in data 04-11-2013 20:10
Buonasera community di ebay come state?
Spero bene.
Leggendo attentamente molti post di contestazioni e mancata restituzione di ebay, mi giunge spontaneo chiedere quali sono i vantaggi degli altri metodi di acquisto intendo bonifico bancario, prepagata, posta pay.... etc..
E soprattutto sono sicuri quanto paypal?
Ma soprattutto vale la pena perdere l'intero prezzo di un oggetto che acquisti dove non hai nessuna garanzia di restituzione, quando pagando pochi euro di commissioni paypal puoi almeno essere tutelato evitando truffe?
Facciamo finta che paypal non esista, quale e' il secondo metodo piu' sicuro di acquisto?
Questo post serve per me e spero per tutti gli altri utenti ebay.
Perche' se per assurdo un domani paypal sparisse vorrei capire cosa mi conviene fare.
Vi ringrazio per eventali risposte e vi porgo i miei saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-11-2013 09:48
15-11-2013 10:08 - modificato 15-11-2013 10:10
Ma perche' non vuoi ammettere che il problema sono le commissioni e la restituzione?
Se vedi i miei feedback sono immacolati e sono io che cerco il compratore e sono rapidissimo nella spedizione e lo seguo fino alla consegna.
E non sono mica un venditore professionale!! A queste cose la gente ci tiene ed anche ad essere tutelata negli acquisti e nei resi.
Di certo non voglio insegnare il mestiere a chi fa il venditore, sia chiaro.
Non svolgo la funzione di venditore come lavoro, vedrai comunque che la gente si e' gia' resa conto a mio parere che paypal e' il metodo migliore per acquistare con garanzie e tutele, di questo passo prima o poi aboliranno gli altri metodi di pagamento oppure ne costruiranno simili a paypal.
Capisco che a volte puo' succedere che un venditore abbia scorte in maazzino magari mai testate e le vende come nuove ad un prezzo magari economico, alla fine succede che magari l'oggetto non e' conforme, fioccano i feedback negativi e ci si rovina la possibilita' di vendere, solo perche' il compratore non si e' sentito tutelato e magari aveva acquistato senza paypal.
Questa e' la peggiore delle ipotesi, mazza che bella sola!
In questo caso il venditore ha preso l'incasso per un oggetto di cui non riusciva a liberarsi, il compratore si tiene l'oggetto con difetti, privo di qualsiasi garanzia e tutela.
E tutti i venditori vissero felici e contenti, ad eccezione del povero compratore che ingenuamente aveva acquistato senza paypal.
Riflettici.
in data 15-11-2013 11:22
in data 15-11-2013 12:37
Pagare le commissioni paypal e' un onere del venditore, ricordalo.
in data 15-11-2013 14:17
in data 15-11-2013 14:19
Pagare e sorridere.