in data 16-10-2013 17:20
mi capita sempre più spesso (solo coi venditori di scarpe sportive italiani) che acquisto le scarpe, addirittura chiedo conferma per colore e numero, la ricevo bella chiara e tranquillizzante, pago...dopo alcuni giorni non ricevendo l'articolo chiedo i dettagli di spedizione e mi si dice che il mio numero o colore non c'e'..... e ogni volta invece di chiedermi almeno scusa mi si prende a male parole e mi vien dato dell'aggressiva a me perche' pretendo quello per cui ho pagato e che era regolarmente in inserzione!!!!!!!!! cosi' ogni volta perdo tempo denaro resto coi soldi bloccati perche' trattenuti dal venditore senza avere l'articolo poi per il riaccredito sulla carta che necessita molto tempo.....vengo insultata.... mi mangio il fegato, perdo altre inserzioni vantaggiose che nel frattempo scadono o terminano il numero... non ho quel che mi serve in tempo e quando rilascio il feedback negativo partono insulti e minacce... mi son azzardata all'ennesima volta a chiedere un rimborso danni e mi hanno accusata di chiedere tangenti....ma Cristo Santo i miei soldi e il mio tempo non valgono nulla che io faccio le corse per andare a caricare la prepagata spendo i due euro di commissione ricarica per nulla e poi mi trovo dieci giorni dopo con un pugno di mosche tanto nervoso e senza articolo e senza soldi perche' il riaccredito sulla postepay necessita tempo????????? esiste una penalità per questi venditori? stanno rovinando il sistema ebay italiano....io di sicuro le scarpe su ebay in Italia non le compro piu'!!!!!!! se non esiste la penalità bisogna crearla...io ho cercato e contattato l'assistenza ma al venditore a parte il fb negativo di cui se ne fregano non arriva nulla e io perdo tempo e soldi tutte le volte!!!!!! BASTAAAAA
in data 16-10-2013 21:20
E perchè le scarpe non le vai a comperare in un negozio dalle tue parti?
Vedi se sici sono quelle che vuoi, le misuri, ci fai un giretto all'interno del negozio per vedere se si cammiona com odamente e le paghi solamento dopo, al momento di uscire.
in data 16-10-2013 22:54
Se a me conviene comprarle su ebay e so già qual è il mio numero perché devo prendermi mezza giornata per andare a pagarle di più in un negozio? Non mi pare una risposta inerente al mio quesito... siamo su una piattaforma ebay per sconsigliarla? Io compro dall abbigliamento alle scarpe ai cosmetici ogni giorno in tutto il mondo risparmiando e ottenendo prodotti non disponibili localmente e questi problemi li ho sempre esclusivamente con gli utenti italiani mentre mi stupisco continuamente della correttezza e professionalità degli utenti stranieri. Evidentemente il cambiamento che dobbiamo cercare non è quello di evitare compravendite on line ma di correggere una mentalità poco professionale e a favore dei furbi mettendo anche delle regole se necessario
in data 17-10-2013 07:03
in data 17-10-2013 08:40
Infatti quel che é giusto é giusto...la correttezza deve valere per tutti e per ogni tipo di articolo... vi faccio un piccolo ma significante esempio... io che ho il tallone stretto e un piccolo problema ma molto doloroso agli alluci riesco a portare solo le decolleté che ho comprato negli usa su ebay alla cieca col numero che so di portare... in Italia avrò comprato nella mia vita 50 decolleté anche di marca e ottima pelle e dopo dieci minuti non riesco a portarle, una marea di soldi buttati (han tutte il calcagno largo e se le prendo abbondanti per la punta poi mi escono dietro mentre cammino anche se riempite di cuscinetti vari, se le prendo strette apriti cielo per il dolore, là avranno stampi del piede diversi piu' consoni al mio piede che ne so) ... da questo punto di vista ebay mi ha dato la possibilità di arrivare a un tipo di scarpa a cui non sarei altrimenti arrivata (cmq con le scarpe dagli usa non ho mai avuto un problema in 5 anni e quasi 700 feedback e costano meno delle nostre) quindi IO VOGLIO CONTINUARE A USARE EBAY ANCHE PER L'ACQUISTO DELLE SCARPE POTENDO CONTARE SULLA CORRETTEZZA DI TUTTI... ognuno di noi ha le sue particolarissime esigenze
Dico questo perché trovo inopportuno rispondere a un problema di correttezza consigliando un tipo di acquisto diverso....credo si parta da presupposti personali superficiali e non ci si renda conto che ognuno é libero di comprare dove voglia per le sue validissime ragioni.
Il venditore in questione poi non ha in vendita tantissimi articoli e quindi non ha un magazzino difficile da gestire....appunto anche sulla base delle precedenti esperienze prima di pagare ho chiesto rassicurazione su colore e numero e le ho ricevute venendo invitata ad effettuare con tranquillità il pagamento! E il giorno dopo mi hanno addirittura dato un feedback positivo!
Avendomi il venditore inviato il rimborso e avendo già io rilasciato feedback negativo mi pare che non ci sia altro da fare giusto???
in data 17-10-2013 22:29
Per le scarpe fas quello che vuoi ma il negativo a un venditore che ti ha rimborsoato è una scorrettezza senza pari.
in data 17-10-2013 23:31
Comprensibile la tua delusione. Tuttavia direi che il negativo sia eccessivo, considerando che ti hanno restituito i soldi. Il problema può essere dipeso da faciloneria e pressapochismo, ma può essere stato anche una svista o un fraintendimento.
Non far caso al soggetto che ti ha fatto stizzire: non è colpa sua, è tutta colpa della tastiera che scrive per lui.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 18-10-2013 08:40
Le altre volte ho rilasciato neutri al massimo, ma questa volta non si tratta di semplice delusione, mi sono assicurata che le avesse... e mi ha confermato e dato feedback positivo il giorno dopo e non si e' piu' fatto sentire... dopo 5 giorni gli scrivo chiedendo i dati di spedizione e mi dice non solo che la scarpa non c'e' ma insiste anche con tono offensivo che la colpa é mia per messaggi che mi avrebbe inviato per informarmi il giorno stesso e qualche giorno dopo, ma questi messaggi ASSOLUTAMENTE NON ESISTONO! A me non risulta che i messaggi ebay spariscano ma non sono certamenti spariti, sono solo stati dimenticati o mandati a qualcun altro, dato che quando molto tranquillamente ho chiesto prova del messaggio inviato (i messaggi si inoltrano o si possono fare screenshots...e' molto facile e veloce dimostrare che hai inviato un messaggio) anziche' ammettere il suo sbaglio come farebbe una qualunque persona seria mi ha scritto a mano un testo di messaggio dentro un altro messaggio senza nessun orario e data e chiunque puo' scrivere in qualsiasi momento (che gesto schifoso!), e quando ho richiesto il messaggio realmente mandato lui ha glissato attaccando me. Questo io non lo accetto! E se lavori cosi' su ebay NON ci devi stare. Punto! Perche' se lavori cosi' io perdo soldi gratuiti ogni volta che acquisto e non acquisto più e allora viene danneggiato chiunque venda in modo onesto! Io se non compro piu' da lui sono a posto....ma altre persone continueranno a essere danneggiate dalla sua disonestà! Io ho avuto un disagio perche' la scarpa mi serviva per una coreografia questo weekend (se disponibile come mi avevano promesso mi sarebbe dovuta arrivare inizio settimana, quello passato) quindi io adesso devo rimediare un altra scarpa e ho 80 euro bloccati per il riaccredito sulla carta prepagata e ogni volta che la ricarico spendo 2 euro di commissione.... non so voi ma io non posso permettermi di regalare soldi in giro! Non hai il diritto di trattenerti i miei soldi finche io non ti contatto per sapere dove si trova la mia scarpa dopo che mi hai detto che me la mandi!!!!!!!
in data 18-10-2013 08:52
Nella stessa e identica situazione con dei venditori stranieri mi son trovata i soldi riaccreditati immediatamente appena se ne sono accorti (anche se erano passati alcuni giorni e a quelli di sicuro non ho dato feedback negativo, perche' cosi' si fa) ... quindi anni luce dal voler addirittura insistere che mi hanno informato quando non é vero.... questo significa che il modo di lavorare onestamente esiste e lo dobbiamo esigere!
in data 18-10-2013 09:08
E non accetto nemmeno di sentirmi dire scorretta perche' sul totale di feedback che ho che non sono pochi ho rilasciato feedback negativi che si contano sulle dita di una mano e altrettanti neutri (5 anni di acquisti continui e vendite occasionali).... e guarda caso quasi tutti negli ultimi mesi..... con italiani..... questo per me significa che i venditori italiani stanno perdendo qualità per colpa di alcuni che prima cominciano a lavorare bene o se ne vanno meglio é per tutti!
Per farvi un esempio sulla mia correttezza anche qualche giorno fa ho ricevuto un prodotto aperto che era fuoriuscito quasi tutto nonostante il sigillo ma data la perfetta comunicazione e buona volonta' del venditore che mi aveva dimostrato durante tutta la compravendita e addirittura omaggiato di un prodotto di un certo valore perche' avevo acquistato diverse cose l'ho solo informato dell'accaduto invitandolo a fare maggiore attenzione con l'imballo e ringraziandolo per l'omaggio e poi ho lasciato feedback positivo capendo perfettamente la situazione e la buona volontà. Io son corretta eccome....é che c'é differenza tra essere corretti e farsi prendere per i fondelli!