annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBck negativo

ezio92ezio
Utente della Community

Ho comprato un oggetto dove era specificato che arrivava entro una determinata data.

L'oggetto non mi è arrivato, ho aspettato 7 giorni dalla data presunta dell'arrivo ed ho inviato un commento di feedback negativo, tale commento NON CONTIENE nessuna offesa e nessun riferimento offensivo, contiene soltanto il mio disappunto molto sobrio ed educato.

Una volta lanciato il feedback mi contatta il legale della ditta da dove ho effettuato l'acquisto minacciandomi di andare per vie legali per il feedback, affermando che non posso dare un giudizio negativo perchè distrugge la loro immagine e che se non corro ai ripari contattando l'assistenza di ebay mi manderanno una lettera e dovrò presentarmi presso il giudice di pace di torino.

Attendo notizie e risposte!

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

FEEDBck negativo

La colpa è dello stato che permette di perseguire i reati d'opinione.

Purtroppo non si può fare nulla se non cedere o venire schiacciati dai freddi ingranaggi dello stato.

Poco importa che l'acquirente porti "prove tangibili" a sua discolpa, se la malafede non è immediatamente evidente e dimostrabile con prove INCONTROVERTIBILI, per un oggetto di così basso valore, non vale la pena entrare in contatto la giustizia Italiana.

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

ciò non è vero

gli abusi regolarmente sono consentiti solo da noi, per paura, per ingenuità,per convivenza?

è sempre facile demandare i propri errori ad altri,

dicitura non corretta Stato

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

vonbalden
Utente della Community

Ma ti è arrivato poi l'oggetto o no? Sennò è davvero una situazione paradossale.

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

nono non mi è arrivato ancora

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

atomicstore
Utente della Community
Io sto dando ragione all'acquirente, da un punto di vista etico il suo feedback e la sua opinione
sono giusti.

Ma questo non lo protegge dalle ritorsioni legali di uno stato che nel profondo è sempre rimasto fascista e punisce senza pietà i reati d'opinione.

L'acquirente deve essere messo al corrente che potrebbe subire ritorsioni legali, e che le minacce del venditore sono fondate.

Se l'acquirente fosse disposto a pagare spese legali,multe,risarcimenti vari pur di far valere eroicamente i suoi diritti umani di libera espressione non può che meritarsi la mia più sincera ammirazione, ma io ho il dovere di informarlo delle possibili conseguenze legali.
Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

secondo me l'acquirente si è impaurito proprio per nulla ,...... il venditore nell'ultimo anno ha 66 negativi e quasi cento neutri..... credete abbia fatto duecento cause ????? per oggetti mediamente da 10 eu????? ma per cortesia

Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

La domanda non era se gli avrebbe fatto causa ma se poteva fargli causa, il fatto che sia improbabile non lo rende impossibile e non sappiamo certo, né mai sapremo, se le ha attivate, quante e con quale esito.

Inoltre QUESTO feedback è inappropriato in se, a prescindere dal rischio di querela, per ammissione stessa del nostro amico postante; il giorno dopo "la data di arrivo presunta" ha piazzato il negativo, ignorando del tutto la possibilità di contattare il venditore o, al limite, di attivare una controversia.

E' inappropriato anche se l'oggetto non è ancora ricevuto, questo dettaglio non sposta di una virgola la questione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

Allora ho chiarito tutto con l'assistenza di ebay, il mio feedback è completamente in conformità alle regole di ebay, in quanto l'oggetto non è stato consegnato,  non può esistere una querela per tale feedback poichè non contiene nessun riferimento razzista o offensivo ma soltanto in riferimento al problema con uso di un linguaggio appropriato ed educato.

Inoltre non esiste la tracciabilità per l'oggetto in questione quindi non si sa se verrà consegnato o ritirato.

Tra l'altro sono stato minacciato al telefono dal presunto avvocato del venditore in perfetto stile italiano anzichè cercare una soluzione civile e di buon senso.

Comunque l'assistenza di ebay mi ha detto che una volta che l'oggetto verrà consegnato posso aggiungere un commento al mio feedback negativo.

Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

in perfetto stile italiano anzichè cercare una soluzione civile e di buon senso.

Ma pechè prima di lasciare un negativo non hai agito tu con un po di buon senso'

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

Ascolta, il tuo feedback, come ti è stato detto dall'assistenza è in perfetto accordo con le regole di eBay,

ma questo non ti protegge da una possibile querela da parte del venditore.

hai giudicato la transazione e non il venditore, e al mondo nessun paese civile lo condannerebbe come diffamazione, ma tu sei in Italia non in un paese civile. 

Vivi in un paese che mette sotto i piedi il diritto alla libertà espressiva, in cui i giudici possono rovinare la vita ad una persona perchè tanto non hanno responsabilità civile nè tantomeno penale per le loro azioni..

Partendo da questi presupposti, che non vivi in un paese civile perchè l'Italia non lo è, conviene esporti al rischio di entrare in contatto con lo Stato? Per soli 10 euro? Senza prove di malafede CERTE  ed incontrovertibili che ti permetterebbero di vincere in un tribunale?

Personalmente, se io avessi tanti soldi da poterli buttare in cause,avvocati,risarcimenti, non ci penserei due volte a mettere negativi anche per le leggere scorrettezze...

Ma se non si hanno immense disponibilità economiche e di tempo per affrontare martiiri giudiziari, la scelta migliore, e mi fa davvero schifo dirlo, è essere omertosi. A meno che non si abbiano prove incontrovertibili, e le possibilità che assicurerebbero almeno al 99% una vittoria in un tribunale.

Messaggio 20 di 26
Ultima risposta