in data 13-10-2015 08:21
Ciao, qualche giorno fa ho acquistato tramite PayPal un oggetto sbagliato. Ho scritto immediatamente al venditore che mi ha dato gentilmente il rimborso. Oggi mi vedo arrivare una email da eBay che dice "Controversia per Oggetto non pagato aperta per ...". Che devo fare precisamente? Questa controversia può creare problemi ai miei feedback tutti positivi?
Grazie x qualche gradita info.
in data 13-10-2015 08:41
@adrianina ha scritto:Ciao, qualche giorno fa ho acquistato tramite PayPal un oggetto sbagliato. Ho scritto immediatamente al venditore che mi ha dato gentilmente il rimborso. Oggi mi vedo arrivare una email da eBay che dice "Controversia per Oggetto non pagato aperta per ...". Che devo fare precisamente? Questa controversia può creare problemi ai miei feedback tutti positivi?
Grazie x qualche gradita info.
Non influirà sui feedbacks, ma potresti essere segnalata per non aver pagato l'oggetto.
E' strano che il venditore abbia scelto questa strada anziché chiedere l'annullamento consensuale della transazione, controlla lo stato della controversia nel tuo spazio soluzioni e verifica se ci sono azioni (escludendo il pagamento) che puoi fare.
Dovesse arrivare la segnalazione per oggetto non pagato potrai appellarti (NON ADESSO, se e solo SE arriva la segnalazione):
Come fare appello contro un Oggetto non pagato
Ciao
in data 13-10-2015 08:59
Ti ringrazio x i consigli. E se dovessi scrivere di nuovo al venditore per farmi annullare la Controversia?
in data 13-10-2015 09:04
@adrianina ha scritto:Ti ringrazio x i consigli. E se dovessi scrivere di nuovo al venditore per farmi annullare la Controversia?
Immaginavo che tu lo avessi già fatto!
Certo che puoi, non hai certo bisogno di chiedere l'autorizzazione a nessuno per farlo, lui non ha bisogno di chiuderla basta che la cambi da oggetto non pagato ad annullamento consensuale della transazione.
Hai fatto i controlli che ti ho suggerito? Potrebbe già essere un annullamento e magari tu hai frainteso il senso della controversia.
Ciao
in data 13-10-2015 09:13
Si ho fatto i controlli ma forse non sono esperta. Nello mi spazio soluzioni eBay vedo questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/eBay%20soluzioni.jpg
No c'è la possibilità di annullare la Controversia. O mi sbaglio?
in data 13-10-2015 09:24
@adrianina ha scritto:Si ho fatto i controlli ma forse non sono esperta. Nello mi spazio soluzioni eBay vedo questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/eBay%20soluzioni.jpg
No c'è la possibilità di annullare la Controversia. O mi sbaglio?
Non hai frainteso, è proprio una "Oggetto non pagato".
Contatta il venditore e chiedigli sia perchè ha aperto la ONP sia di cambiarla in annullamento.
Ciao
in data 13-10-2015 09:26
in data 13-10-2015 09:50
Assolutamente ne ho comperato uno solo e per di più avevo immediatamente contattato il venditore che mi ha gentilmente rimborsato il giorno stesso annullando la vendita. Forse dovevo far qualche operazione io stessa?
in data 13-10-2015 10:00
@adrianina ha scritto:Assolutamente ne ho comperato uno solo e per di più avevo immediatamente contattato il venditore che mi ha gentilmente rimborsato il giorno stesso annullando la vendita. Forse dovevo far qualche operazione io stessa?
No, doveva farlo il venditore, la vendita non è stata annullata ha solo rimborsato il pagamento, per annullare la vendita avrebbe dovuto scegliere la procedura apposita di annullamento.
Può anche averlo fatto per sbaglio, specialmente se ha molte di queste questioni da gestire.
C'è ancora modo di rimediare, sia convertendo la ONP in annullamento, sia appellandoti in caso di segnalazione ONP.
Ciao
in data 13-10-2015 11:15
Come potrei convertire la ONP in annullamento? O meglio .... non capisco cosa devo fare precisamente e quando per appellarmi.
Ancora grazie.