annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita Dvd contraffatti

w.macho
Utente della Community

Volevo segnalare un utente che sta vendendo dvd contraffatti.

Mi aveva molto insospettito infatti l'asta relativa a "DRACULA MORTO E CONTENTO DVD FILM 1995" perché quel dvd uscì in Italia esclusivamente nella versione a noleggio. Ero molto tentato di prenderlo e allora sono andata a vedere i feedback, di cui uno negativo, ma quello che mi colpiva era che aveva venduto altre copie di "Dracula morto e contento". Un dvd era raro ma più pezzi era praticamente impossibile. Allora cerco sulla foto per vedere se il dvd ha il bollino SIAE e ce l'ha, però la foto dell'anteprima è diversa da quella dell'insezione, infatti l'amaray (la custodia di plastica del dvd) è gialla mentre quella dell'inserzione più dettagliata è nera e sprovvista di bollino. Infatti in ogni sua asta lui utilizza nella foto di anteprima un'amaray gialla con il bollino siae e in quella con la dicitura "ecco cosa riceverete" quella nera senza bollino. Ho segnalato tutte le aste a Ebay, ma vedo che da stamattina tutte le inserzioni sono rimaste lì.

Che fare per avvisare gli utenti?

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Vendita Dvd contraffatti

@w.macho ha scritto:

Ripeto la domanda è lecito denunciare una truffa quando è palese? Poi ovvio che tutte le conseguenze civili e penali se le sboglia la magistratura.............

A questa domanda hanno già risposto tutti, robertobonsai ("vai direttamente dalla GdF per fare un esposto..") e anche misterious_shadow, fin dal primo post. ("Se ritieni che sia molto chiaro che tu abbia ravvisato un reato vai da chi di reati si occupa. ")

Certo che puoi denunciare un sospetto crimine, quello che non puoi fare è pubblicare un warning qui nel forum, innanzitutto perchè qui i fessi ci vengono solo dopo aver subito un danno, non prima, questo perchè il pollo in genere crede di essere sempre più furbo degli altri salvo poi accusare il fato, la piattaforma e chissà chi altri per il danno che avrà subito.

In secondo luogo non puoi perchè questo è vietato dalle regole del forum, che io detesto con tutto me stesso, ma che posso comprendere; come vedi il tuo primo post è stato censurato e così succede ogni volta che viene inserito un riferimento diretto ad un utente o ad una sua inserzione; in base alla gravità ed alla quantità dei riferimenti chi ha il compito di moderare il forum decide se eliminare solo quelli o se cancellare l'intero thread.

Cosa resta?

La segnalazione ad eBay (attraverso i links "segnala l'inserzione") ed alla Guardia di Finanza, come, lo ripeto, ti hanno già detto tutti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

Se mi posso permettere...perchè fare i giustizialisti a tutti i costi?

Ok, sono DVD contraffatti...di film neanche in commercio sul mercato italiano...vuoi che gli acquirenti non se ne accorgano? pensi non sappiano cosa stanno comprando? fra l'altro, leggo in bella vista un "come nuovo" il che già qualche domanda la fa sorgere...

E una volta che hai denunciato il mondo, pensi di aver ripristinato la legalità...oppure -molto più semplicemente- hai privato altri della possibilità di vedersi un film che per via dei nostri distributori non è disponibile sul mercato?

Va bene il senso civico e tutto, ma usiamo anche il buon senso...

Messaggio 12 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

@buddeltabravo ha scritto:

Ok, sono DVD contraffatti...di film neanche in commercio sul mercato italiano...vuoi che gli acquirenti non se ne accorgano? pensi non sappiano cosa stanno comprando? fra l'altro, leggo in bella vista un "come nuovo" il che già qualche domanda la fa sorgere...

E una volta che hai denunciato il mondo, pensi di aver ripristinato la legalità...oppure -molto più semplicemente- hai privato altri della possibilità di vedersi un film che per via dei nostri distributori non è disponibile sul mercato?

Su questo, e potrà sembrare strano, sono assolutissimamente d'accordo con te. Su queste cose sono molto flessibile anch'io, soprattutto per quanto riguarda film non in commercio.

Anzi, laddove non esiste mercato e non esiste profitto io capisco che persino la pirateria è una mano santa.

Se fosse capitato su un altro sito di compravendita, tipo subito, kijiji (che pure è di ebay) io non avrei detto niente, nel senso che sono tutti mercati meno controllati di ebay e che anzi proprio perché stanno in una zona grigia uno sa quel rischia e dove si trova.

Ebay lo sempre vissuto come un luogo più ufficiale da quando furono banditi tutti i dvd pirata che una volta si compravano tranquillamente. Solo per questo ho segnalato e aperto questo thread.

Se gli utenti sanno cosa comprano per me la faccenda è risolta, è che se non lo sanno mi dispiace per loro.

Messaggio 13 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

Vi è anche, (in chiusura) una realtà che è sempre bene considerare quando per qualsiasi motivo impellente, si decide di rivolgersi alle forze dell'ordine. Ben lo sa chi telefona ai Carabinieri, alla Polizia, o ai Vigili urbani, o peggio ancora alla polizia locale. Tutti avvertono che vi sono delle priorità per l'uscita di una pattuglia, e quindi non mandano nessuno. Ogni ente suggerisce di chiamare un altro servizio preposto, e tutto finisce in una spiegazione del perchè e del per come la risoluzione del problema è di fatto irrealizzabile. Nel nostro paese le forze di pronto intervento vengono attivate in massa e con spiegamento di forze solo per l'arrivo di un capo di stato straniero, di un poltico, o del re degli eschimesi in visita alla produzione dei frigoriferi. Punto. Saperlo, fa evitare amare delusioni e perdite di tempo. Ricordo a tutti che non vi è nemmeno il pallido confronto nel bene e nel male, con le forze dell'ordine degli States, tedesche, o della Russia. A New York, la polizia ci disse che non era possibile attendere sul marciapiede i colleghi, parlottando e ridendo come vecchie comari. Quando ripassiamo...voi e i vostri amici non dovete essere più qui ! Questo ci dissero togliendosi i RayBan con un largo sorriso. Figuratevi da noi una cosa da fantascienza simile ! Un saluto.

Messaggio 14 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

Sei proprio un campione di salto alla conclusione, non c'è che dire. Magari è diversi post che ti si dice, un pò tutti a quanto pare ma sembri sordo a campana, che è lecito denunciare ma non è lecito sbaittare pubblicamente accuse contro gli altri. Comunque sai che puoi fare? Un po quello che ti pare.
Tanto rimane il fatto che ebay non ti permette di avvisare proprio nessuno, non elimina le inserzioni a tua volontà e su che cosa sia una flagranza di reato e più in generale un reato hai veramente molto da imparare. 
Fai naturalmente quello che ti pare, ma ebay le cose che vorresti fare, non ti permette di farle. Punto!
Il perché ed il percome lo faccia è chiaro e se non lo vuoi capire..... beh pazienza. Quello che conta è che il motivo per il quale lo fa è più che ovvio e più che giusto.
Quando capirai che le denunce si fanno alle forze preposte e non ad ebay e che tu non puoi lanciare e sparacchiare avvisi come se ti trovassi a scrivere un tazebao, allora avrai fatto un grande passo in avanti, se ti va, altrimenti rimanitene pure fermo dove ti pare a te.
Messaggio 15 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

"Usiamo proprio il paradosso di Travaglio da te citato. Degli esempi è il peggiore ed il suo estensore non è nuovo affatto a queste cose. Tra te ed il ladro non c'è nessuno. Mettiamo che a seguito della tua chiamata venga la polizia ed il ladro molli semplicemente la refurtiva per terra e rimanga lì, proprio assieme a te. La polizia dovrebbe dare credito alle tue accuse solo perché sei più simpatico? O forse si mette a fare indagini e vi trattiene entrambi? E se il ladro invece dice che il vero ladro sei tu?"

