Oggetto non conforme
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2012 23:00
Mi aggiudico l'asta e,a seguito di ispezione, il telefono risulta invece essere stato precedentemente aperto (probabilmente per un tentativo di riparazione).
A seguito di segnalazione al venditore vengo a scoprire che era un oggetto già comprato usato (nell'asta non era specificato che l'oggetto era già di seconda mano nè è stato detto nella mail di risposta alla mia domanda) e che il precedente venditore avrebbe detto che non era mai stato aperto.
L'oggetto ricevuto è effettivamente conforme alla descrizione dell'asta ma non risulta invece essere "originale" in quanto è stato aperto (condizione per cui ho comprato il telefono).
Avendo io richiesto preventivamente se fosse stato aperto o meno posso richiedere il rimborso con conseguente ri-spedizione dell'oggetto a mie spese? grazie
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2012 09:03
Pagato come?
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2012 09:58
Pagato con paypal
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2012 12:29
Controversia PayPal, se raggiungete un accordo tra voi bene altrimenti converti in reclamo e fornisci a paypal gli strumenti (prove) per giudicare.
Se ti danno ragione dovrai rispedire a tue spese tracciabile (cosa che già sei disposta a fare) ed all'indirizzo che PayPal ti comunicherà, poi erogheranno il rimborso dell'oggetto e delle spese inizialmente sostenute.
Ciao
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2012 17:45
"Posso richiedere il rimborso ...?"
Certo, puoi chiederlo. Che questo rimborso tu possa ottenerlo (da PayPal) è tutt'altra questione.
Trattandosi d'un oggetto venduto come non funzionante (cito le tue parole) mi sembra che tu stia pignolando un po' troppo.
Non so se gli altri possano avere altro da aggiungere; io penso che la cosa non meriti ulteriore attenzione, poi ognunio si regola come ritiene opportuno.
-----
Pace e bene a tutti.
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-10-2012 00:30
Non credo di pignolare perchè se ho bisogno di un telefono mai aperto,e come tale mi viene venduto,esigo quello che ho pagato ma soprattutto quello che ho chiesto specificamente prima della conclusione dell'asta...
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2013 09:57
Buongiorno a tutti, approfitto di questo post aperto per chiedere se ho qualche speranza di risolvere questo problema che vi vengo a descrivere. ( chiedo scusa se per caso ho sbagliato post oppure se ne dovevo aprire uno nuovo )
ho acquistato una play3 60gb arrivata a casa dopo qualche giorno la testo ( non potevo prima in quanto non avevo neanche un gioco per provare ) sembrava funzionante al che invio un feedback ovviamente positivo, dopo qualche ora di attività.. 3/4 max
si presenta il classico problema loid,vi faccio presente che nell'annuncio di vendita il venditore ha citato la voce " GARANTITO " e la possibilità di restituzione entro 10 gg. ne sono passati 11
per motivi detti prima.... ovviamente, lui non ne vuole sapere, come mi devo comportare secondo voi? faccio presente inoltre che dopo un attento controllo della play mi accorgo che è già stata aperta e quindi riparata, ma il venditore non l'ha segnalato in fase di vendita.
grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema.
Buona giornata
Paolo
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2013 10:39
Buongiorno a tutti, approfitto di questo post aperto per chiedere se ho qualche speranza di risolvere questo problema che vi vengo a descrivere. ( chiedo scusa se per caso ho sbagliato post oppure se ne dovevo aprire uno nuovo )
ho acquistato una play3 60gb arrivata a casa dopo qualche giorno la testo ( non potevo prima in quanto non avevo neanche un gioco per provare ) sembrava funzionante al che invio un feedback ovviamente positivo, dopo qualche ora di attività.. 3/4 max
si presenta il classico problema loid,vi faccio presente che nell'annuncio di vendita il venditore ha citato la voce " GARANTITO " e la possibilità di restituzione entro 10 gg. ne sono passati 11
per motivi detti prima.... ovviamente, lui non ne vuole sapere, come mi devo comportare secondo voi? faccio presente inoltre che dopo un attento controllo della play mi accorgo che è già stata aperta e quindi riparata, ma il venditore non l'ha segnalato in fase di vendita.
grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema.
