annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo in sospeso paypal

mazatec
Utente della Community

Ciao, mi è già capitato per due volte nell'ultima settimana che paypal al ricevimento di un pagamento di un oggetto messo da me in vendita mi mette l'accredito su saldo in sospeso, così facendo non posso ritirare fino a quando non passano 21 giorni dicono.


Non ho contestazioni aperte o chiuse in passato con risultato negativo, già una volta ho restituito i soldi e annullato la transazione perchè non è possibile che per prelevare 15 misere euro devo aspettare 3 settimane!


anche perchè con che soldi dovrei farla la spedizione?


Io non posso impostarli ogni volta di tasca mia, sperando che me li rimborsino dopo 1 mese


Cosi facendo Mi sento trattato come un truffatore pur non avendo rubato mai 1 centesimo.


veramente scoraggiante.


Perchè paypal fa ciò?


Messaggio 1 di 160
Ultima risposta
159 RISPOSTE 159

Rif.: saldo in sospeso paypal

Tenere fermi i soldi altrui e' una cosa corretta ? In italia si chima "appropriazione indebita" ed e' perseguita a termini di legge..

Puntualmente ogni volta che vendo fuori dal territori italiano PayPal mi mette il pagamento in sospeso e solo dopo oltre 21
giorni (e miriadi di telefonate in Tunisia o da qualsiasi altra parte del globo,sempre fuori dall' eurozona..
chissa' come mai..) riesco dopo mille peripezie a recuperare i soldi miei che incasso quando ormai la mia merce ha gia'
raggiunto da almeno due settimane il destinatario..e mi e' sempra andata bene che ho trovato persone oneste che non hanno
aperto mai nessuna controversia.
Chiaro che i nostri soldi PayPal (che cerca di tenerseli il piu' possibile) li reinveste,immaginate quanti milioni di euro se sommati tutti. Dovremmo semplicemente usare altri metodi di pagamento (tipo Poste Pay o Bonifico) in modo da evitare che gente che non sappiamo chi sono (oltrettutto "sponsorizzati" da E-Bay) speculano cosi' brutalmete,dopo aversi fatto pagare profumatamente la traslazione di denaro..

Che dire,cosi' PayPal non tutela nessuno ne'  chi compera e soprattutto chi vende,l'unica cosa che tutela sono i loro guadagni a spese di sconosciuti..fanno schifo.

Messaggio 121 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


lineagotica69 ha scritto: 

 

PayPal non tutela nessuno ne'  chi compera e soprattutto chi vende,

Boh...........della tutela verso chi compra ci sono migliaia di prove in questo Forum, ed in un paio di occasioni in 12 anni ne ho anche avuto prova diretta, quindi non credo sia possibile dubitarne; spesso anche un "eccesso di tutela" a dire il vero.

 

Per quanto riguarda invece le tue lamentele non so se può configurarsi appropriazione indebita (senza polemica, proprio letteralmente non so perchè non me ne intendo e citare fattispecie di reato a spoposito non è mia abitudine), so con certezza che questo blocco è descritto nelle condizioni del servizio e chi non vuole assoggettarsi può spontaneamente evitare di usare PayPal per incassare i pagamenti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 122 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

Peccato che se vendi all' estero l'unico sistema di pagamento che e' "universalmente" accettato  e' Pay Pal..

Messaggio 123 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@lineagotica69 ha scritto:

Peccato che se vendi all' estero l'unico sistema di pagamento che e' "universalmente" accettato  e' Pay Pal..


Quindi vendi di più se usi PayPal, PayPal ti apre un mercato che altrimenti non avresti o su cui saresti meno incisivo ed efficace........non è tutto da buttare quindi.

 

Quid pro quo

 

I Tedeschi usano ancora moltissimo il Bonifico, anche per le transazioni internazionali, è una questione di punti di vista, c'è chi accetta il rischio ed il fastidio pur di vendere un fumetto in più, c'è chi non lo accetta e si tiene il fumetto o impiega un anno invece che 6 mesi per venderlo.

