che circolano su ebay perchè non c'è più filtro? maggiore sicurezza??? chiediamo troppo?
ovviamente non avevendo pagato con paypal non sono minimamente tutelato , a questo punto penso sia meglio obbligare tutti ad avere un conto paypal e magari applicare tariffe più abbordabili in modo da eliminare gli altri pagamenti (non tutelati da ebay)in modo che chiunque sia tracciabile !!!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-12-2013 10:57
solo oggi il mio venditore truffaldino ha ricevuto 4 feedback negativi....non sono stato il solo pollo a cascarci...
rimango della mia opinione
Ebay deve garantire maggiore sicurezza non solo paypal dove ci guadagna un altro 5% oltre al 10% sulle vendite ,potrebbe far inserire un numero di telefono valido ed una e-mail valida,controllare gli IP e se uno stesso IP registra 6/7 utenti diversi (per potersi lasciare fedd fasulli e per alzarsi le aste a piacimento) ci sarà qualsosa di strano !!!
I mezzi per poter far desistere o limitare i truffaldini ci sono ma non vogliono utilizzarli per non perdere profitto !!!!
in data 07-12-2013 11:04
non sono stato il solo pollo a cascarci...
Come dice il proverbio"Mal comune mezzo gaudio"
in data 07-12-2013 11:08
Circa SESSANTA MILIONI di utenti registrati, li controlli tu UNO PER UNO che abbiano mail, numero di telefono e IP in ordine?
L'account multiplo non significa fregatura certa, un utente accorto ne ha almeno uno per acquistare e uno per vendere, e magari un paio per postare.
Se tutti quelli che ci sono cascati, E NON VOGLIONO IMPARARE LA LEZIONE, si tolgono dalla piattaforma, sara' un bene
in data 07-12-2013 11:15
grazie ...a quanto pare viste le ultime due risposte siete di parte è inutile continuare a scrivere .p.s ho già tolto i miei oggetti in vendita e levato i soldi da paypal non voglio lasciare nenmmeno un centesimo AL SIGNOR EBAY ed hai suoi venditori introvabili grazie saluti
in data 07-12-2013 11:18
07-12-2013 22:21 - modificato 07-12-2013 22:23
Hai ragione para. Buon viaggio.
E il buon viaggio si da ancor più volenteiri a chi lamenta la irregolarità degli altri invece di guardare le sue. Non ho avuto la voglia di guardare a lungo nelle sue vendite passate e mi sono fermato al primo oggetto, tanto ne basta e avanza, ma un privato che vende a decine pomelli della leva del cambio mi pare un po poco privato.