annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iva nelle inserzioni irregolare a danno dei clienti e sleale per gli altri venditori dello stesso ar

Vorrei far notare che alcune inserzioni riportano il valore Iva molto più basso in confronto ad altre dello stesso articolo o similare per tipo e categoria,  questo fatto crea maggiori vanraggi per il venditore che applica iva al 4 quando ls legge dice 21, in questo modo chiaramente il prezzo finale sarà più basso e motivo di concorrenza sleale. Come si può far applucare l iva giusta ai venditori così da evitare queste differenze di prezzo ed una maggiore tutela del consumatore? 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Iva nelle inserzioni irregolare a danno dei clienti e sleale per gli altri venditori dello ste

Rif.: Iva nelle inserzioni irregolare a danno dei clienti e sleale per gli altri venditori dello ste

lumacci
Utente della Community

Tu fatturi quello che incassi? Senti, non dirla più grossa di quanto l'hai detta sino a questo momento. Una cosa è il prezzo di vendita ed una cosa è una partita di giro od un  costo di servizio ma tu non ne capisci nemmeno la differenza. E siccome fatture te ne fa anche ebay per i tuoi costi, quanto ti fattura ebay per i costi di spedizione? Che risposta difficile. E' chiaro che tu della tua contabilità c'hai molto poca confidenza. Ed i consulenti erano riferiti ad altri professionisti che tu, anche se sembri sempre dimenticare, hai definito sleali, che avranno ben modo di consultare chi li permetta di non fare cose irregolari, anche perché se fosse una evasione dell'IVA così macroscopica sarebbe una cosa che si vede benissimo. E quindi fare il giochino che paventi tu e farla franca è letteralmente impossibile per un professionista che vende online in maniera così smaccata come pensi tu. Ma a te questo sembra un concetto non molto chiaro se non per niente. In quanto alla moderazione, dopo che hai preso in giro per ben due volte la mia attività commerciale francamente nun me fai manco mezzo baffo! Ed ora finiamola davvero questa stupidata perchè se non la vuoi capire con la testa certamente troverai qualcuno di cui ti fidi che ti farà capire che quelle che dici sono scemenze. Buona continuazione e buon divertimento. Tanto, poi, che le cose stanno così te ne accorgerai lo stesso, che ti piaccia o meno

Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

io non ho mai offeso la tua attività...anche perchè hai mentito sul lavoro che fai...poi io so quello che scrivo e non parlerei se non avessi alle spalle consulenti e portassi avanti una azienda storica di famiglia, detto questo finiamola qua tanto la gente capirà informandosi cosa succede su ebay e che tecniche hanno i venditori sleali...ci vorrà tempo ma lo capiranno grazie anche a questa mia semplice domanda.

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta