annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ztomic
Utente della Community
Buongiorno,
chiedo informazioni sugli dazi doganali per gli oggetti spediti dal Regno Unito dopo Brexit.

Esiste un limite fino al quale non si devono pagare i dazi doganali? Ordino come un privato.
Se gli oggetti sono usati, i dazi si pagano lo stesso?
La spedizione presumo non è inclusa...

Faccio un esempio: se compro dei vestiti usati con un valore di 10-15 sterline titale su invoice + spedizione di 13 sterline, sono sottoposto a pagare i dazi doganali?

Inoltre, cosa succede se ordino oggi e la spedizione (ovviamente) arriva dopo il 31. gennaio?

Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Messaggio 1 di 130
Ultima risposta
129 RISPOSTE 129

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Buonasera.

Ho ricevuto oggi un plico da Uk di oggetti usati comprati su ebay da venditore privato per il valore di 110 GBP + 18 GBP di spedizione.
Le poste italiane oggi mi hanno chiesto alla consegna di pagare in contrassegno la bellezza di 35 euro di oneri doganali e diritti postali.

Credo di essere vittima di una fregatura.

Il pacco non mi è stato consegnato e fra 2 giorni mi dovrò recare alle poste vicino casa per avere spiegazioni.

Sono incazzato nero.

Messaggio 111 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Ho pagato 128 GBP. 110 + 18 di spedizione.

Le poste italiane mi vogliono pescare 35 euro di oneri doganali e diritti postali. Come si spiega!?!?!??

sono arrabbiato.

Messaggio 112 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito


@prometeo0082  ha scritto:

Ho pagato 128 GBP. 110 + 18 di spedizione.

Le poste italiane mi vogliono pescare 35 euro di oneri doganali e diritti postali. Come si spiega!?!?!??

sono arrabbiato.


Si spiega che da quando l'UK è uscita dalla UE nel modo in cui è uscita va considerata a tutti gli effetti come iun paese terzo, quindi se acquisti merce importandola da UK ci paghi le tasse di importazione.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 113 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Ho comprato da UK senza pensare che avrei pagato i dazi.

Totale ordine 580 euro, per un giradischi che in Italia costa 600 euro.

Dazio 151 €

 

lascio mia testimonianza se utile ai prossimi meno ''abbelinati'' di me (come si dice a Genova)

Messaggio 114 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

guerr_49
Utente della Community

NOTA BENE: mi stanno chiedendo 40 EURO di tasse doganali per una batteria pc portatile che costa 72 EURO!!!!

Messaggio 115 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

E se non li paghi perdi oggetto e soldi, più rimani debitore nei confronti dello stato italiano.

Messaggio 116 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

vedi che succede a vendere la pelle dell'orso troppo presto... alla faccia che non cambiava niente.

 

La soluzione è NON comprare più nulla dall'UK e lasciarli cuocere nel loro brodo.

Messaggio 117 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

@prometeo0082 ......ma informarsi prima no?????

 

Messaggio 119 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

per il discorso gsp, dipende. Tralasciando l'ovvio byebye a Inghilterra( da cui "dipendevo " come utente nell'usato da tempo immemore specie su  strumenti musicali e ricambi che qui sembrano cose arabe lì invece erano in un click . ) Con il gsp dagli Usa   evitato delle trafile "rimettendoci "3 euro su un acquisto , si valuta caso per caso lo si deve considerare un servizio  aggiuntivo soppesando .
Ora invece Domanda a te  andando O.T :
comincio a temere un po' per la dogana in generale ,visto che ho letto il tuo post dove avverti della franchigia tolta ( certo che siamo ladri nel midollo In sto paese)   :
Sai se dall'America franchigia c'è ancora ad esempio ?

Altro ot su come va "l'andazzo" ..
Io pure svapavo prendendo dall'UK: ora NON solo non puoi prendere nulla ( non te le importano neanche , merci non importabili  come fossero droghe mortali ) ma PAYPAL NON ti fa pagare manco  in Europa per questi prodotti a meno che il venditore  non faccia qualche gioco suo (e non ne fanno ) .Questo ed altre cose lunghe da scrivere che si diramerebbero in troppe questioni ancora più o.t ..stan isolando noi solo dove gli conviene .

Messaggio 120 di 130
Ultima risposta