in data 27-06-2012 10:23
volevo chiedere una cosa in particolare a Moriadellevacche che non so se è moderatore del forum ma mi sembra molto esperto dei meandri ebay:
se un utente ha comprato, non ha mai pagato, non ha risposto ai messaggi, aperta la controversia non sta rispondendo e non sta pagando (si tratta di un utente estero, americano credo) appena chiudo la controversia può mettermi per giunta il feedback negativo di ritorsione o no ?
inoltre lo stesso l'unica cosa che fece è di contattarmi per avere sconti altrimenti niente, e inoltre ancora vorrei sapere se gli sarebbe permesso mettere feed negativi GENERICI del tipo "mi sono trovato male con lui"...che mi sporcherebbero il profilo, e sarebbero la beffa oltre il danno....
Avevo sentito dire, o ricordavo, che se chiudi una controversia e non risponde la controparte, poi non può sbatterti il feed negativo, è vero ?
Inoltre parliamo di un utente la cui disonestà è chiara: sta comprando SEMPRE da altri utenti ad oggi e pagando tutti, tranne me...per me evidentemente ha cambiato idea o voleva appunto degli sconti...
in data 07-07-2012 22:12
Oggi mollo anche io. Inutile far capire al 'supporto eBay' che certi ritardi sono da addebitarsi più alle poste italiane che ai venditori. E che qualche 'stellina' (nemmeno feedback, notare bene) non rovina la vita di nessun acquirente.
Trovo anche indecente che un'entità come questa non abbia un numero verde per parlarci direttamente. Ci sono i call center anche per parlare con un'ASL, ma non per il sito che vende di tutto di più al mondo. Bah.
in data 05-10-2012 01:27
Ciao io l'ho messo un commento negativo ad un cliente dovendo per forza spuntare il Feedback positivo e la conseguenza?
Punito da Ebay per violazione delle regole e ora ho l'accout limitato per questo motivo.
in data 05-10-2012 08:49
Embé?
Non sono permessi commenti di Feedback contenenti quanto segue:
- commenti negativi in conflitto con le valutazioni positive;
Non lo sapevi?
in data 05-10-2012 13:18
Onestamente io lo avrei voluto lasciare negativo e non essendo possibile l'ho fatto nell'unico modo che mi era concesso fare, ma non pensavo comportasse una limitazione nel vendere , e poi come faccio a lasciare un commento negativo ad un utente se si è comportato male allora?
non si può fare. Infatti ora piuttosto non li lascio proprio e lascio solo i positivi a chi lo merita.
in data 05-10-2012 13:45
Infatti ora piuttosto non li lascio proprio e lascio solo i positivi a chi lo merita.
E' l'unico modo.
in data 05-10-2012 13:53
Scusami ma dal momento che ho letto molte delle tue risposte e vedo che hai molta esperienza puoi mica darmi una delucidazione.
Mi hanno limitato l'account e non mi fanno più pubblicare inserzioni e fin qui posso anche capirlo se ho violato una regola con questo Feedback pagherò il dazio ma per quanto riguarda le inserzioni in corso che non mi fanno modificare possono farlo?
in data 05-10-2012 14:51
Non so rispondere, mi dispiace.
Penso, a livello di opinione, che le limitazioni all'account possano, di riflesso o a causa di un bug, essere alla base di questo tuo problema accessorio.
Anche se so di dirti una cosa irritante non posso fare altro che rimandarti all'Assistenza Clienti (itrswebhelp@ebay.com) sperando che qualcuno prenda a cuore il caso.
in data 11-10-2012 21:31
Buonasera
chiedo un aiuto per un feedback negativo ricevuto
Ho venduto un oggetto ad un acquirente Belga. Nella foto erano presenti tre articoli, uno tondo, uno rettangolare e uno quadrato. Il titolo specificava bene che era un pezzo solo (tondo). L'acquirente, prima ha aperto una contestazione su paypal per merce non ricevuta, poi quando l'ha ricevuta, mi ha lasciato feedback negativo dicendo che "Nella foto ci sono 3 oggetti. Ne ho preso uno! Non corretta descrizione !!!" Tutto questo senza mai contattarmi via mail per esporre o i suoi dubbi o la sua insoddisfazione. Paypal dopo le opportune verifiche ha dato ragione a me, in quanto la descrizione era corretta.
Come posso fare per chiedere a ebay di togliere il feedback negativo?
Vi ringrazio
Anna
in data 11-10-2012 21:45
Intanto aggiungi sotto il suo feed negativo un tuo commento (niente insulti) in cui spieghi la tua versione dei fatti
in data 12-10-2012 09:34
La prima banale considerazione è: perchè fotografare tre oggetti se l'inserzione riguardava uno solo dei tre?
Senza con ciò scusare il tuo acquirente che avrebbe potuto (dovuto in realtà) verificare con te sia prima che dopo cosa era stato messo in vendita, valuta la possibilità di concordare con l'acquirente una revisione del feedback:
Richiesta di revisione del Feedback
Non inviargliela senza un accordo perchè sprecheresti una possibilità.
L'alternativa è martellare, non uso il termine a caso, l'assistenza (itrswebhelp@ebay.com) per otterne la rimozione ma ci sono poche, pochissime speranze.
Ciao