annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.

Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside

A presto,
Matteo
Messaggio 1 di 248
Ultima risposta
247 RISPOSTE 247

yoyo*16
Utente della Community
A proposito di frodi io vorrei aggiungere anche questo: non vi fidate neanche dei venditori con migliaia di feedback poichè se vi volgiono truffare lo fanno tranquillamente e aspettando che arriva il pacco ti ritrovi con un bel ... pacco...alla napoletana, senza offesa per tutti i Napoletani che sono simpaticissimi)!!! E sia E-bay che Paypal non garantiscono proprio nulla in quanto hanno dei tempi troppo stretti per presentare reclami o richieste di rimborso. Ma forse li hanno stabiliti brevi proprio per non rimborsare nessuno. Quindi non vi fidate e se lo stesso prodotto lo trovate in rete ma da un negozio italiano online, anche a qualche euro in più, è meglio e state più tranquilli. A me PPY Trade mi ha rubato 25 euro per 2 micro sd da 1 giga che non sono mai arrivate. Mi ha preso in giro con l'attesa fino a quando sono trascorsi 60 giorni, non ho più potuto richiedere rimborsi e neanche lasciare feedback negativi. Quindi vi ripeto, non vi fidate e andate a comprare nei negozi online italiani o da privati leggendo le inserzioni sui giornali (es: Portaportese a Roma). Su Ebay ci sono troppi truffatori!!!! E nessuno li controlla! Lasciate stare.

Pagina 1 di 1
Messaggio 121 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
tempi stretti?!?! 60 gg. per ebay e 45 gg per paypal son tempi stretti?!?!

nella mia guida e' specificato difatti di non farsi fottere da venditori che chiedono tempo oltre detti limiti! c'e' solo da usare il cervellino! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 122 di 248
Ultima risposta

No, hai ragione. Non sono tempi stretti, ma lo sono diventati da ottobre/novembre in seguito alla riorganizzazione dei CMP (Centri di meccanizzazione postale). Non ne parliamo se aspetti un pacco dall'estero. In Piemonte, Lazio, Lombardia se aspetti un pacco dagli USA o anche dall'Inghilterra e lo ricevi in due mesi puoi mettere una cero alla madonna. Sei costretto ad aprire delle contestazioni preventive che non è detto vadano a buon fine perchè i venditori spesso hanno effettivamente spedito con posta tracciabile, ma tu il pacco non lo vedi e non è detto che lo vedrai mai. Intanto i venditori che hanno spedito in modo corretto si vedono aprire una contestazione e giustamente si incacchiano. Mica sono al corrente delle nostre magagne. Il CMP di Milano Roserio ha accumulato 200 tonnellate di posta arretrata. In Puglia alcuni piccoli comuni hanno fatto causa alle poste e c'è gente che si è vista tagliare i fili della luce perchè non ha pagato la bolletta che non gli era mai arrivata. Ovviamente paypal non ha nessuna colpa in tutto questo, fatto sta che i suoi tempi sono diventati effettivamente stretti per il nostro paese e, a meno che la situazione non migliori in breve tempo, si arriverà al blocco delle transazioni con l'estero e una riduzione di quelle interne.
Messaggio 123 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
non importa! tu sai che devi fare le cotnroversie nei termini.
se il venditore ha inviato, lo potra' dimostare, ma se non ha inviato allora vincerai la controversia!
capisci? fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio, molto meglio!
da venditore, io non mi incacchio se un mio cliente non riceve la merce e mi apre la contestazione.....faro' presente e daro' prova di invio e perdera' la controversia il mio cliente!
Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 124 di 248
Ultima risposta

cixi1
Utente della Community
Ebay e paypal sono i siti di truffe a livello mondiale più alto!
Io spero che escano fuori queste cose e condannino questi pianificatori di truffe a mettere le loro sedi in tutti i paesi con relativo domicilio legale e fiscale!

Guarda caso ebay e paylapl sono sempre in paesi dove stanno al sicuro da eventuali controlli e sanzioni.
Messaggio 125 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ahi ahi....cosa rischi con la calunnia! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 126 di 248
Ultima risposta

cixi1
Utente della Community
E si.. mi ci portassero in tribunale! In italia però li volgio vedere!
Io la mia denuncia contro di loro l'ho già fatta e ho abbastanza prove per dimostrare quello che dico!
E fortunatamente non sono il solo a dirlo!
Basta andare su EbayAbuse.it e dare una bella letta a quanto questi signoroni fanno con chi è corretto e cosa con chi fa il truffatore di professione!
Messaggio 127 di 248
Ultima risposta

mattian_ebuyer
Utente della Community
lascia stare punto informatico dev'essere stipendiato da ebay e paypal

io ho ricevuto un altro pacco in sti giorni.. dovevano spedirmi due set di un prodotto, pagati due set ovviamente, mi è arrivato un pacco che indica che ci sono dentro due set, mentre invece ce n'è solo uno.

ho già aperto la controversia.. vedre....mo.

vi farò sapere.
Messaggio 128 di 248
Ultima risposta

cixi1
Utente della Community
Io ho imparato! a difendermi in questi casi.
Quando arriva un pacco prendo la telecamera e filmo dall'apertura del pacco al controllo meticoloso.
E mentre filmo inquadro di tanto in tanto il TG di SkyTG24 o cose del genere tanto per dare certezza di quello che sto facendo.

In questo modo mi sono salvato un paio di volte visto che mi hanno mandato roba diversa o danneggiata completamente quando invece avevo comprato per nuovo!

La polizia non aspetta altro che un bel filmatino per incastrare la gente!
Se poi lo depositate il giorno stesso della consegna meglio ancora.
Ebay spero venga punito dalla legge e spero che ebay non possa essere più accessibile dall'italia se non mette una sede in italia completamente in italia e non sparpagliata in giro per terre neutrali e dove c'è impunità!
Messaggio 129 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
mattian non sono affatto stipendiato.....

la cosa che non mi va giu' e' che nessuno si mette nei panni opposti...nonc redo farebbe piacere a nessuno essere calunniati caro mattian!

se un venditore fa il furbo, ebay c'entra poco e lo sai e lo sapete bene! aprite le controversie ....se non avete ragione con le controversie, dovete addire a vie legali! punto! ebay non e' il garante contro le truffe!

o vogliamo forse dire che in giornali tipo, baratto, portaportese ecc....dove ci sono annunci di ogni tipo anche truffaldini ne risponde la testata? vi rendete conto? solo questo punto ho evidenziato! ebay e' una piattaforma dove ci stanno cani e porci....se trovate qualche cane e porco (chiedendo scusa ai veri cani e porci) dovete perseguirli in termini di legge non calunniare la testata o il luogo che da spazio a costoro!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 130 di 248
Ultima risposta