annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di revisione feedback negativo.

glamy4nino
Utente della Community

Buonasera gentili utenti.

Giorni fa ho partecipato ad alcune aste per degli oggetti. Sul finire delle suddette aste faccio delle offerte e mi aggiudico ad un prezzo davvero basso tutti gli oggetti.

Chiedo la fattura al venditore comprensiva di spese di spedizione.

Lui mi risponde che devo pagare la spedizione per ogni oggetto poiché a lui hanno gia accreditato le commissioni finali sul prezzo di vendita incluso la spedizione!!!!!....

Paleso la mia perplessità, gli chiedo di riscrivere la fattura per gli acquisti e nonostante email "fiume" non si degna di venirmi incontro.

Gli chiedo allora, dato che l'acquisto era con raccomandata ed erano regali per amici, di spedire direttamente agli indirizzi dei miei amici....... Risposta negativa anche in questo caso.

Nel frattempo mi dice più volte di annullare la transazione poiché non vuole "FARE REGALI A SCONOSCIUTI"..... mi lamento poiché ho partecipato correttamente ad una asta e pagare 20 euro una raccomandata mi sembra poco corretto.... ma anche in questo caso zero collaborazione.

Lui mi chiede di annullare la transazione, io glielo nego e iniziano gli insulti e le minacce......

Lo segnalo ad EBAY, rilascio Feedback negativo e contemporaneamente mi chiede la revisione del feedback continuando ad insultarmi ( nel messaggio unito alla richiesta di annullamento...)

INSOMMA per concludere: non volendo rivedere il mio feedback poiché questo signore è stato di una scortesia e maleducazione esemplare, vi chiedo se devo compilare il form per la revisione ( anche se il mio feedback non verrà chiaramente modificato poiché se lo merita ) oppure lasciarlo "scadere" poiché ebay mi dice di rispondere entro una certa data??? Non vorrei che se non rispondo ebay automaticamente glielo modifica positivamente....!!!!

Attendo Vostro riscontro.

Saluti

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Richiesta di revisione feedback negativo.

Ciao Roberto.

In realtà io volevo una spedizione sola ma quando mi sono sentito dire che voleva farmi pagare tre spedizioni ( ribadisco motivando che aveva già pagato le commissioni sul valore finale) allora gli ho chiesto se era possibile fare tre spedizioni diverse ai miei amici che sono "davvero" i destinatari di quei piccoli pensierini...

Tutto quì.....;-).... Grazie anche a te per la partecipazione.

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

.......Veramente non ho pagato semplicemente poiché mi sono sentito offendere, minacciare e non in ultimo prendere in giro tentando di farmi passare per uno che non conosce EBAY......

Magari non sarò "cintura nera 4° DAN in regole ma neanche un neofita......... E non è una questione di Account.....;-)...

Grazie anche a te.

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

Vorrei disperatamente scrivere che la tua risposta ha chiarito la mia domanda iniziale poiché hai assolutamente colto lo spirito in cui mi sono trovato io.....;-)....

Ad ogni modo la questione si è ulteriormente ingarbugliata poiché lui adesso ha aperto la Controversia ( giustamente) per oggetto non pagato.....

Dato che quei dannati oggetti tutto sommato mi interessano, sono quasi tentato a pagare 27 euro di cui circa 16 di spedizione.....

OVVERO: accondiscendere alla più grande presa per i fondelli alla quale sono stato sottoposto....

La paura però è che, avendo già messo Feedback negativo rischio che quel signore non mi invia nulla e così perdo anche i soldi....

Che ne pensate?

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Che ne pensate?

che potresti aver ragione Smiley LOL se pero' paghi con paypal puoi latrettanto aprire controversia pe roggetto non ricevuto... e se te ne deve mandare tre diversi (perchè hai pagato tre spedizioni) magari uno o die si perdono per strada Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

glamy4nino
Utente della Community

Ragazzi scusate se insisto ancora....

Dal momento che adesso il venditore ha aperto la controversia per oggetto non pagato, nonostante tutto quello che ho già scritto e che vi risparmio per non sembrare logorroico, cosa mi consigliate di fare?

Ebay è al corrente di tutto quello che è accaduto ma secondo voi, non pagando rischio qualcosa in particolare oppure, come il precedente utente mi ha consigliato, pago lo stesso...?????

La mia paura è che pago e non ricevo nulla ( avendo già rilasciato feedback begativo) oppure non pago e becco una ammonizione da EBAY....

Insomma che fare?????

Domani scadono i termini per pagare......

Anticipatamente grazie per il supporto.

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

La questione che molti fraintendono è la seguente: puoi segnalare la cosa ad eBay infinite volte ma eBay NON FARA' NULLA, la chiusura delle controversie è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE MANI DEL VENDITORE.

L'unica cosa che può impedire la segnalazione oggetto non pagato è il pagamento con PayPal, che dovrebbe causare la chiusura automatica delle controversie, se non paghi lui ti segnalerà per onp senza se e senza ma........e soprattutto senza che eBay muova un dito per evitarlo o impedirlo.

Chiarito questo hai ricevuto già dei suggerimenti, la decisione è solo tua.

Posso solo aggiungere che in caso di segnalazione onp (scontata, lo ribadisco, se non paghi) puoi poi appellarti con questa procedura:

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

e solo in questo caso eBay valuterà (forse) le tue ragioni e forse rimuoverà le segnalazioni (plurale, una per ciascun oggetto non pagato).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti

a questo punto, secondo me, ti conviene pagare (anche se 16 euro di spese fanno veramente "rosicare"), ma ricevere 3 ammonimenti per oggetto non pagato ti porterebbero quasi sicuramente alla sospensione dell' account. Non so se ne vale la pena. Scordati comunque che possa fare le spedizioni a un indirizzo diverso da quello indicato su paypal, per lui è troppo rischioso. Spero che tutto finisca per il meglio. 

roberto 

Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Ma lasciate che se le prenda ste ammonizioni almeno basta non fara' danni ulteriori
Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

.....Scusa.......????

A cosa devo questo tono?

Se non vuoi aiutarmi o reputi le mie richieste noiose puoi leggere un'altro post..... Non c'é bisogno di rivolgersi così....

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Grazie infinite per la risposta.

Ho seguito il tuo consiglio ( che obiettivamente è assolutamente coerente );

Ho infiatti appena pagato gli oggetti nonostante mi sento assolutamente preso in giro...

Spero almeno di riceverli a questo punto..... E' vero che con 27 euro non mi arricchisco ma alla fine l'idea di farmi segnalare per un oggetto non pagato non mi garba affatto.....

Comunque lasciatemi dire che la procedura ha del grottesco.....

Ancora grazie "Moria" per la pazienza ed  i consigli.

Saluti.

Messaggio 20 di 26
Ultima risposta