annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

spleen1987
Utente della Community

Salve ho comprato il videogame Assassin's creed 4 per xbox 360 il 4 novembre scorso, pagato con paypal il 5 novembre.

Il venditore è stato gentile e disponibile, rispondeva prontamente fino al giorno in cui (giovedì 7 novembre) "ciao ho tutte le spedizioni pronte , dmn me le porterò dietro e non appena finisco di lavorare vado alla posta a spedire".

dopodiché non si è fatto più sentire.

avrebbe dovuto spedire in raccomandata1 che arriva in 24 ore ma siamo a mercoledì 13 novembre e niente, non è arrivato nessun pacchetto.

Inoltre continuo a mandare email su email chiedendo almeno il codice di tracking ma nulla, è sparito nel nulla.

Ho già aperto una controversia su paypal per oggetto non spedito e anche nella controversia sto inviando, inutilmente, messaggi a questo venditore.

Ora vi chiedo: constatato che (salvo che questo disonesto abbia spedito in raccomandata normale o prioritaria e non raccomandata 1 ma ormai ne dubito) il gioco non arriverà più e constatato che ho provveduto già ad aprire una controversia su paypal, ora cosa devo fare?

come funzionano le controversie su paypal?

io voglio il risarcimento totale perché mi sento raggirato e truffato.

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

ho letto le condizioni d'uso di paypal e avremo diritto al 100% al rimborso integrale.
mi sono fatto una copia anche dell'inserzione.

se è stata una truffa come sembra veramente è stata fatta coi piedi o il truffatore è un novizio perché, stando alle regole di paypal, il rimborso è al 100% nostro
Messaggio 31 di 57
Ultima risposta

Bene, speriamo sia così. Ma quindi non è necessario aspettare i 7 gg dalla spesizione per passarla in reclamo?

Messaggio 32 di 57
Ultima risposta

no, convertila subito anche perché una volta che la converti in reclamo paypal da altri 10 giorni di tempo a questo truffatore di dimostrare che non lo è e quindi per altri 10 giorni i tuoi soldi sono bloccati in attesa di una risposta da parte di questo ladro.

ladro che nel frattempo ha ricevuto un altro feed negativo per truffa.

ripeto: ho letto la guida paypal e abbiamo tutto il diritto al risarcimento perché:

1- è un bene materiale;

2- abbiamo pagato con Paypal cliccando da ebay Paga subito;

3- nell'inserzione (che ho salvato come file PDF) il venditore ha garantito la ''totale copertura'' paypal;

4- il venditore non ha mai risposto né alla controversia né tantomeno credo risponderà al reclamo.

E ripeto ciò che ho scritto anche altrove: stando ai fatti dovremmo essere incappati in un truffatore novizio perché al 100% avremo il rimborso da paypal totale. Non capisco questa truffa a pro di che e su quali basi voleva farla, non ha proprio senso. se avesse voluto truffarci o crearci maggiori problemi con paypal avrebbe dovuto agire diversamente. mha. ridicolo.

Messaggio 33 di 57
Ultima risposta

Magari per gentilezza a conclusione della vicenda, informa il forum.

N.B.

I regolamenti PayPal sono piuttosto complessi e chi non è avvezzo alle pratiche legali potrebbe interpretarli con altro senso.

Le inserzioni non idonee e relativi rimborsi e coperture su inserzioni idonee a protezione acquirente, sono inseriti in più voci all'interno dello stesso regolamento e per capirne il senso vanno lette tutte. Meravigliarsi che poi PayPal in certi casi rimborsi ed in altri no, può essere solo causa della propria incompetenza.

In questo sito si tende a far vedere PayPal come la panacea di tutti i mali, e far credere all'acquirente che basta pagare con questo metodo per essere al sicuro da ogni rischio. Se non si fa passare quest'idea...chi comprebbe, sapendo di poter essere la prossima vittima del furbetto di turno? E magari non guasterebbe ricordare anche che ebay/PayPal sono consociate e l'uso comune aumenta gli utili di entrambi.

Messaggio 34 di 57
Ultima risposta

con una contropartita non indifferente...quella che un paracadute il più delle volte c'è...a differenza di altri metodi di pagamenti tanto meno onerosi nell'eseguirli quanto più rischiosi nell'effettuarli!

Chi ci guadagna in questo caso?

A 100 l'ardua sentenza...

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 35 di 57
Ultima risposta

ovviamente informerò voi tutti quando tutto finirà.

spero vivamente che ci rimborsino perché, facendo due calcoli, questo ladro ha intascato tra i 43 e i 45 euro a copia e ha venduto ben 10 copie, ergo 430-450 euro rubati in totale.

se paypal dovesse per qualsiasi motivo negarci il rimborso totale contribuirebbe a questa ladrata e a quel punto, come ho già scritto, chiunque si sentirebbe in diritto di derubare gli altri sfruttando ebay+paypal.

spero di non perderci manco 1 centesimo in questa vicenda, nemmeno di tasse per paypal perché mi sento derubato e mi sentirei anche preso in giro.

Messaggio 36 di 57
Ultima risposta

guardate io ancora oggi non mi capacito su quale base questo qui voleva farci una truffa.

Se è vero che ci rimborseranno in toto, ci sto pensando da giorni e come unica soluzione io ho pensato a questo:

se è vero che paypal ci rimborserà totalmente anche se il venditore ha svuotato il suo conto paypal allora vorrebbe dire che la truffa gli sarebbe riuscita nonostante noi avremmo il rimborso;
perché 1- noi avremmo indietro 45 euro spesi inutilmente;
2- il truffatore svuotando il conto paypal e passando il danaro virtuale in una delle carte a cui aveva sicuramente associato il conto paypal avrà a disposizione proprio in una di quelle carte i soldi rubati.
3- a quel punto chi ci avrebbe rimesso sarebbe stata la Paypal perché noi avremmo avuto il rimborso e il truffatore avrebbe avuto disponibili i soldi della truffa.

no?

correggetemi se sbaglio perché non capisco a che pro questo doveva truffarci in questo modo se alla fine al 100% avremo il rimborso.
Messaggio 37 di 57
Ultima risposta

intanto dopo essere sparito e dopo che non risponde manco al reclamo di paypal l'utente ora non è più registrato su ebay.

menomale che ho fatto una copia in pdf dell'inserzione e dello scambio di email prima e dopo l'acquisto.

certo che ebay funziona proprio coi piedi, non lo userò mai più.

Messaggio 38 di 57
Ultima risposta

Il finale di questa storia  Aiuto! Ho pagato con PayPal ma non ho ricevuto l'o... (diverso venditore ma film identico) può interessarvi.

Attendiamo anche da voi aggiornamenti sull'esito.

Ciao          

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 39 di 57
Ultima risposta

ma infatti io sono convinto che ci rimborsino totalmente.

il fatto è che questo truffatore si è intascato 450 euro e la farà franca.

tutto qua.

Messaggio 40 di 57
Ultima risposta