in data 04-01-2008 01:39
in data 14-03-2012 10:36
Ciao a tutti!
Sto aspettando un pacchettino dall'UK che mi è stato spedito con international signed for.
Quando faccio il tracking su sito delle poste inglesi, mi esce sempre questo messaggio:
"Your item, posted on 10/03/12 with reference RJ****GB has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas".
Ora mi domando: è normale che dopo 4 giorni questi stiano ancora priocessando la spedizione? E che cavolo, è pur sempre una raccomandata!
Qualcuno mi può rassicurare? Guardacaso ho una certa fretta che mi arrivi 'sto pacchetto!
in data 14-03-2012 10:59
In quel caso il tracking per Royal Mail si ferma al confine, come del resto accade all'inverso quando da qui spedisci con raccomandata int.le.
Puoi proseguire il tracking sul sito di Poste Italiane utilizzando il tracking della raccomandata convenzionale, stesso codice e data orientativa se non conosci quella esatta.
Ciao
in data 19-03-2012 20:50
Rgazzi aiutatemi!
ho acquistato una borsa presso un venditore inglese che mi ha spedito tramite la Royal Mail purtroppo però sono giorni che lo aspetto e niente...
come faccio quindi a rintracciare il mio pacco? che tra l altro non ha nemeno il codice di tracciabilita in quanto è una spedizione ordinaria e senza quindi raccomandata. il rivenditore inglese mi consiglia di andare dall' ufficio di deposito locale...cioè???
in data 19-03-2012 20:56
Rgazzi aiutatemi!
ho acquistato una borsa presso un venditore inglese che mi ha spedito tramite la Royal Mail purtroppo però sono giorni che lo aspetto e niente...
come faccio quindi a rintracciare il mio pacco? che tra l altro non ha nemeno il codice di tracciabilita in quanto è una spedizione ordinaria e senza quindi raccomandata. il rivenditore inglese mi consiglia di andare dall' ufficio di deposito locale...cioè???
in data 19-03-2012 22:25
Rgazzi aiutatemi!
Comprata il 09/03, ammesso che tu l'abbia pagata subito dubito che il venditore l'abbia spedita il 10 visto che era un sabato, quindi probabilmente è partita il 12 (lunedì scorso).
Una settimana scarsa con Small Packet è troppo poco per preoccuparsi, ne riparliamo tra due settimane se non l'hai ancora ricevuta.
Ciao
in data 02-04-2012 13:37
Salve a tutti vorrei chiedere a voi un info. vi sembra normale che ho comprato 2 oggetti nello stesso negozio e il vendi tore mi ha fatto due pacchi diffenti ( è normale??) dopo 5 giorni mi è arrivato solo uno dei due. l altro ancora non è arrivato e sono passati oramai 11 giorni. vi chiedo se è possibile o normale una csa del genere. il venditore mi dice che è normale ma a me non sembra. grazie a tutti in anticipo.
in data 02-04-2012 13:47
Devi considerarle due spedizioni distinte, in questo senso è normale che una possa arrivare prima dell'altra (o non arrivare affatto), ciascuna spedizione fa storia a se.
11 giorni (solo lavorativi o di calendario? anche questo sarebbe importante da stabilire) possono essere molti per alcune tipologie di spedizione o pochi per altre.
Nello specifico, se ho individuato bene le inserzioni, dovrebbe trattarsi di Small Packets perciò è più anomalo che uno dei due ti sia arrivato in 5 gg piuttosto che l'altro dopo 11 non sia ancora arrivato.
Stai tranquillo, arriverà anche il secondo.
Ciao
in data 18-04-2012 09:04
Io aspetto un pacchetto ke mi è stato postato il 3 aprile, a tutt'oggi 18 aprile,ancora nulla... sono passate circa 2 settimane.
Purtroppo con questo tipo di spedizione nn si può sapere niente.(Royal Mail Airmail (Small Packets)).Inoltre le poste dicono che il pacchetto deve passare anche x la dogana,ciò rende la cosa molto più temposa.
La cosa ke mi preoccupa è che qualke mese fa ho acquistato dallo stesso venditore un oggetto che con la stessa spedizione è arrivato dopo soli 8 giorni!!!Adesso invece.....maledette poste italiane!!!
in data 18-04-2012 12:39
@vacanze
da come scrivi il pacco dovrebbe arrivare dall'Inghilterra.
Cmq è una sped non tracciabile, quindi c'è da aspettare un pochino.
cmq passa per la dogana, ma non devi pagare nulla, e cmq non è proprio una dogana, ma lo smistamento.
ciao
in data 19-04-2012 16:56
Salve a tutti...
ho ordinato degli oggetti in UK tramite ebay che risultano regolarmente spediti in modalità AIR MAIL SMALL PACKETS.
Il venditore non mi ha dato il codice tracking dicendo che per il tipo di spedizione sopracitato tale numero non è previsto:chiedo,ma è possibile una tale affermazione??A me sembra strano!!Come faccio a seguire la spedizione?
Potete dirmi qualcosa in merito??
Grazie e...un saluto a tutti!!
Roberto