annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo in sospeso paypal

mazatec
Utente della Community

Ciao, mi è già capitato per due volte nell'ultima settimana che paypal al ricevimento di un pagamento di un oggetto messo da me in vendita mi mette l'accredito su saldo in sospeso, così facendo non posso ritirare fino a quando non passano 21 giorni dicono.


Non ho contestazioni aperte o chiuse in passato con risultato negativo, già una volta ho restituito i soldi e annullato la transazione perchè non è possibile che per prelevare 15 misere euro devo aspettare 3 settimane!


anche perchè con che soldi dovrei farla la spedizione?


Io non posso impostarli ogni volta di tasca mia, sperando che me li rimborsino dopo 1 mese


Cosi facendo Mi sento trattato come un truffatore pur non avendo rubato mai 1 centesimo.


veramente scoraggiante.


Perchè paypal fa ciò?


Messaggio 1 di 160
Ultima risposta
159 RISPOSTE 159

Rif.: saldo in sospeso paypal


@scarp_nicolha scritto:

 

Hai qualche suggerimento?

Se non ti è chiara qualcosa dimmi pure, io sono veramente sbalordito da questa cosa. Io tento di erogare un rimborso ma non va a buon fine, paypal mi dice di fare una cosa, l'acquirente non la fa e adesso io ho la peggio? Per assurdo i 10€ glieli potrei mandare in una busta per lettere pur di non avere problemi sull'account!

Purtroppo non so cosa suggerirti, è disarmante tutto ciò.

 

Diciamo che c'è parecchia gente diffidente in giro ed anche parecchia gente ignorante, come pure c'è parecchia gente ignorante e diffidente, quindi cose del genere avvengono in continuazione, non questa specificamente ma casi di poca o nulla collaborazione tra le parti sono tutt'altro che rari.

 

Se ho ben compreso adesso lui ha chiesto praticamente il rimborso integrale, è così?

 

Per ottenerlo dovrà fare la restituzione, questo significa che dovrai pagare le spese di reso.

 

Se posso, visto che ormai sei di fronte ad un vicolo cieco, ti suggerisco di tentare di nuovo con l'assistenza eBay spiegando l'assurdità della situazione e sperando che qualcuno si passi una mano sul cuore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 131 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

No, lui ha accettato nella pratica di restituzione (poi trasformata in controversia) di avere il rimborso parziale di 10€. Proprio oggi verso le 17.00 circa ho ricevuto una mail da ebay dove viene scritto che la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente con questo commento: "Purtroppo, ci risulta che il rimborso che hai accettato di emettere non è mai stato emesso a favore dell'acquirente. Lo abbiamo emesso noi, pertanto ora devi effettuare il rimborso a nostro favore."

L'acquirente in una mail inviata ieri sera tardi mi ha scritto che ha provato ad effettuare "richiedi denaro" dal suo conto Paypal per richiedermi i 10€ ma è incappato nello stesso problema che ho incontrato io nel tentare di inviargli il rimborso, come Paypal stesso mi ha suggerito! Perciò lui dice che è stato costretto a chiedere ad ebay di convertire in controversia per cercare di sbloccare il mio conto paypal. Ormai la controversia si è chiusa a suo favore e io ho preso di sicuro qualche negatività sul mio account. Ieri pomeriggio l'operatrice dell'assistenza clienti ebay mi aveva già purtroppo avvisato che io non avrei avuto alcuna possibilità di uscirne senza la negatività a meno che lui non ritirasse la controversia annullandola. Troppo tardi ormai. L'operatrice mi aveva suggerito di inviare una mail al servizio clienti con tanto di screenshot dei messaggi di errore (che io ovviamente conservo a testimonia di tutta questa storia) che avevo sia su paypal su ebay e sperare solo che venisse esaminata e deciso di rimuovere la negatività sul mio account poiché io non ne ho colpa essendo rimasto "prigioniero" di questa cosa. Mi rimetto ancora una volta ai tuoi consigli, vedo che sei molto esperto e ferrato sul regolamento ebay e paypal.

Messaggio 132 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

No, lui ha accettato nella pratica di restituzione (poi trasformata in controversia) di avere il rimborso parziale di 10€. Proprio oggi verso le 17.00 circa ho ricevuto una mail da ebay dove viene scritto che la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente con questo commento: "Purtroppo, ci risulta che il rimborso che hai accettato di emettere non è mai stato emesso a favore dell'acquirente. Lo abbiamo emesso noi, pertanto ora devi effettuare il rimborso a nostro favore."