Buona giornata
Paolo
Il tuo venditore è un professionale, i 10 giorni decorrono sempre dall'arrivo della merce e mai dall'acquisto, comunque nel tuo caso non si può parlare di Recesso 8che è quello cui fa riferimento il venditore) ma di reso per non conformità del bene, in questo caso il venditore deve accettarlo per ben 12 mesi dall'acquisto senza possibilità di limitazione, perchè sarebbe illegale.
Non è affatto ovvio che lui non voglia saperne, non si tratta solo di una scorrettezza ma di una infrazione alle Leggi che regolano la sua attività, cosa che potrebbe causargli anche sanzioni serie.
Inviagli una raccomandata AR con la richiesta di reso in garanzia, specificando che il Codice del Consumo lo obbliga a riconoscere, senza possibilità di ridurre questo termine, una garanzia sull'usato non inferiore a 12 mesi, che hai diritto al reintegro del bene, alla riparazione o al rimborso integrale (di tutte le spese, anche quelle di reso) e che se non lo farà ricorrerai al Giudice di Pace.
Si chiama Lettera di messa in Mora e ne puoi trovare facilmente dei fac-simile in rete.
Se hai pagato con PayPal hai anche la possibilità della controversia oggetto non conforme, è possibile che PayPal ti chieda la perizia di un tecnico e poi se sarai ritenuto idoneo ti chiederà di rispedire a tue spese in modo tracciabile, dopo aver verificato l'avvenuto reso paypal rimborserà l'intera somma pagata inizialmente (resteranno a tuo carico le spese di reso).
Ciao
Oggetto non conforme
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-06-2013 13:17
la mia esperienza con pay pal, ho acquistato tramite paypal un bimby da un utente con id enzo-bcore@live.it. dopo aver apagato 250 euro, l'utente mi ha comunicato l'id della spedizione ed io ho aspettato fiducioso il pacco. prima che il pacco arrivasse, l'utente mi ha chiamato dicendomi che per un disguidi mi aveva inviato altra merce, un telefonino usato ed una maglietta, perche aveva invertito i dettagli della spedizione con un altro acquirente. detto questo mi chiedeva di restituire all'indirizzo presente come mittente sulla busta da me ricevuta il pacco, e che avrebbe provveduto a inviarmi il bimby se l'altro acquirente glielo avesse restituito o a restituirmi quanto speso. ho effettuato una spedizione urgente che consegna in 24 ore ed il giorno dopo tenendo traccia dell'id di spedizione ho potuto vedere che il pacco che avevo spedito tornava indietro. ho subito contattato il venditore che ha iniziato a non rispondere fino a staccare il telefono. a quel punto ho aperto una controversia su paypal e nonostante abbia, come sempre dato tutta la mia collaborazione, fornendo prova della spedizione, foto del pacco ricevuto, la contestazione è stata chiusa a mio sfavore, poichè la spedizione effettuata da me era stata fatta su un indirizzo diverso da quello comunicatomi da paypal dopo ovviamente la mia apertura di contetstazione e dopo ovviemente che io avevo già provveduto ad inviare il pacco all'indirizzo errato che il venditore in modo disonesto mi aveva comunicat. ho provato infinite volte a dare la mia disponibilità a re inviare il pacco all'indirizzo che paypal ha come ufficiale del venditore ma non me ne è stata data la possibilità proteggendo palesemente un raggiro del venditore e non l'acquirente che se vogliamo alla fine ha sbagliato l'indirizzo di spedizione ma che sta dicendo: lo rispedisco, qual'è il problema?
spero serva a tutti per cercare di sfuggire a truffe ben organizzate come questa. si dovrebbero proteggere gli onesti cercando delle soluzioni adeguate e non lavarsene le mani avallando una palese truffa. sinceramemnte da pay pal che dovrebbe essere garante delle transazioni online d a cui affido la mia carta di credito, non me lo sarei aspettato.