annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perche' utilizzare altri metodi di pagamento quando paypal e' il piu' sicuro?

studio_gl
Utente della Community

Buonasera community di ebay come state?

Spero bene.

Leggendo attentamente molti post di contestazioni e mancata restituzione di ebay, mi giunge spontaneo chiedere quali sono i vantaggi degli altri metodi di acquisto intendo bonifico bancario, prepagata, posta pay.... etc..

E soprattutto sono sicuri quanto paypal?

Ma soprattutto vale la pena perdere l'intero prezzo di un oggetto che acquisti dove non hai nessuna garanzia di restituzione, quando pagando pochi euro di commissioni paypal puoi almeno essere tutelato evitando truffe?

Facciamo finta che paypal non esista, quale e' il secondo metodo piu' sicuro di acquisto?

Questo post serve per me e spero per tutti gli altri utenti ebay.

Perche' se per assurdo un domani paypal sparisse vorrei capire cosa mi conviene fare.

Vi ringrazio per eventali risposte e vi porgo i miei saluti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Perche' utilizzare altri metodi di pagamento quando paypal e' il piu' sicuro?

Mi rendo conto per chi vende paypal ha un costo, ma se prendi uno dei post recenti che parla di borse non originali e segui la vicenda, ti renderai conto che se avesse pagato il compratore con paypal, oggi avrebbe i suoi soldi indietro, invece non li rivedra' mai.

Ergo, Paypal a mio parere su ebay e' necessario come er pane.

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Rif.: Perche' utilizzare altri metodi di pagamento quando paypal e' il piu' sicuro?

Er vino no?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

ahahahahhaha ma che sta a diii! 😄

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Vedete che il vostro punto di vista è sempre sbagliato e si limita al semplice denaro o al semplice costo.

Paypal, considerando la sicurezza che da all'acquirente medio, conferisce valore aggiunto. Alle fine dei conti quindi, risulta essere un ottimo investimento. Nelle mie inserzioni ho deciso di accettare solo paypal, come sinonimo di forza e sono ripagato.

L'unico problema, è che le controversie vengono valutate con molta leggerezza, ed ogni giorno rimborsano uno tra l'acquirente o il venditore in base a come si sono alzati la mattina.

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

... greenfield riflettevo sul tuo commento,

Ma come si potrebbe pensare che le commisioni ...

No aspetta,c'è un equivoco: io avevo detto che le tariffe PayPal le paga il venditore. Probabilmente avevo letto male l'intervento cui ho risposto.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

Per la cronaca, ho appena deciso di non utilizzare più paypal per il resto della mia vita da venditore. Non c'é un rapporto ottimale tra guadagno e salute persa.

Grazie.
Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Bravo.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Certo, cosi' il venditore vende l'oggetto e incassa e il compratore si tiene l'oggetto magari difettoso, con la sfiga di non poterlo restituire o rimanere fregato nella peggiore delle ipotesi poiche' non ha le garanzie di paypal, questo e' un buon motivo per aumentare le vendite, dai! Mi viene quasi da ridere Smiley LOL

Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

Diventa venditore, vendimi un oggetto da 1000 euro, te lo pago con paypal. Apro una controversia dicendo che sull'oggetto ci hai scoreggiato, ma non l'hai specificato nell'inserzione. Paypal mi da ragione e non solo mi rimborsa, ma mi fa anche tenere l'oggetto (e tu le tariffe ebay, le devi sempre pagare per questa vendita. Quindi con i livelli attuali, 75€ in più di perdita).
Prova ad iniziare a vendere, e capirai. Preferisco dormire tranquillo la notte, e per i restanti 45 giorni dal pagamento, piuttosto di avere un ipotetico ed ottimistico 20/30% in più.
Senza paypal, torna ad essere vigente la legge, non il nulla.

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Tutte le vendite che ho fatto le ho fatte con paypal, per rispetto di coloro che acquistano.

E poi se un venditore e' corretto non ha nulla da temere con paypal, ah sarebbe troppo bello comprare gli oggetti difettosi o altro e prendersi una sola, " non e' il tuo caso cavallino " parlo genericamente.

La verita' e' che alcuni venditori non vogliono pagare le commissioni paypal, se paypal fosse gratis sarebbe festa per tutti.

Ecco la cruda verita'.

Messaggio 20 di 26
Ultima risposta