ho vinto un'asta ma non riesco a contattare il venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-11-2013 18:11
Salve,
appena vinta l'asta ho mandato un messaggio al venditore come conferma ulteriore per procedere al pagamento ma questo non mi ha mai risposto.
Mi dispiace tanto anche perché era un giocattolo per mio figlio che si era tanto dato da fare...Cosa devo fare? Devo segnalarlo?
Grazie
Rif.: ho vinto un'asta ma non riesco a contattare il venditore
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-11-2013 19:02
il venditore ha paypal nell'inserzione
paga con paypal ed aspetta l'oggetto
se vuoi contattare il venditore puoi richiedere le info di contatto e gli telefoni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-11-2013 22:16
C'erano dei problemi per il pagamento? Che so, importo da ridefinire, spese di spedizione combinate, o cose simili? Se non c'erano problemi e se paghi con PayPal (cosa vivamente consigliata) non c'è bisogno di contattare il venditore e di attendere conferma.
Ad esempio (le cifre sono meramente indicative):
- asta conclusa
- prezzo d'aggiudicazione: 50,00 €uro;
- spese di spedizione: 10,00 €uro;
- quindi: 60,00 €uro in totale.
Pagando con PayPal, si clicca su "Paga subito", si segue la procedura guidata, si controlla che siano effettivamente 60,00 €uro, fatto.
Non c'è bisogno di chiedere al venditore: "senti, 50 + 10 = 60?".
Diverso il discorso se fosse stato concordato uno sconto ulteriore, se gli oggetti fossero due, ma con una sola spesa di spedizione, o cose simili; in questo caso il venditore deve aggiustare l'importo del pagamento. Per la verità dovrebbe già sapere lui di farlo, ma non fa male dargli la "sveglia". Ma questo solo se ci sono ridefinizioni d'importo.
Sarebbe diverso anche se il pagamento fosse con bonifico o con altri mezzi diversi da PayPal (sconsigliat): in questi casi servirebbero le coordinate bancarie o cose simili, che il venditore dovrebbe comunicare.
Ricordo che è l'errore che feci io stesso in occasione del mio primo acquisto: ci tenevo a fare bella figura e chiesi al venditore conferma dei miei calcoli; lui ne approfittò per aumentare le spese di spedizione di 3 €uro (asserendo che gli serviva un pacco più grande); io, purtroppo,glieli diedi.
-----
Pace e bene a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-11-2013 00:10
Ancora un po che aspetta si ritrova una segnalazione come utente non pagante.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-11-2013 19:03
"... si ritrova una segnalazione come utente non pagante"
Se il venditore è intelligente potrà senz'altro capire che c'è di mezzo l'inesperienza.
Se il venditore non è onesto potrebbe approfittare dell'inesperienza per ricaricare di qualche €uro in più, come fece il mio primo venditore con me.
Se il venditore non è intelligente ... beh, allora potremmo arrivare financo ad una segnalazione per ONP. Non sarebbe comunque la fine del mondo, anzi sarebbe proprio la risposta attesa, sia pure in forma anomala, decisamente molto anomala.
-----
Pace e bene a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-11-2013 15:54
Grazie per i chiarimenti,
sono ovviamente inesperta e nuova.
PAssi per le regole ferree di Ebay che, ad asta vinta dovrei effettuare il pagamento senza ulteriori preamboli. Però non sarebbe comunque un segno di civiltà rispondere ai miei tanti messaggi con un semplice "sì, proceda pure" ? Ora sono passate quasi due settimane senza ottenere un segno di vita dall'altra parte, voi ve la sentireste di pagare un oggetto che non saprete mai se vi arriverà?
E' tutto così standardizzato ma un po' di umanità la potremmo mantenere anche nei rapporti interpersonali seppur virtuali, no?
Grazie ancora per l'aiuto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-11-2013 16:00
Intanto ho richiesto le info di contatto come mi è stato suggerito. Speriamo bene...
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2013 17:33
@cannosto ha scritto:Grazie per i chiarimenti,
sono ovviamente inesperta e nuova.
PAssi per le regole ferree di Ebay che, ad asta vinta dovrei effettuare il pagamento senza ulteriori preamboli. Però non sarebbe comunque un segno di civiltà rispondere ai miei tanti messaggi con un semplice "sì, proceda pure" ? Ora sono passate quasi due settimane senza ottenere un segno di vita dall'altra parte, voi ve la sentireste di pagare un oggetto che non saprete mai se vi arriverà?
E' tutto così standardizzato ma un po' di umanità la potremmo mantenere anche nei rapporti interpersonali seppur virtuali, no?
Grazie ancora per l'aiuto
secondo me hai ragione. di sicuro sarà il miglior venditore del mondo ma una rispostina vedendo anche che sei un feed zro potrebbe dartela