05-03-2018 11:52 - modificato 05-03-2018 11:53
Buongiorno,
Ho acquistato un atlante con modalita' piego di libri, chiaramente non tracciabile dal sito di poste e fin qui ne sono consapevole.
Dato che non e' il primo che acquisto sono sempre arrivati a destinazione ed ho sempre lasciato feed positivi.
Il venditore sostiene che per un piego di libri ci vogliono almeno dieci o quindici giorni, bagianata terribile, in quanto il sito delle poste prevede che venga consegnato in 5 gg lavorativi.
Venerdi scorso ho ricevuto altri pieghi di libri non tracciati in 3 gg lavorativi, che provenivano da Milano, ho chiesto al venditore di rimborsarmi in quanto si tratta solamente di 6 euro, in quanto l'oggetto non l'ho proprio ricevuto.
Questo signore o signora mi ha detto innanzitutto che per i pieghi di libri non sono tenuti a spedire e la cosa mi ha fatto veramente sorridere, che le poste sono responsabili e che in ogni caso e' colpa mia.
Ora il feedback negativo gliel'ho lasciato anche se non e' l'unico, pero' aprire una contestazione paypal per 6 euro e' davvero assurdo.
Onestamente il modo di rispondere, hai scelto piego di libri e mo so affari tuoi, non mi sembra corretto.
Accetto consigli su come risolvere questa situazione e ringrazio in anticipo per le risposte.
Risolto Andare alla soluzione.
05-03-2018 18:39 - modificato 05-03-2018 18:42
Hai scritto:
Se il venditore mi offrira' il rimborso saro' stra felice di lasciare la mia valutazione positiva, in caso contrario io ho perso dei soldi, quindi le strade sono due.
1.ricevo l'oggetto ( revoco il negativo, in positivo )
2.Non ricevo l'oggetto ( ottengo il rimborso e revoco il feed da negativo positivo)
Sai come si chiamano queste tue possibilità???
in data 05-03-2018 18:42
@robertobonsaiha scritto:Ciao Collega Ciz
Spezzo una lancia a favore di Bamba...non è deluso dalla Community ma ... solo dal sottoscritto!!!
Qui è stato chiarissimo.
Eri partito bene in alcune circostanze sei stato d'aiuto, ti perdi in un bicchiere d'acqua!
in data 05-03-2018 18:44
@retrogamingfivestars ha scritto:Eri partito bene in alcune circostanze sei stato d'aiuto, ti perdi in un bicchiere d'acqua!
Se leggi come scrivi...meglio partire sempre e solo con sano umorismo e sarcasmo con te e perdersi in un bicchiere d'acqua...credimi!
Ribadisco l'imbocca al lupo
Ciao
in data 05-03-2018 18:45
Acquirente : oggetto = venditore : compenso
Acquirente sta ad oggetto come venditore sta a compenso.
Cosa sarebbe un acquirente che non riceve e paga.
oppure
Un venditore che vende ma non riceve compenso.
Sarebbe utopia!
in data 05-03-2018 18:46
in data 05-03-2018 18:48
@robertobonsaiha scritto:
@retrogamingfivestars ha scritto:Eri partito bene in alcune circostanze sei stato d'aiuto, ti perdi in un bicchiere d'acqua!
Se leggi come scrivi...meglio partire sempre e solo con sano umorismo e sarcasmo con te e perdersi in un bicchiere d'acqua...credimi!
Ribadisco l'imbocca al lupo
Ciao
Ti chiedo solo per rispetto degli utenti, nonche' mio, di non consigliare mai ad un acquirente di revocare feed negativi fino a quando non ricevono rimborso ( in caso di mancata ricezione ) o l'oggetto.
Perche' l'acquirente perde soldi, viene danneggiato psicologicamente perche' non riceve l'oggetto e perde fiducia per future ipotetiche compravendite.
Menomale che hai trovato me, che sono l'esempio della tranquillita'.
Prendila con filosofia, o con umorismo se ti riesce meglio.
XD
in data 05-03-2018 18:49
@retrogamingfivestarsha scritto:Acquirente : oggetto = venditore : compenso
Acquirente sta ad oggetto come venditore sta a compenso.
Cosa sarebbe un acquirente che non riceve e paga.
oppure
Un venditore che vende ma non riceve compenso.
Sarebbe utopia!
Non ci siamo vedi che vuoi leggere ciò che non abbiamo mai scritto?
nella catena delle responsabilità...chi ha scelto "scientemente...la spedizione non tracciabile a favore del più economico pago di libri???
05-03-2018 18:52 - modificato 05-03-2018 18:53
Ringraziando Dio i miei feed parlano piu' di me.
Se io fossi un ladro non pagherei puntualmente, e non lascerei feed positivi, ma aprirei contestazioni e reclami dalla mattina alla sera.
Ed avrei gia' aperto la contestazione paypal, ma come si dice.. l'erba del vicino...
Passano gli anni ma sto forum peggiora. 🙂
in data 05-03-2018 18:52
Il consiglio ti aiuterebbe ad alleggerire la tua posizione...prendilo come tale!
Il suggerimento era solo di contattare il venditore e "con il buon senso" raggiungere una soluzione buona per entrambi,
Nessuna volontà da parte mia di favorire o danneggiatre una parte a favore dell'altra!
Ma leggi cosa si scrive qui sopra o fai finta???
05-03-2018 18:55 - modificato 05-03-2018 18:59
@retrogamingfivestarsha scritto:Ringraziando Dio i miei feed parlano piu' di me.
Se io fossi un ladro non pagherei puntualmente, e lascerei feed negativi, ma aprirei contestazioni e reclami dalla mattina alla sera.
Ed avrei gia' aperto la contestazione paypal, ma come si dice.. l'erba del vicino...
Passano gli anni ma sto forum peggiora. 🙂
Scusami ancora...chi ti ha dato del ladro in questo Topic???
Impulsivo,fors'anche permaloso con scarso senso dell'umorismo...nulla di più...non mi sembra un "danneggiamento psicologico"!
P.S.
Passano gli anni ma sto forum peggiora.
Tua libera opinione...però l'aiuto ti è stato dato con tutto il rispetto dovuto alla tua persona.Stop da parte mia nel dare suggerimenti ulteriori
Non c'è peggior sordo...