L'acquirente in una mail inviata ieri sera tardi mi ha scritto che ha provato ad effettuare "richiedi denaro" dal suo conto Paypal per richiedermi i 10€ ma è incappato nello stesso problema che ho incontrato io nel tentare di inviargli il rimborso, come Paypal stesso mi ha suggerito! Perciò lui dice che è stato costretto a chiedere ad ebay di convertire in controversia per cercare di sbloccare il mio conto paypal. Ormai la controversia si è chiusa a suo favore e io ho preso di sicuro qualche negatività sul mio account. Ieri pomeriggio l'operatrice dell'assistenza clienti ebay mi aveva già purtroppo avvisato che io non avrei avuto alcuna possibilità di uscirne senza la negatività a meno che lui non ritirasse la controversia annullandola. Troppo tardi ormai. L'operatrice mi aveva suggerito di inviare una mail al servizio clienti con tanto di screenshot dei messaggi di errore (che io ovviamente conservo a testimonia di tutta questa storia) che avevo sia su paypal su ebay e sperare solo che venisse esaminata e deciso di rimuovere la negatività sul mio account poiché io non ne ho colpa essendo rimasto "prigioniero" di questa cosa. Mi rimetto ancora una volta ai tuoi consigli, vedo che sei molto esperto e ferrato sul regolamento ebay e paypal.

Messaggio 133 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@scarp_nicolha scritto:

No, lui ha accettato nella pratica di restituzione (poi trasformata in controversia) di avere il rimborso parziale di 10€. Proprio oggi verso le 17.00 circa ho ricevuto una mail da ebay dove viene scritto che la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente con questo commento: "Purtroppo, ci risulta che il rimborso che hai accettato di emettere non è mai stato emesso a favore dell'acquirente. Lo abbiamo emesso noi, pertanto ora devi effettuare il rimborso a nostro favore."

L'acquirente in una mail inviata ieri sera tardi mi ha scritto che ha provato ad effettuare "richiedi denaro" dal suo conto Paypal per richiedermi i 10€ ma è incappato nello stesso problema che ho incontrato io nel tentare di inviargli il rimborso, come Paypal stesso mi ha suggerito! Perciò lui dice che è stato costretto a chiedere ad ebay di convertire in controversia per cercare di sbloccare il mio conto paypal. Ormai la controversia si è chiusa a suo favore e io ho preso di sicuro qualche negatività sul mio account. Ieri pomeriggio l'operatrice dell'assistenza clienti ebay mi aveva già purtroppo avvisato che io non avrei avuto alcuna possibilità di uscirne senza la negatività a meno che lui non ritirasse la controversia annullandola. Troppo tardi ormai. L'operatrice mi aveva suggerito di inviare una mail al servizio clienti con tanto di screenshot dei messaggi di errore (che io ovviamente conservo a testimonia di tutta questa storia) che avevo sia su paypal su ebay e sperare solo che venisse esaminata e deciso di rimuovere la negatività sul mio account poiché io non ne ho colpa essendo rimasto "prigioniero" di questa cosa. Mi rimetto ancora una volta ai tuoi consigli, vedo che sei molto esperto e ferrato sul regolamento ebay e paypal.


Ok, ora è chiaro.

 

L'unica differenza rispetto a prima è appunto un difetto di performance che ti è stato attribuito per non aver (potuto) risolvere la questione in maniera amichevole.

 

Premesso che non sono espertissimo in materia di "difetti" penso che un singolo difetto non dovrebbe essere particolarmente penlizzante per un venditore occasionale come te, ma vorrei il parere di un venditore più esperto , meglio se professionale, quindi proverò a contattare qualcuno di loro  affinché intervenga su questo specifico problema.

 

Non so nemmeno se sia possibile appellarsi all'attribuzione di un difetto, o meglio le poche indicazioni regolamentari che ho trovato sono sempre riferite ai ritardi di consegna ed alla rimozione dei difetti e dei feedbacks riferiti a questa fattispecie.

 

In attesa di altri interventi potresti come al solito contattare l'assistenza eBay, purtroppo per questo specifico argomento non è prevista né la chat né la telefonata:

 

"Presentare un appello contro un difetto o un Feedback"

 

Spiacente di non poter fare di più, seguirò con interesse il prosieguo della discussione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 134 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

Mi spiace di quello che è successo, purtroppo ho letto in ritardo .

 

Se intervenivi tempestivamente, il difetto era evitato, risprmiavi la commissione ebay, e la differenza del costo oggetto .

 

Bisognerebbe aprire un nuovo 3D per ogni storia ...

 

Come ti hanno già detto il conto paypal per rimborsare deve stare in verde e anche 2 euro in piu .

 

Se sta a 0,00 , o in rosso NON RIMBORSA, e NON é IN GRADO DI PRENDERE SOLDI SULLA  TUA POSTEPAY .

 

Il saldo negativo avresti dovuto coprirlo PRIMA di proporre i 10 euro all'acquirente .

 

Con un bonifico velocissimo, o con un altro conto paypal che poteva mettere soldi sul tuo .

 

Ora , è normale che hai perso tutta la somma, e te lo vedi addebitato nel tuo account ebay .

 

Entro 30 giorni devi ridare i soldi a eBay, altrimenti non puoi piu vendere a tempo indeterminato su ebay .

 

Come dai i soldi  a eBay ? Li devi mettere sul conto paypal, e fanno tutto in automatico .

 

Il difetto è irremovibile perchè è dovuta intervenire ebay a risolvere e chiudere  la controversia .

 

I CONTI PAYPAL NON SI POSSONO LASCIARE SENZA SOLDI , MAI .

 

O COMUNQUE ESSERE PRONTISSIMI A FARE BONIFICI SUL CONTO PAYPAL,

 

E AVVERTIRE LA CONTROPARTE DI NON SCALARE LA CONTROVERSIA .

Messaggio 135 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

paolsomigl3
Utente della Community
A proposito di conto sospeso. È capitato a qualcuno di voi di vendere un oggetto tramite asta su ebay e di scoprire che l'acquirente abita a pochi passi da voi? Ovviamente dopo che io e lui ci siamo sentiti per telefono addirittura sono andato personalmente ia portargl l'oggetto di persona, mi pareva ovviamente il minimo. Lui ovviamente è stato felicissimo sia dell'acquisto che della velocità on cui è entrato in possesso di ciò che aveva deciso di acquistare (tra l'aggiudicamento dell'asta e la ricezione dell'oggetto - una chitarra, in questo caso - sono passate solo poche ore). Ho già ricevuto un suo feedback entusiasrico. Il contoto risulta però naturalmente sospeso; ho chiamato al tel PayPal, e mi hanno rimproverato per non aver usato un corriere, continuavano a chiedermi se gli avevo inviato il tracking code e che insomma avrebbero cercato di risolvere in qualche modo, ma che ci sarebbe voluto tempo. Comunque il conto è ancora sospeso...
Messaggio 136 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@paolsomigl3ha scritto:
A proposito di conto sospeso. È capitato a qualcuno di voi di vendere un oggetto tramite asta su ebay e di scoprire che l'acquirente abita a pochi passi da voi? Ovviamente dopo che io e lui ci siamo sentiti per telefono addirittura sono andato personalmente ia portargl l'oggetto di persona, mi pareva ovviamente il minimo. Lui ovviamente è stato felicissimo sia dell'acquisto che della velocità on cui è entrato in possesso di ciò che aveva deciso di acquistare (tra l'aggiudicamento dell'asta e la ricezione dell'oggetto - una chitarra, in questo caso - sono passate solo poche ore). Ho già ricevuto un suo feedback entusiasrico. Il contoto risulta però naturalmente sospeso; ho chiamato al tel PayPal, e mi hanno rimproverato per non aver usato un corriere, continuavano a chiedermi se gli avevo inviato il tracking code e che insomma avrebbero cercato di risolvere in qualche modo, ma che ci sarebbe voluto tempo. Comunque il conto è ancora sospeso...

Hai fatto una cosa PERICOLOSISSIMA.

 

Non è pericoloso fare la consegna di persona, anzi in sé è quanto di più logico e cortese si possa fare se si è vicini, la STUPIDATA è stato accettare di farsi pagare con PayPAl perchè se il tizio è disonesto e ti apre un reclamo per oggetto non ricevuto si può tenere la chitarra e riprendere i soldi.

 

E' per questo che quelli di PayPal ti hanno rimproverato e farai fatica anche a farti sbloccare la somma prima dei 21 giorni non avendo un codice di tracking da fornire.

 

Perchè non leggete le condizioni del servizio PayPAl prima di agire?

 

11. Protezione vendite

 

11.2 La Protezione vendite PayPal è usufruibile da:

venditori con un conto PayPal registrato in Italia che ricevono pagamenti PayPal da acquirenti che fanno acquisti idonei (in tutto il mondo e ovunque PayPal sia accettato).

La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti notevolmente non conformi alla descrizione (SNAD) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.

 

Sei completamente nelle mani del tuo acquirente, speriamo bene.

 

P.S.: bellissima chitarra!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 137 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

paolsomigl3
Utente della Community
Mi rendo conto. E tuttavia è andata così. Inesperienza... Ma il fatto che lui mi abbia rilasciato un feedback positivo dichiarando di essere ampiamente soddisfatto di ciò che ha acquistato, secondo te potrebbe essere sufficiente a PayPal per sbloccare la situazione oppure no?

È sì, hai perfettamente ragione, è (era) una splendida chitarra...
Messaggio 138 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@paolsomigl3ha scritto:
Mi rendo conto. E tuttavia è andata così. Inesperienza... Ma il fatto che lui mi abbia rilasciato un feedback positivo dichiarando di essere ampiamente soddisfatto di ciò che ha acquistato, secondo te potrebbe essere sufficiente a PayPal per sbloccare la situazione oppure no?


Direi di no ma la mia opinione conta poco o nulla.

 

Quando hai chiamato PayPal il feedback non c'era o c'era già?

 

Se non c'era chiama di nuovo e vediamo se funzia, se c'era già la risposta te l'hanno già data.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 139 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

paolsomigl3
Utente della Community
No, non c'era. Ho infatti appena richiamato ma mi hanno detto di aspettare ancora tipo 48 ore per verificare, ma che comunque di per sé il feedback positivo non risolverebbe definitivamente la questione.
Messaggio 140 di 160
Ultima risposta