 

Tutto ha un prezzo e questo è un prezzo accessorio che accetti e di cui fa specie che ci si lamenti così violentemente visto che volendo ci si può astenere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 124 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@moriadellevacche ha scritto:

 

Tutto ha un prezzo e questo è un prezzo accessorio che accetti e di cui fa specie che ci si lamenti così violentemente visto che volendo ci si può astenere.

 

 


Lamentela anche più eccessiva se si pensa che accettando di incassare con PayPal in realtà si è a rischio controversia (e quindi storno del pagamento) per ben 180 giorni, quasi 6 mesi.

 

Altro che 21 giorni.......

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 125 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

rabbele85
Utente della Community
Ragazzi
Siete d'accordo tutti insieme un bel gruppo di denunciare Paypal per conto limitato o trasferimento denaro con i soldi nostri.
Alza la.mano
Messaggio 126 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

se poi l'acquirente riceve l'oggetto conforme a quello richiesto e apre una controversia a te non verrà pagato e lui riprende i soldi da paypal. Un applauso a Paypal.

Messaggio 127 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

scarp_nicol
Utente della Community

Buonasera a tutti. Vi spiego la mia situazione. Ho venduto un oggetto e l'acquirente mi ha pagato tramite paypal. Ho fornito il codice di tracciabilità a paypal e l'oggetto infatti è arrivato.  L'acquirente però afferma che l'oggetto è arrivato danneggiato (nonostante io avessi fatto un pacco super imbottito trattandosi di oggetto delicato e pesante) e quindi mi ha chiesto un rimborso di 10€. Io sono disposto assolutamente a darglielo, ha aperto una richiesta di restituzione su ebay per oggetto danneggiato e io ho le 4 opzioni da scegliere ovvero: restituzione dell'oggetto e rimborso totale, rimborso totale ma lui tiene l'oggetto, rimborso parziale ma lui tiene l'oggetto oppure inviare messaggio all'acquirente Ovviamente ho scelto l'opzione del rimborso parziale facendogli tenere l'oggetto inserendo la cifra di 10€. L'acquirente ha accettato, ma adesso nella pagina dei dettagli sulla restituzione mi compare

"Purtroppo, il rimborso che hai inviato non è andato a buon fine. Per ulteriori informazioni o per riprovare, accedi a PayPal."

Cliccando su accedi a paypal mi trovo il saldo della vendita bloccato con scritto "PayPal ha applicato un blocco temporaneo a questo pagamento mentre è in corso di revisione. Ti contatteremo a breve con maggiori informazioni" e risulta come oggetto "contestazione ebay". Io la 10€ gliela voglio con tutta la buona volontà rimborsare, ma se mi compare "Purtroppo il rimborso che hai inviato non è andato a buon fine" e mi risulta il denaro bloccato su paypal cosa posso fare? E' capitato solo a me? Mi affido alla vostra esperienza. Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

 

Messaggio 128 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal


@scarp_nicolha scritto:

Buonasera a tutti. Vi spiego la mia situazione. Ho venduto un oggetto e l'acquirente mi ha pagato tramite paypal. Ho fornito il codice di tracciabilità a paypal e l'oggetto infatti è arrivato.  L'acquirente però afferma che l'oggetto è arrivato danneggiato (nonostante io avessi fatto un pacco super imbottito trattandosi di oggetto delicato e pesante) e quindi mi ha chiesto un rimborso di 10€. Io sono disposto assolutamente a darglielo, ha aperto una richiesta di restituzione su ebay per oggetto danneggiato e io ho le 4 opzioni da scegliere ovvero: restituzione dell'oggetto e rimborso totale, rimborso totale ma lui tiene l'oggetto, rimborso parziale ma lui tiene l'oggetto oppure inviare messaggio all'acquirente Ovviamente ho scelto l'opzione del rimborso parziale facendogli tenere l'oggetto inserendo la cifra di 10€. L'acquirente ha accettato, ma adesso nella pagina dei dettagli sulla restituzione mi compare

"Purtroppo, il rimborso che hai inviato non è andato a buon fine. Per ulteriori informazioni o per riprovare, accedi a PayPal."

Cliccando su accedi a paypal mi trovo il saldo della vendita bloccato con scritto "PayPal ha applicato un blocco temporaneo a questo pagamento mentre è in corso di revisione. Ti contatteremo a breve con maggiori informazioni" e risulta come oggetto "contestazione ebay". Io la 10€ gliela voglio con tutta la buona volontà rimborsare, ma se mi compare "Purtroppo il rimborso che hai inviato non è andato a buon fine" e mi risulta il denaro bloccato su paypal cosa posso fare? E' capitato solo a me? Mi affido alla vostra esperienza. Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

 


Probabilmente dipende dal fatto che i soldi della transazione sono bloccati e sul conto non hai altri fondi con cui finanziare il rimborso parziale.

 

Le procedure PayPal / eBay farebbero sclerare annche Giobbe, questo è indubbio.

 

Contatta telefonicamente PayPal (chiamata gratuita se chiami da fisso, il link contattaci è in fondo ad ogni pagina del sito) e chiedi conferma di questa mia ipotesi, se ho ragione dovrai aggiungere sul conto fondi sufficienti a coprire il rimborso parziale oppure una fonte di finanziamento come un conto corrente da cui prelevarli.

 

In ogni caso NON FARE MAI invia denaro dal conto, non è il modo giusto di fare rimborsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 129 di 160
Ultima risposta

Rif.: saldo in sospeso paypal

Ciao, innazitutto grazie per la risposta. Il tuo dubbio era fondato, ma voglio raccontarti a quale epilogo sta volgendo questa cosa. Preciso che ho una postepay collegata al conto paypal dove ci sono 108 euro di saldo residuo che sono ovviamente sufficienti per prendere i 10€.

Ecco i vari contatti che ho avuto con ebay e paypal:

Chiamo Paypal, spiego la situazione e loro mi dicono "guarda questo blocco sul denaro è stato applicato da ebay quindi noi non possiamo fare granchè. Vedo però che risultano prenotati dalla transazione con l'acquirente 9,70€ circa. Proviamo ad accreditarti 50 centesimi di € per vedere se è a causa di questa differenza che non si arriva ai 10". L'operatrice fa queste coosa ma non va comunque a buon fine il rimborso. Mi dice quindi di chiamare ebay.

 

Chiamo quindi ebay, l'operatrice mi dice "eh però paypal poteva avvisarti che per un rimborso il saldo deve essere pari o superiore a zero, quindi ecco perché non va a buon fine. Ora io ti mando una mail con un codice, tu fagli il rimborso tramite "Invia denaro come familiari o amici" e nella causale inserisci ID resitutizione ebay e numero oggetto. Fai screenshot di tutto e inviaceli rispondendo a questa mail con il codice che io ti mando  così prendiamo atto che tu hai dato i 10€ e chiudiamo a tuo favore.

 

Provo a fare questa cosa ma mi compare un messaggio da paypal con scritto "attenzione, al momento questa persona non può ricevere denaro da parte tua. Contatta il numero verde." Chiamo il n° verde di nuovo di paypal e mi dicono "si è attivato il nostro sistema di sicurezza, ecco perché non ti fa fare l'invio." L'operatrice prova a fare una operazione dal suo sistema e mi fa riprovare ma continua a non andare. MI mette in attesa e mi passa un altro operatore che mi dice "la protezione non ce la fa rimuovere, dica all'acquirente di fare a lei una richiesta di denaro di 10€ dal pulsante "Invia o richiedi denaro" indicando sempre ID restituzione e n oggetto ebay. Contatto l'acquirente, gli dico di fare così ma lui non lo fa e mi converte la pratica di restituzione in reclamo dicendo che il rimborso non l'ha ricevuto. Ma se sono impossibilitato e paypal mi suggerisce una soluzione ma lui non la adotta io che posso fare? Stamattina ultimo contatto con ebay che mi dice che purtroppo in questi casi la contestazione si chiude a favore suo e non a favore mio, quando sono il primo a voler dare la 10€! Hai qualche suggerimento? Se non ti è chiara qualcosa dimmi pure, io sono veramente sbalordito da questa cosa. Io tento di erogare un rimborso ma non va a buon fine, paypal mi dice di fare una cosa, l'acquirente non la fa e adesso io ho la peggio? Per assurdo i 10€ glieli potrei mandare in una busta per lettere pur di non avere problemi sull'account!

Messaggio 130 di 160
Ultima risposta