annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto che il venditore mi voglia truffare

Buongiorno ragazzi, ho acquistato in data 19-05-2014 un iPhone 4s da un venditore inglese. Prima che finisse l'asta gli ho fatto molte domande e lui molto cortesemente mi ha risposto. Il problema è che dopo che ho pagato (con paypal) lui ha un po' cambiato tono. Ha detto che avrebbe provato a spedire il giorno stesso, lo stesso pomeriggio ha detto che ha spedito ma pensa che abbia perso "the last uplift". Io senza problemi ho ringraziato pensando che sicuramente il giorno dopo sarebbe partito. Dato che ho pagato 20£ di spedizione (quella tracciata e assicurata della royal air mail) gli ho chiesto il codice di tracciamento. Qui inizia il problema, mi ha risposto che sua figlia quando ha spedito non ha ricevuto il foglietto con il codice ma che avrebbe provveduto il giorno dopo. Verso sera 8 per me 7 per lui gli ho chiesto se avesse risolto e mi ha risposto sua moglie dicendo che essendo in ospedale lui ha cose ben più importanti a cui pensare. Mi rassicura però che il telefono è stato spedito. Io un po' diffidente le chiedo altre informazioni e mi risponde che suo marito è un onesto uomo Scozzese.
Guardando i suoi feedback lui ne ha 319 di cui uno negativo di qualche mese fa e uno neutro. Le valutazioni degli utenti sono molto positive.
Ho il timore che però con questa scusa dell'ospedale voglia temporeggiare. Come mi devo comportare?
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Sospetto che il venditore mi voglia truffare

ivy12.76
Utente della Community

Se hai pagato con paypal hai tempo 45 giorni per aprire una contorversia. Tutta questa storia mi puzza un po. Vedrai che ti arriverà con posta prioritaria e lui ti ha fatto pagare quella cifra per un corriere. Sperando che ti arrivi dato che non ti è stato fornito nessun codice di spedizione. Se poi ha spedito davvero senza tracciabilità, è uno stupido dato che non ha la prova di aver veramente spedito.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

aspetta un mesetto e se non ti arriva nulla gli apri una bella controversia, su paypal, per oggetto non ricevuto 

se ti arriva e ha spedito in maniera non tracciabile io un bello scherzetto glielo farei

ma siccome vendi anche tu ti conviene stare calmo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Io aspetto fino a settimana prossima, dopodiché aprirò la controversia. Se non ci si può fidare di uno che ha 300 feedback.. speriamo.
Dopotuto quello era il servizio di spedizione più veloce e doveva arrivare in 3-5 giorni (dal sito inglese della royal).
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Quello che mi pesa è il fatto del codice. Non del fatto che comunichi poco perché ci può stare tutti hanno impegni.
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

300 per la tecnologia sono proprio pochi, io non acquisto da chi ne ha meno di 5.000
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community

Io non credo ti voglia truffare , ma in qualsiasi caso segui i precedenti consigli e prima dei 45 giorni se non l'hai ricevuto apri controversia.

Hai letto vero che il cellulare è simlocked e che dovrai sbloccarlo per farlo funzionare con le sim italiane?

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Certo 😉 lo avevo preso anche perché anche sbloccandolo ci avrei guadagnato
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Ho mandato ancora tre messaggi ed in uno di questi minaccio di aprire una controversia se :

-Non mi da il tracking number

-Non ha spedito e non mi vuole rimborsare

Ad ora 22.02 non ha ancora risposto.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta