Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 17:42
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 17:52
Ciao, Se hai pagato con Paypal, apri una contestazione e poi convertila in reclamo, vedrai che i soldi ti tornano indietro.
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:06
@bluefenix70ha scritto:
Salve, ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e visto che il venditore non è ben disposto , ho aperto una restituzione con ebay. Dopo vari casini, in cui lui non vuole pagare le spese di una restituzione tracciabile perché troppo cara, gli ho proposto di tenermi l'oggetto e di darmi un rimborso parziale. Inizalmente ha accettato...adesso mi dice che non può farmi un rimborso perché devo prima chiudete la restituzione. Io non vorrei fare qualcosa che mi priva di tutti i miei diritti. Se chiudo questa restituzione e lui non mi paga, posso essere cmq rimborsata? Mi sta facendo veramente trovare lungo e non mi fido...
Ciao
non chiudere nulla per ora e comunica solo con il venditore all'interno della controversia aperta.
Il venditore può emettere all'interno della controversia un rimborso parziale così come avete concordato e tu una volta ricevuto...solo allora...potrai chiudere la controversia e sarete entrambi soddisfatti delle scelte concordate con le buone maniere.
Dialoga con il dovuto buon senso ed invitalo a chiedere informazioni direttamente a Paypal tramite il N° verde gratis da fisso 800 975 345 così gli daranno le procedure da seguire per arrivare ad un giusto compromesso...privo di giustizialismo gratuito come alcuni utenti,purtroppo fanno e dichiarano apertamente continueranno a fare!
Questo per pura ignoranza del buon "vivere civile dell'ecommerce" e delle regole scritte (pure quelle non scritte) che lo accompagnano.
Torna pure a chiedere informazioni nel caso ci fossero nuovi dubbi da parte di entrambi.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:21
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:29
Tra l'altro è scritto chiaro chiaro i termini con cui ci si può accordare "tra le parti" all'interno della Garanzia Clienti ebay!
https://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html
Quando un oggetto non è conforme alla descrizione
Se l'acquirente riceve un oggetto che non è conforme alla descrizione, l'acquirente dovrà richiedere la restituzione dell'oggetto contattando il venditore tramite la propria cronologia acquisti ne Il Mio eBay. Il venditore deve verificare il problema segnalato dall'acquirente e offrire una soluzione, come ad esempio accettare la restituzione o offrire una sostituzione o rimborso.
Se l'acquirente non riceve una risposta o una soluzione o restituisce un oggetto ma non riceve il relativo rimborso o la sostituzione dal venditore, l'acquirente può chiedere il nostro aiuto.
Questo lo avete fatto!
Ora si tratta di metterla in partica attraverso un parziale rimborso direttamente dalla transazione Paypal di pagamento fatto per l'oggetto... ricosciuto e "dichiarato non conforme" anche dal venditore...accordandovi per uno "sconto" e tenendoti l'oggetto così com'è.
Come ben si vede,sapendo leggere e soprattutto capendo ciò che si legge,ci si può arrivare ad un accordo dettato dal buon senso e vivere civile anche nell'ecommerce...senza giustizialismo da Far West.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:29
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:31
@bluefenix70ha scritto:
Grazie 1000, mi sono affidata ad ebay, perché proprio non c'era modo di risolvere con lui!
Se non vuol collaborare è tutt'altra storia...ma dal tuo esordio un accordo era stato raggiunto...sbaglio?
fagli leggere ciò che ti si è scritto in precedenza...oppure se riesci...fallo partecipare direttamente qui!
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:36
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:36
Rif.: Restituzione di un oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2018 18:37
@bluefenix70ha scritto:
Grazie 1000, come dicevo mi sono.per il momento affidata ad ebay
Allora perchè hai chiesto aiuto se fidarti o meno del tuo venditore.
Una soluzione valida per entrambi l'avevate raggiunta si trattava solo di metterla in pratica all'interno della controversia che avete aperto.
Se hai dato mandato ad ebay di intervenire per conto tuo...non c'è nulla di ciò che ti si è detto qui...che abbia più valore per la soluzione che avevate "sudatamente concordato".
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »