annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rilascio feedback per oggetto non conforme all'immagine

compro una lama, come da immagine, per sega elettrica scorpion; mi giunge il pacco e scopro che la lama non corrisponde all'immagine dell'inserzione.

Comunico al venditore ciò, che mi risponde che l'oggetto è come descritto in quanto l'art.xxxxxxx è relativo all'oggetto spedito;rispondo che non posso essere a conoscenza dei codici di tutti gli articoli ma che mi attengo all'immagine a meno che non sia descritto che l'immagine è puramente indicativa.

nel rilascio del feedback come dovrei comportarmi?

sono nuovo del forum vi ringrazio per le evntuali risposte.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Prima di parlare di feed, se hai pagato con paypal, perchè non apri una controversia per oggetto non conforme (più di perderla non può succedere). Il feed è l' ultima "arma" e hai 60 gg. di tempo per rilasciarlo. Ciao

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Trattandosi di venditore professionale c'è anche il recesso (anche se tra raccomandata per chiederlo e spese di reso ti costa come una lama nuova del modello giusto).

Forse se parlate con calma potreste accordarvi per un ti rendo a mie spese la lama che non mi serve e tu mi abbuoni qualcosa su quella che mi serve.

Ma certamente partire lancia in resta con il feedback non è un buon viatico per una soluzione amichevole.

Potresti acquistare la lama giusta e rivendere quella sbagliata recuperando del tutto o in  parte il costo, oppure comprare l'impugnatura giusta per la lama sbagliata............vabbé mi sono incartato (troppo Campari).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

:^O sei un mito moria:^O

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

Andando a vedere l'inserzione, trattandosi di lame che hanno varie tipologie, il venditore ha inserito le foto e l'elenco di tutti i codici, suddivisi per tipologia,

nell'inserzione.

Se la lama che cercavi è tra i tre codici dati per il modello fotografato penso che sia la classica situazione di chi acquista SENZA LEGGERE L'INSERZIONE

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

"Se la lama che cercavi è tra i tre codici dati per il modello fotografato penso che sia la classica situazione di chi acquista SENZA LEGGERE L'INSERZIONE"

O forse esattamente il contrario.....................B-)

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

"Se la lama che cercavi è tra i tre codici dati per il modello fotografato penso che sia la classica situazione di chi acquista SENZA LEGGERE L'INSERZIONE"

O forse esattamente il contrario.....................B-)

.

Perchè dici così....

.

Nell'inserzione la descrizione recita:

LAMA PER SEGA SCORPION

X29961 - 1 lama per tagli curvi su legno e plastica

.

Poi scendendo ha fotografato tutte le serie delle confezioni con i relativi codici e descrizione..

.

Penso sia abbastanza corretto......

.

Articolo 12, Comma 1

Articolo 12, Comma 22
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

OPSS

.

Solo ora ho notato l'incongruenza tra il titolo e la descrizione che riportano due codici differenti...

Ma anche in questo caso anche l'acquirente avrebbe potuto contattare il venditore e chiedere delucidazioni...

.

Penso che messo davanti all'errore il Venditore debba, a questo punto,  trovare un accordo con l'acquirente...

.

Articolo 12, Comma 1

Articolo 12, Comma 22
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41yR2DIYn0L._SL500_AA300_.jpg   http://images.izideal.com/img/product/5490860/l/es/black-decker-lamina-ancha-x29961-accesorios-para-herramientas.jpeg

Mi sembra che la differenza sia abbastanza sostanziale ed evidente.

Lo stesso venditore vende anche la lama giusta, dipende anche da come si è effettuata la ricerca.

Il problema non è stabilire chi abbia torto quanto piuttosto, come al solito, come far valere le proprie evidenti ragioni quando si è a molte centinaia di chilometri di distanza e per importi che scoraggerebbero qualsiasi iniziativa.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

In questo caso l'errore è del Venditore che ha messo nel titolo un articolo e in inserzione un altro.

.

Ma anche l'Acquirente poteva porsi il problema della differenza prima di acquistare guardando solo la fotografia..

.

Molti venditori di minuteria utilizzano una foto e poi nel TITOLO e nella DESCRIZIONE apportano le varie tipologie.

.

.

Articolo 12, Comma 1

Articolo 12, Comma 22
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta