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in data 26-10-2013 13:40
Inviato da iPad
Risolto Andare alla soluzione.
Rif.: Oggetto contestazione
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in data 26-10-2013 19:23
Non so se ci è o ci fa, comunque non chiudere nulla.
Innanzitutto lui non ha bisogno che tu chiuda la controversia, può rimborsarti attraverso paypal convertendo in reclamo e dichiarandosi disponibile al rimborso.
Se non ha soldi sul conto il bonifico invece di farlo a te lo può fare verso il conto paypal, caricando i soldi necessari, per poi rimborsarti come ho detto prima.
I soldi che hai inviato extra come copertura delle commissioni paypal (violazione delle regole da parte sua, questo da solo bastava a classificarlo come da evitare) sono persi in ogni caso perchè l'invio di denaro via paypal non è protetto e riavrai quei soldi solo se lui te li restituisce spontaneamente.
NON CHIUDERE NULLA, se lo fai ti metti calzato e vestito nelle sue mani e, sperando che non sia una truffa (nel qual caso i soldi sarebbero persi), potrebbe servirti una causa civile per riavere tutto.
Se non ti rimborsa lui converti la controversia in reclamo entro 20 giorni (19 è meglio) esatti dalla sua apertura, mi raccomando non farti distrarre da tattiche dilatorie che ti faranno perdere ogni chance di rimborso.
Ciao
Rif.: Oggetto contestazione
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in data 26-10-2013 21:03
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in data 26-10-2013 21:09
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in data 27-10-2013 19:31
no il blocco avviene all'apertura della controversia, verso il venditore per la somma della transazione
guarda bene che la somma della transazione sia corrispondente,
meglio spiegato che deve corrispondere a l'esatto totale della compravendita
se no avrai problemi
appena il tuo venditore deciderà di rimborsarti, se deciderà, tramite paypal
lo sbocco avverrà in automatico penserà tutto paypal
lascia stare come prima detto da Moria per un rimborso tramite bonifico
un saluto a tutti
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in data 28-10-2013 17:52
la somma della contestazione e' del valore tel telefono riportato nell'inserzione comprese di spese di spedizione,:quindi e' precisa. la commissione l'ho pagata in un secondo momento quando il venditore mi ha ridato la somma peche' voleva anche quella(commissione) che io ho deciso di non voler ricevere per agevolare il rimborso. se me li ha rimborsati perche' non erano sufficienti, non vedo perche' e non capisco soprattutto perche' si ostina a dire che rimborsano solo con bonifico.! se domani non mi da i soldi, la tramuto in reclamo.!!
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in data 28-10-2013 17:56
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in data 28-10-2013 20:43
@juvetrek65 ha scritto:
sabato mattina ho aperto la contestazione e sabato pomeriggio l'ha spedito!!! ora che succede? io non lo ritiro quel pacco!!
TI ha fregato.
Se non ritiri il pacco risulterà che lui ha spedito e tu lo hai rifiutato per cui è probabile che tu perda la controversia.
E se la perdi E bay non ti rimborserà e a te non resterà altro da fare che ripagare a spedizione per avere il telefono.
Mi sa che ti conviene ritirare il pacco e tenerti il telefono.
Chissà se moria conferma il mio pensiero?
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Rif.: Oggetto contestazione
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in data 28-10-2013 21:26
Ciao San Franco
e se gli manda un "mattone"?
commuta controversia per oggetto non conforme ?
cosa gli manda dietro un mattone?
Ciò lo vorrei sapere anche io personalmente oltre al fatto che
non vi sia più comunicazione fra il postante e il venditore "benevolo"
Rif.: Oggetto contestazione
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in data 28-10-2013 22:22
vai su
"che fare quando non si riceve l'oggetto o l'oggetto non è conforme alla descrizione"
non avendo fornito tempistica
vedi se vi sono gli estremi per poter chiudere la contestazione (dopo 10 gg)
anche se mi suona strano quando da te postato
Ragazzi scusate, ma é possibile mai che dopo 10 giorni dal pagamento, chiedo di annullare l'acquisto, di un oggetto e appena si accorge che ho aperto una contestazione mi spedisce l'oggetto in questione?
Rif.: Oggetto contestazione
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in data 28-10-2013 22:26
Scusa se provo a rispondere, ancorché non sia San-Franco. Vediamo:
"e se gli manda un "mattone"?
commuta controversia per oggetto non conforme ?"
Ma sì, è da alcuni anni che payPal ha aggiunto questa possibilità; se non è cambiato qualcosa di recente dovrebbe essere possibile convertire la controversia.
"cosa gli manda dietro un mattone?"
Sì, in caso d'oggetto non conforme, generalmente, PayPal subordina il rimborso alla restituzione dell'oggetto non conforme. Nel caso da te ipotizzato, se l'oggetto inviato impropriamente fosse un mattone, per riavere i soldi dovrebbe restituire il mattone al venditore.
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Clandestini: non andate via, non lasciateci da soli con ... e con i suoi elettori.
