in data 04-03-2014 10:44 - data ultima modifica 04-03-2014 11:52 autore kh-valeria
buongiorno a tutti,
ho acquistato una lavatrice dall'utente in questione... dopo aver pagato con bonifico è magicamente sparita... eppure ha feedback positivi.. sia di acquisti che di vendite...
della lavatrice nessuna ombra... e anche dei soldi credo... credo che sia una truffatrice...che fare?
20-03-2014 11:32 - modificato 20-03-2014 11:36
Io fortunatamente non ci sono cascato per un pelo..
Avevo fatto un offerta per un kitchenaid artisan, dopo l'offerta sono iniziati i dubbi, sarà una persona seria?
Ho iniziato a guardare le sue aste scadute, e l'unico feedback equivalente era di un attrezzo per fare le crepes, per il resto nessun feed ricevuto neanche per oggetti venduti 10 giorni prima, mah...
Il giorno dopo, ad asta scaduta, mi arriva un offerta diretta, perchè il vincitore aveva rinunciato per un improvviso disagio economico.
Allorchè prima di acquistare, gli faccio una domanda specifica sull'oggetto "Salve, non è compreso il coperchio versatore, quello di plastica trasparente?" e lui risponde "salve
il robot ha 10 velocità, 3 fruste nuove, quella a foglia, quella a gancio e quella per montare, e che il coperchio paraspruzzi non l hai mai usato
saluti"
Risposta strana, dopodichè gli chiedo quando posso passare a ritirarlo, da li in poi non l'ho più sentito, allora ho rinunciato.
Non voglio insegnare a nessuno e ammetto che mi è andata bene, ma quando dovete fare acquisti abbastanza importanti, spingete sul pagamento Paypal, guardate se accetta la consegna a mano e se non vi fidate, fate delle domande trabocchetto.
Dimenticavo, al momento ha ricevuto 11 feed negativi e non è più utente registrato.
Spero che siate riusciti a rientrare dei vostri soldi, e perchè no a fare il gulo a questo figlio di suttana..
in data 20-03-2014 12:20
@quantum2222 ha scritto:Al momento in quale ho vinto l'asta il nostro amico azzurrosso80 aveva ancora 100% feedback positivi.
era arrivata comunque a meta del prezzo del negozzio, secondo me abbastanza credibile.
L'amico che citi ha attiualmente 12 feedback di cui 11 negativi.
Dov'era l'affidabilità del 100% di feedback positivi, quando, nel momento in cui tali li hai giudicati ne aveva uno solo?
E non ti è passato per la mente il sospetto di come possa un privato a disporre tali prodotti in quantita e che acquistare in tal modo si potebbe anche rischiare, ammesso che ti arivi, un procedimento giudiziario per incauto acquiso nel caso fossero di dubbia provenientza?
Poi c'è anche da aggiungere che se arrivi a giudicare credibile un prezzo che è la metà di quello di mercato vuol dire che non solo te la sei cercata ma te la sei panche un pochino meritata.
in data 20-03-2014 12:24
@quantum2222 ha scritto:. Forse ebay potrà adesso aggiornare i suoi algoritmi di protezione anti-truffa e non permetterà mai più agli utenti nuovi, privati, che mettono in vendita insieme cosi tanti oggetti abbastanza costosi e accettano solo bonifico bancario come metodo di pagamento.
Comunque se ti può essere di consolazione dopo molti di voi qualche cosa eBay ha fatto.
Non basterà ma almeno ci ha provato.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
La data di lancio dell'attesissimo Samsung S5 sta per arrivare! Segui questi suggerimenti per soddisfare la richiesta e offrire un servizio clienti eccellente.
Come vendere il nuovissimo Samsung S5 in prevendita
I venditori che soddisfano le Regole di eBay sulla prevenditapotranno mettere in vendita il nuovissimo Samsung S5 su eBay 30 giorni prima della data di lancio. Inoltre:
Come vendere il nuovissimo Samsung S5 dopo il lancio
Appena il nuovo Samsung S5 sarà disponibile al pubblico, la maggior parte dei venditori potrà metterlo in vendita con alcune limitazioni:
20-03-2014 14:31 - modificato 20-03-2014 14:33
@san-franco ha scritto:
Comunque se ti può essere di consolazione dopo molti di voi qualche cosa eBay ha fatto.
Non basterà ma almeno ci ha provato.
Decisamente NON BASTA.
In questo momento ci sono almeno un paio di venditori "inquietanti" con Samsung S5 IN PREVENDITA, uno di questi in particolare ha i seguenti requisiti:
- iscritto dal 2006 ma due sole vendite all'attivo (una con feedback ricevuto in meno di 36 ore, l'altra effettuata il 14/01 di cui non c'è traccia nei suoi feedbacks);
- 8 punti di feedback complessivi ma uno solo (quello di cui sopra) negli ultimi 12 mesi;
- ovviamente, per quanto sopra, niente valutazioni dettagliate;
- venditore professionale ma senza partita iva esposta (che non espone neanche sul proprio sito e-commerce, sito peraltro troppo giovane per essere censito da scamadviser);
- con sede in un non luogo del tutto privo di attività commerciali:
- come acquirente l'ultimo feedback rilasciato risale ad ottobre scorso ed a novembre 2009 rilasciò feedback positivo ad un account coinvolto due anni dopo in una delle truffe a catena più grosse che io ricordi.
Ebbene questo "signor venditore" ne sta vendendo 9 a 689 euro e promette 639 euro previo accordi (ma va?), consegna primi di Aprile (quindi in teoria entro i 30 gg limite per la prevendita, poi però i primi possono anche diventare i secondi o i terzi quando si è a ridosso della data) e sconti per rivenditori.
Magari sarà anche un prototipo di integrità, ma se oggi mi chiedessero se lo consiglio come venditore direi chiaramente di no.
E mi domando: in che modo eBay controlla che quelle regole su "Come vendere il nuovissimo Samsung S5 in prevendita" siano rispettate?
in data 18-06-2014 00:11
in data 18-06-2014 08:32
non ti serve a nulla la controversia
procedi di denuncia alla procura
la tua era una truffa facilmente smascherabile
bastava che cercavi quel numero di telefono con google e vedevi che quel numero è stato usato per un'annuncio in veneto
in data 18-06-2014 09:02