annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione di un oggetto

bluefenix70
Utente della Community
Salve, ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e visto che il venditore non è ben disposto , ho aperto una restituzione con ebay. Dopo vari casini, in cui lui non vuole pagare le spese di una restituzione tracciabile perché troppo cara, gli ho proposto di tenermi l'oggetto e di darmi un rimborso parziale. Inizalmente ha accettato...adesso mi dice che non può farmi un rimborso perché devo prima chiudete la restituzione. Io non vorrei fare qualcosa che mi priva di tutti i miei diritti. Se chiudo questa restituzione e lui non mi paga, posso essere cmq rimborsata? Mi sta facendo veramente trovare lungo e non mi fido...
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Restituzione di un oggetto

Ciao, Se hai pagato con Paypal, apri una contestazione e poi convertila in reclamo, vedrai che i soldi ti tornano indietro.

 

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto


@bluefenix70ha scritto:
Salve, ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e visto che il venditore non è ben disposto , ho aperto una restituzione con ebay. Dopo vari casini, in cui lui non vuole pagare le spese di una restituzione tracciabile perché troppo cara, gli ho proposto di tenermi l'oggetto e di darmi un rimborso parziale. Inizalmente ha accettato...adesso mi dice che non può farmi un rimborso perché devo prima chiudete la restituzione. Io non vorrei fare qualcosa che mi priva di tutti i miei diritti. Se chiudo questa restituzione e lui non mi paga, posso essere cmq rimborsata? Mi sta facendo veramente trovare lungo e non mi fido...

Ciao

 

non chiudere nulla per ora e comunica solo con il venditore all'interno della controversia aperta.

 

Il venditore può emettere all'interno della controversia un rimborso parziale così come avete concordato e tu una volta ricevuto...solo allora...potrai chiudere la controversia e sarete entrambi soddisfatti delle scelte concordate con le buone maniere.

 

Dialoga con il dovuto buon senso ed invitalo a chiedere informazioni direttamente a Paypal tramite il N° verde gratis da fisso 800 975 345 così gli daranno le procedure da seguire per arrivare ad un giusto compromesso...privo di giustizialismo gratuito come alcuni utenti,purtroppo fanno e dichiarano apertamente continueranno a fare!

Questo per pura ignoranza del buon "vivere civile dell'ecommerce" e delle regole scritte (pure quelle non scritte) che lo accompagnano.

 

Torna pure a chiedere informazioni nel caso ci fossero nuovi dubbi da parte di entrambi.

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto

bluefenix70
Utente della Community
Grazie 1000, mi sono affidata ad ebay, perché proprio non c'era modo di risolvere con lui!
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto

Tra l'altro è scritto chiaro chiaro i termini con cui ci si può accordare "tra le parti" all'interno della Garanzia Clienti ebay!

 

https://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

 

Quando un oggetto non è conforme alla descrizione

 

Se l'acquirente riceve un oggetto che non è conforme alla descrizione, l'acquirente dovrà richiedere la restituzione dell'oggetto contattando il venditore tramite la propria cronologia acquisti ne Il Mio eBay. Il venditore deve verificare il problema segnalato dall'acquirente e offrire una soluzione, come ad esempio accettare la restituzione o offrire una sostituzione o rimborso.

Se l'acquirente non riceve una risposta o una soluzione o restituisce un oggetto ma non riceve il relativo rimborso o la sostituzione dal venditore, l'acquirente può chiedere il nostro aiuto.

 

Questo lo avete fatto!

Ora si tratta di metterla in partica attraverso un parziale rimborso direttamente dalla transazione Paypal di pagamento fatto per l'oggetto... ricosciuto e "dichiarato non conforme" anche dal venditore...accordandovi per uno "sconto"  e tenendoti l'oggetto così com'è.

 

imagesasw.jpg

 

Come ben si vede,sapendo leggere e soprattutto capendo ciò che si legge,ci si può arrivare ad un accordo dettato dal buon senso e vivere civile anche nell'ecommerce...senza giustizialismo da Far West.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto

bluefenix70
Utente della Community
Grazie 1000, come dicevo mi sono.per il momento affidata ad ebay
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto


@bluefenix70ha scritto:
Grazie 1000, mi sono affidata ad ebay, perché proprio non c'era modo di risolvere con lui!

Se non vuol collaborare è tutt'altra storia...ma dal tuo esordio un accordo era stato raggiunto...sbaglio?

 

fagli leggere ciò che ti si è scritto in precedenza...oppure se riesci...fallo partecipare direttamente qui!

 

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto

bluefenix70
Utente della Community
Era stato raggiunto, ma.praticamente ho dovuto fare tutto io perché non collaborava...poi in chat mi hanno detto che non era vero che non poteva farmi il rimborso...ha cercato di farmi chiudete la restituzione dicendo che ero cmq tutelata e non.era vero...mi sono rotta. Sinceramente sono stata fin troppo disponibile
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto

bluefenix70
Utente della Community
Poi cmq è inglese, quindi doppia difficoltà a parlarci
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Restituzione di un oggetto


@bluefenix70ha scritto:
Grazie 1000, come dicevo mi sono.per il momento affidata ad ebay

Allora perchè hai chiesto aiuto se fidarti o meno del tuo venditore.

 

Una soluzione valida per entrambi l'avevate raggiunta si trattava solo di metterla in pratica all'interno della controversia che avete aperto.

 

Se hai dato mandato ad ebay di intervenire per conto tuo...non c'è nulla di ciò che ti si è detto qui...che abbia più valore per la soluzione che avevate "sudatamente concordato".

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta