in data 21-09-2012 11:27
Come da oggetto... ho acquistato 17 fumetti da un venditore... ho messo 17 punti positivi 100% di feedback ed il venditore è salito di 17 punti... mentre il venditore ha messo 17 positivi ed io sono salito solamente di 1 😞
come mai??
Grazie
in data 21-09-2012 11:42
A parte il fatto che non so come fai a vedere che il venditore(che in poco più di 24 ore da quando hai rilasciato i feedback ha ricevuto circa 200 feedback)è aumentato di 17 feddback,comunque le regole di ebay dicono che i feed rilasciati dalla stessa persona per più acquisti eseguiti nello stesso giorno,valgono per 1.
in data 21-09-2012 12:18
Grazie 😃
Non conoscevo questa regola.
Cmq... basta lasciare 3 feedback... fare f5 e vedi che il venditore è salito di 3. Sembra strana questa cosa?
in data 21-09-2012 12:22
RIFLESSIONI sul feedback
... mmm ed aggiungo... io potrei (per mia scelta totalmente legale) lasciare 1 solo feedback,... anche se restanti 16.
Praticamente il venditore si vede non riconoscere 16 oggetti.
Prescindendo dal fatto che il feedback è totalmente soggettivo. Posso anche NON farlo.
in data 21-09-2012 12:41
RIFLESSIONI sul feedback
... mmm ed aggiungo... io potrei (per mia scelta totalmente legale) lasciare 1 solo feedback,... anche se restanti 16.
Praticamente il venditore si vede non riconoscere 16 oggetti.
Prescindendo dal fatto che il feedback è totalmente soggettivo. Posso anche NON farlo.
Infatti il feedback è facoltativo, nessun venditore esperto si meraviglierà dei feedbacks non ricevuti, perchè ciò avverrà con una frequenza che noi possiamo solo immaginare.
In qualche caso sono anche sollevati di non riceverli :^O.
Non conta nemmeno rilasciarli scaglionati uno a settimana perchè farà sempre fede la data di acquisto.
Dai retta ciò che vale per te vale anche per loro.
L'unico modo perchè valgano in modo plurimo è che vengano rilasciati insieme ma per acquisti effettuati in settimane differenti.
Ma anche in questo caso l'effetto sarà simmetrico anche per l'acquirente.
Ciao
in data 23-09-2012 17:25
Grazie della risposta.
"Questa non l'ho capita, se me la spieghi ti sarò grato."
Forse non mi spiego bene ... o sbaglio qualcosa...
Acquisto 10 oggetti da un tizio... sono all'attimo del feedeback positivo, dunque metto i primi 3 feedback positivi... poi aggiorno la pagina (F5) e vedo che il venditore è salito di 3 funti di feedback.
OK??
ciao
in data 23-09-2012 18:13
Adesso ho capito, anche se non l'ho mai fatto.
I punti che vedi crescere sono solo il numero totale dei feedbacks ricevuti nel periodo, questo è normale.
Quelli che invece vengono messi fra parentesi [stefanox72 (183)] sono quelli conteggiati effettivamente e questi crescono solo nel modo che ti abbiamo spiegato.
L'unico modo per cui possano crescere nel modo che dici tu è che il venditore riceva altri feeds da altri compratori simultaneamente ai tuoi.
Fidati!
in data 24-09-2012 01:11
In qualche caso sono anche sollevati di non riceverli .
.
Vero, ma ci pensa eBay a sollecitare il rilascio del feed non obliterato verso la scadenzacon email
Non hai ancora rilasciato.........