La polizia verificherà le impronte digitali sulla refurtiva. (ma forse il ladro aveva i guanti). La polizia verificherà se il tizio abbia in tasca un grimaldello o cose simili. La polizia potrebbe verificare se nella case oggetto del furto ci sia un capello su cui fare il test del DNA. La polizia potrebbe perquisire le case d' entrambi per cercare eventuale altra refurtiva. E chissà a quant'altre risorse potrebbero ricorrere ...

Come vedila cosa non è così banale.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 16 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

@buddeltabravo ha scritto:

Io passerò come al solito per un integralista con la fissa della legalità ma qui secondo me non si sta più parlando solo di un innocuo scambio tra appassionati (?) ma di un vero e proprio business dove la violazione del copyright è solo UNO dei possibili  reati.

Questo vende decine di copie per ogni titolo, e, come aggravante, le spaccia per originali.

Ridurre tutto ad una questione di "vivi e lascia vivere" non solo non rende giustizia al senso di legalità (più che civico) di ciascuno di noi e della collettività, ma dimostra proprio poco buon senso, contrariamente a quanto tu affermi.

Ciao

Messaggio 17 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

Ringrazio gli utenti vonbalden e moriadellevacche. Almeno hanno colto il problema.

Ora ho capito meglio la situazione, ad ebay non interessa minimente tutelare i suoi clienti, e perché dovrebbe? In fondo ci guadagna anche con le aste di oggetti taroccati.

Immagino che essi sposino a pieno il punto di vista di misterious_shadow che mi ricorda tanto quello dell'avocato difensore di Wanna Marchi, perché in fondo lo sappiamo tutti no? Wanna Marchi è innocente, mentre Striscia la Notizia l'ha solo calunniata. Perché Striscia non doveva dire niente (non era suo compito), la telefonata (di fatto) non provava niente, a sentire l'avvocato difensore i giudici l'hanno condannata non perché esistevano le prove, ma perché il processo è andato in televisione, insomma questa povera Wanna Marchi è stata un'innocente vittima di un processo di strada.

Poi immagino il signor misterious_shadow battersi per chiedere in aula la prova provata che la magia non esiste, insomma non è certo semplice verificare se la magia esista o meno ed è compito della legge tutelari quei poveri truffator... hem volevo dire maghi che tanto si impegnano per aiutare il prossimo.

D'altronde s'è vista anche qui la solerzia con cui ebay interviene, perché da regolamento si è prefissata di censurare qualunque intervento che denunciassi nome o aste palesemente truffaldine, perché certo dobbiamo tutelare gli utenti dalle calunnie (però questa tutela è preventiva e immediata, anche senza che ci sia stato un processo che dimostri la calunnia), mentre non è così importante tutelare gli utenti dalle truffe. Due pesi e due misure.

Ma in fondo che importa, la mafia non esiste e la camorra nemmeno, chissà che è passato per la mente della Bindi in questi giorni.

A me povero popolano, ignorante non resta che rispondere con le parole di Filumena Marturano 

[...] cunuscevo sulo a’ legge mia: chella legge ca fa ridere, no chella ca fa chiagnere! [...]

Ccà sta ’a ggente: ’o munno. ’O munno cu’ tutt’ ’e llegge e cu tutt’ ’e diritte… ’O munno ca se difende c’ ’a carta e c’ ’a penna.

Quasi quasi sarei tentato di far comprare ad amici miei in massa quei dvd, per poi rivolgerci tutti in massa a Pay Pal per ottenere un rimborso, chissà, magari dopo scoprono che bannare quell'utente diventa facilissimo e velocissimo.

Messaggio 18 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

@w.macho ha scritto:

Ringrazio gli utenti @vonbalden e @moriadellevacche. Almeno hanno colto il problema.

Ora ho capito meglio la situazione, ad ebay non interessa minimente tutelare i suoi clienti, e perché dovrebbe? In fondo ci guadagna anche con le aste di oggetti taroccati.

