in data 30-10-2013 17:16
ho messo in vendita un oggetto in modalità asta online, ho ricevuto 6 offerte ma nessuna mi soddisfa in termini economici...posso rifiutrle vero???????
in data 30-10-2013 17:26
NO!
in data 30-10-2013 17:44
Domanda posta 4 (QUATTRO) ore dopo la fine dell'asta.
L'oggetto è aggiudicato a tutti gli effetti a 66 euro + 15 di pacco ordinario.
Il prezzo di partenza lo hai fissato tu, il prezzo finale è frutto del fato e dell'interesse del mercato verso quell'oggetto, non sempre il valore dell'oggetto è quello che pensi o che ritieni che sia, a volte il vero valore dell'oggetto è solo quanto qualcuno è disposto a pagare per averlo.
Auguri, temo che l'offerente vincente non sarà molto contento di un tuo eventuale passo indietro.
Ciao
in data 30-10-2013 18:28
ho visto solo ora che esiste un forum per porre delle domande ad utenti piu esperti, il potenziale acquirente è stato informato un secondo dopo la fine dell'asta.
Non è stato fatto in malafede ma capirai che un oggetto d'epoca a 66 euro sia dvvero un delitto venderlo.
in data 30-10-2013 18:30
Ad ogni modo ti ringrazio per l'informazione ed ora che sono a conoscenza della regola, l'errore non ricapiterà.
in data 30-10-2013 19:51
"capirai che un oggetto d'epoca a 66 euro sia dvvero un delitto venderlo"
Ehm, scusa, cioè ... puoi dire che non sono fatti miei, ma se l'oggetto vale molto di più perché non lo hai messo in vendita con un prezzo di partenza più consono? Voglio dire, perché non sei partito, che so, da 200 €uro (è solo una cifra per fare un esempio).
Probabilmente è stato per la mancanza d'esperienza, è così? Ma allora sarebbe stato bene dare un po' un'occhiata all'ambiente e vedere che aria tira.
Mah, quasi quasi, io una soluzione mi sentirei di suggerirtela, ma temo che gli amici del forum mi lincerebbero (peraltro giustamente), dato che tale soluzione rischierebbe d'apparire (sarebbe) molto lontana da ciò che sostengo abitualmente in casi simili.
Ragazzi (e, ovviamente, ragazze), glielo diciamo?
-----
Pace e bene a tutti.
in data 30-10-2013 20:40
Onestamente non so quanta inesperienza può essere... è iscritto da un annetto... Tempo per leggere qualcosa ne ha avuto...
Ok, leggere si fa fatica direte voi, ma apre molte porte, dico io...
Comunque se vuoi suggerire la soluzione io non te lo vieto di certo
Un saluto a tutti
in data 30-10-2013 20:47
Informazione prima di ogni altra cosa.
Brava Ody...risposta esatta...le regole sono fatte per essere lette prima e non dopo!
30-10-2013 21:18 - modificato 30-10-2013 21:22
@luca881 ha scritto:Ad ogni modo ti ringrazio per l'informazione ed ora che sono a conoscenza della regola, l'errore non ricapiterà.
Non temere è difficile che ti capiti l'occasione per non ripetere lerrore.
Se rifiuti di consegnare l'oggetto al compratore e quello ti mollerà il tuo strameritatissimo feed negativo come utente con zero feedback + 1 rosso la tua carriera in eBay può dirsi definitivamente finita.
in data 30-10-2013 21:20
Vedi San Franco...proprio per questo l'errore non si ripeterà più!!!
La regola l'avrebbe dovuta conoscere prima...
Ciao