annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

spleen1987
Utente della Community

Salve ho comprato il videogame Assassin's creed 4 per xbox 360 il 4 novembre scorso, pagato con paypal il 5 novembre.

Il venditore è stato gentile e disponibile, rispondeva prontamente fino al giorno in cui (giovedì 7 novembre) "ciao ho tutte le spedizioni pronte , dmn me le porterò dietro e non appena finisco di lavorare vado alla posta a spedire".

 

dopodiché non si è fatto più sentire.

avrebbe dovuto spedire in raccomandata1 che arriva in 24 ore ma siamo a mercoledì 13 novembre e niente, non è arrivato nessun pacchetto.

Inoltre continuo a mandare email su email chiedendo almeno il codice di tracking ma nulla, è sparito nel nulla.

 

Ho già aperto una controversia su paypal per oggetto non spedito e anche nella controversia sto inviando, inutilmente, messaggi a questo venditore.

 

Ora vi chiedo: constatato che (salvo che questo disonesto abbia spedito in raccomandata normale o prioritaria e non raccomandata 1 ma ormai ne dubito) il gioco non arriverà più e constatato che ho provveduto già ad aprire una controversia su paypal, ora cosa devo fare?

come funzionano le controversie su paypal?

 

io voglio il risarcimento totale perché mi sento raggirato e truffato.

 

 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore sparito e codice di tracking mai dato


@spleen1987 ha scritto:
 
clicco su "Converti questa contestazione in un reclamo PayPal"?
 
ho provveduto anche a convertite in PDF tutto lo scambio di email avute con il venditore.

Posso allegarle da qualche parte nel reclamo?

Esatto devi convertire in reclamo e poi attendere, è il venditore che deve dimostrare cose non tu.

 

I documenti che hai a PayPal non interessano e non è necessario allegarli al reclamo perchè adesso in discussione non è ciò che ti ha promesso il venditore, che a PayPal non interessa, ma se la spedizione è avvenuta,  se il venditore può dimostrare di averla fatta (è questo ciò che ti ha fregato come venditore, la prioritaria anche se è l0'acquirente a sceglierla non è idonea alle spedizioni di merci) e se è arrivata.

 

Se il venditore fornirà tracking PayPal te lo comunicherà e ti chiederà anche se la risposta ti soddisfa, ovviamente non potrà soddisfarti ma anche in quel caso non è richiesta alcuna azione da parte tua che dovrai solo attendere ulteriormente.

 

In questa fase potrebbe essere utile una tua chiamata all'assistenza paypal, trovi il numero attraverso il link contattaci che c'è in ogni pagina del sito, per chiarire a voce che il semplice tracking non ti soddisfa.

 

Se l'oggetto dovesse arrivare non conforme o arrivare una busta vuota dovrai convertire lo stesso reclamo (quindi non chiusura e riapertura) da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 27 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

Convertila in reclamo, è obbligatorio farlo entro 20 giorni dall'apertura della controversia, se non lo fai la controversia scade e non puoi riaprirla.

 

Se sei idoneo al rimborso ci penserà paypal.  Condizioni

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

e una volta convertita in reclamo cosa accadrà?

 

io ora mi sono proposto di aspettare altri 2 giorni che sarebbe, tecnicamente, il tempo massimo che impiegherebbe una raccomandata normale a giungere a destinazione se realmente, come il venditore segnalò su ebay e su paypal (ma non rilasciando alcun codice di tracking) venerdì 8 novembre ha spedito.

 

Messaggio 3 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

E' spiegato in parte nel link che ho postato prima, la controversia è solo una forma di comunicazione tra le parti attraverso paypal, paypal interviene solo se la converti in reclamo, questo deve avvenire entro 20 giorni se non si è trovato già un accordo amichevole con il venditore.

 

Il reclamo viene invece gestito direttamente e completamente da paypal che contatta il venditore chiedendo prova di spedizione e consegna, se il venditore non risponde e/o non prova la consegna paypal rimborsa, il tutto di solito avviene entro 10 giorni (in alcuni casi di più in altri meno) dall'apertura del reclamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

il venditore, come ho scritto, ha segnalato l'oggetto come spedito sia su ebay che su paypal ma non ha lasciato alcun codice di tracking ne tantomeno me l'ha comunicato.

e se a paypal rispondesse fornendo un tracking fasullo del tipo che si autospedisce il gioco?

cosa accade?

che me la prendo in quel posto?

 

ps: ho tutta la documentazione dello scambio di email tra me e questo disonesto (che anche se arriva il gioco resta disonesto visto che avevo pagato per una racc1 e visto che è sparito dopo che si è accertato di aver ricevuto i soldi).

Messaggio 5 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato


@spleen1987 ha scritto:

 

e se a paypal rispondesse fornendo un tracking fasullo del tipo che si autospedisce il gioco?

cosa accade?

che me la prendo in quel posto?

 




 

NO!

 

PayPal deve verificare l'avvenuta consegna a te, non a chiunque capiti.

 

Anche se ti manda una busta vuota puoi segnalarlo a PayPal, per qualsiasi cosa o dubbio telefona all'assistenza paypal, parlare con un operatore chiarirà tutti i tuoi dubbi e placherà le tue paure.

 

Non posso esimermi dal segnalarti che acquistare da un privato che vende giochi nuovi  in quantità neanche fosse la succursale di gamestop è abbastanza avventato, paypal a parte che offre una buona protezione è comunque rischioso.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

mi piacerebbe sapere se qualche altro utente ha acquistato assassin's creed 4 black flag per xbox 360 da questo utente, se l'ha ricevuto e se almeno ha ricevuto il codice di tracking.
Messaggio 7 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

Dai feed del del venditore non risultano ancora vendite di quel gioco per cui non è possibile sapere se altri lo hanno comperato.

 

Quindi, dato che ha comperato il gioco da una persona non qualificata a vendere prodotti nuovi, non ti resta ormai che puntare ad una qualsisi soluzione purchè a te favorevole.

 

Ho notato che nell'asta la spedizione prevista non era la raccomandata. Sicuro che non abbia spedito con postacelere? In tal caso il trackingt non c'è e sarebbe anche probabile che la busta sia andata, come si suo elegantemente dire, smarrita dalle poste. 

 

Comunque i giorni lavorativi indicati  (max 😎 come consegna prevista per la spedizione economica dovrebbero scadere oggi o domani.

 

Esiste quindi ancora una non remota possibilità che la busta arrivi.

 

Avete sempre troppa premura di aprire le controversie.

CI sono 45 giorni di tempo per farlo; costa tanto aspettarne almento una quindicina?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

allora, innanzitutto già 2 utenti hanno messo il feed negativo.

 

Riguardo la spedizione il venditore mi aveva detto che avrebbe spedito per raccomandata1 e che lui vendeva questi giochi tramite un canale di distribuzione.

Io, come ho detto ieri, aspetto massimo fino a domani per girare la contestazione a reclamo in paypal e richiedere il rimborso totale.

 

Fatto è che stamattina ho ricevuto un sms da SDA con un codice di tracking che, stando al messaggio, dovrebbero recapitarmi oggi (e i corrieri sda da me passano tra le 13 e le 14).

Ora, poiché l'unico acquisto fatto da me negli ultimi giorni è quel gioco presumo sia il gioco.

Il mittente del pacco sda stando all'sms è un certo PAGINE SRL ma ho provato a fare una ricerca sul sito di sda inserendo il tracking e mi dice che è errato (ha una cifra in + rispetto alle 13 cifre standard).

 

Conservo tutta la documentazione dello scambio di email avute con il venditore che:

1- all'inizio diceva che avrebbe spedito con raccomandata 1;

2- mi aveva detto che vendeva per un canale distributivo;

3- giovedì scorso mi aveva detto che il giorno seguente avrebbe spedito (e poi ha segnalato avvenuta spedizione sia su ebay che paypal ma senza immettere alcunt tracking);

4- è sparito da giovedì scorso.

 

Io mi auguro che questo pacco sda in consegna sia il suo.

A prescindere lascerò comunque feed negativo perché non si tratta così chi ti da 45 euro e anche se il gioco arrivasse in condizioni perfette per me resta comunque una truffa perché io mi aspettavo una raccomandata1 e ho pagato per quella e poi perché il venditore è sparito nel nulla senza comunicarmi niente.

 

Comunque sia se per oggi pomeriggio non arriva nulla ripeto, converto in reclamo la contestazione e chiedo rimborso totale a paypal e se vogliono gli fornisco anche tutto lo scambio di email avute su ebay con questo venditore.


E se così fosse chiedo a voi di mettere l'ID di questo venditore in una black list che identifica i truffatori così almeno non ci casca più nessuno e poi perché gente come questa merita la gogna pubblica a suon di calci in culo, jettature e olio di ricino.

Messaggio 9 di 57
Ultima risposta

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

ho fatto un controllo per PAGINE SRL e risulta essere una casa editrice di roma.

il pacco sda è partito ieri da roma e oggi è in consegna a casa mia.

 

mi è appena venuto in mente che mesi fa vinsi un concorso per una casa editrice (la aletti mi pare) e come premio dovevano inviarmi alcuni libri.

Mi sa che in tanti mesi disponibili hanno avuto la brillante idea di spedirli ieri mentre aspetto, manco a farlo apposta, il gioco.

 

ergo, non dovrebbe centrare niente con assassin's creed.

 

vi aggiornerò in serata quando, spero, il pacco sarà qui e saprò cosa contiene.

Messaggio 10 di 57
Ultima risposta