Immagino che essi sposino a pieno il punto di vista di @misterious_shadow che mi ricorda tanto quello dell'avocato difensore di Wanna Marchi, perché in fondo lo sappiamo tutti no? Wanna Marchi è innocente, mentre Striscia la Notizia l'ha solo calunniata. Perché Striscia non doveva dire niente (non era suo compito), la telefonata (di fatto) non provava niente, a sentire l'avvocato difensore i giudici l'hanno condannata non perché esistevano le prove, ma perché il processo è andato in televisione, insomma questa povera Wanna Marchi è stata un'innocente vittima di un processo di strada.

Poi immagino il signor @misterious_shadow battersi per chiedere in aula la prova provata che la magia non esiste, insomma non è certo semplice verificare se la magia esista o meno ed è compito della legge tutelari quei poveri truffator... hem volevo dire maghi che tanto si impegnano per aiutare il prossimo.

D'altronde s'è vista anche qui la solerzia con cui ebay interviene, perché da regolamento si è prefissata di censurare qualunque intervento che denunciassi nome o aste palesemente truffaldine, perché certo dobbiamo tutelare gli utenti dalle calunnie (però questa tutela è preventiva e immediata, anche senza che ci sia stato un processo che dimostri la calunnia), mentre non è così importante tutelare gli utenti dalle truffe. Due pesi e due misure.

Ma in fondo che importa, la mafia non esiste e la camorra nemmeno, chissà che è passato per la mente della Bindi in questi giorni.

A me povero popolano, ignorante non resta che rispondere con le parole di Filumena Marturano 

[...] cunuscevo sulo a’ legge mia: chella legge ca fa ridere, no chella ca fa chiagnere! [...]

Ccà sta ’a ggente: ’o munno. ’O munno cu’ tutt’ ’e llegge e cu tutt’ ’e diritte… ’O munno ca se difende c’ ’a carta e c’ ’a penna.

Quasi quasi sarei tentato di far comprare ad amici miei in massa quei dvd, per poi rivolgerci tutti in massa a Pay Pal per ottenere un rimborso, chissà, magari dopo scoprono che bannare quell'utente diventa facilissimo e velocissimo.

Mi dissocio fermamente!

Misterious cercava solo, con modi peraltro civilissimi che non meritano di certo il dileggio ed il disprezzo che trapelano da queste tue frasi, di spiegarti che tu PUOI SEGNALARE ma non emettere sentenze, cosa peraltro che ammetti anche tu citando infatti sentenze vere e non presunzioni.

Se il caso Wanna Marchi a cui fai riferimento tu non si fosse rivelato fondato e non fosse stato oggetto di vari gradi di giudizio ma si fosse limitato ad un caso "televisivo" sarei pronto a scommettere che "Striscia" sarebbe stata perseguita e pesantemente sanzionata, chiaro?

Nemmeno Striscia ha potuto emettere sentenze, l'unico che ha potuto e dovuto farlo è stato un Tribunale, anzi i Tribunali visto che credo il caso sia poi arrivato fino in Cassazione, come del resto prevede il nostro ordinamento.

E vogliamo parlare del caso di Perugia?  I due ragazzi sono formalmente e definitivamente INNOCENTI, nonostante il bailamme di opinionisti (in pratica ogni cittadino Italiano, informato o disinformato che fosse) che in quasi dieci anni hanno sentenziato in ogni sede appropriata e non, se fosse stato per noi tutti sarebbero in galera a marcire ingiustamente (perchè sono colpevoli solo se la colpevolezza è PROVATA e STABILITA da una sentenza) e di casi come questo se ne potrebbero citare a iosa.

Adesso è chiaro?

Tu non puoi fare il giudice, puoi fare il bravo cittadino che segnala se ravvisa o assiste ad un reato, il resto non ti compete e non compete nemmeno a eBay, la responsabilità in ogni sede degli atti di quel venditore è di quel venditore e basta.

Ciao

Messaggio 19 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

se avesse delle cose che mi interessano e non le trovo in commercio le comprerei immediatamente. sarei felicissimo di trovare un video che mi interessa moltissimo e che nn sono mai riuscito a trovare.

I primi a delinquere sono proprio i rappresentanti della legge, compra il tuo dvd e falla finita!

Messaggio 20 di 42
Ultima risposta