in data 15-01-2019 18:03
Salve a tutti.
Ho un problema...ho acquistato un oggetto dalla germania (mai avuto problemi con le spedizioni internazionali e ne ho avute molte) per 170€ comprese spese....l'oggetto è un modellino,quindi è piccolo e pesa poco.
Sempre speso massimo 12€ con spedizione tracciabile.
Faccio un'offerta,vinco l'asta e leggo fra le spedizioni:
non ci sono altre opzioni,e anche in precedenza altre con quella dicitura erano tutte tracciabili.
Visto il costo (15€) non ho minimamente dubitato che fosse non tracciabile. Il venditore ha spedito con DHL. E pure da qui davo per scontato fosse tracciabile.
Tuttoquesto è avvenuto un mese fa. Giorni fa ho chiesto il tracking e il venditore mi ha detto,con mio sommo stupore ,che non era tracciabile ,ma che lui non ha mai avuto problemi con dhl non tracciabile.
15€ per un pacchettino dalla germania non tracciabile...credo ci abbia fatto una bella cresta.
Lui ha solo un codice della pratica diciamo,ho provato a metterlo dappertutto ,non compare niente da nessuna parte.
Al di la del fatto che sono abbastanza incaxxato...visto che quel modello è introvabile, come mi consigliate di agire ora?ma perchè cazzarola non mi ha detto che non era tracciabile?gli avrei dato 5\8€ in più pur di averlo "al sicuro" diamine.
A me spiace per il venditore,che forse è stato un po' superficiale ma non credo abbia fatto nulla in malafede,ha chiamato dhl ecc
Ma io mi ritrovo senza il modello...e senza 170€. dite che è meglio chieder eil rimborso senza passare da una contestazione diretta?
in data 15-01-2019 19:11
in data 15-01-2019 19:12
in data 15-01-2019 19:16
Ri-ciao Arac...hai guardato pagina del calendario???
P.S.
trattasi di comunicazione di servizio
in data 15-01-2019 19:21
quello si sa che anche i corrieri fanno spedizioni non tracciabili? ........ no che a spedito il 15 dicembre la scritto dopo, non alla domanda principale. comunque spedizione economica? e sempre nel maggiore dei casi, (non tracciabile) anche se in pochi scriviamo economica e poi spediamo tracciabile?
in data 15-01-2019 19:28
in data 15-01-2019 19:30
Oggi ci ho smanettato un po'...non è malaccio a primo impatto!
in data 16-01-2019 09:04
Provato un concordato amichevole. il vendiotre ha detto che preferisce rimettersi alle decisioni di ebay perchè secondo lui non è giusto che sia solo lui a rimetterci.
Ho iniziato la trafila della controversia (a proposito hanno cambiato modalità mi sembra),inviato il messaggio come da istruzioni e ora devo attendere 3 giorni.
Il vendiotre intanto mi ha contattato dicendo che mi avrebbe reso il 50% della cifra e dicendo che io ho scelto la soluzione economica di spedizione che non prevede tracciabilità.
Io non l'ho scelta....fra le opzioni c'era spedizione economica(corriere alterrnativo) e consegna a mano.abitando a 1000 km e oltre di distanza mi sembra che la scelta sia stata un obbligo no? Io potevo solo fare l'assicurazione.Cosa che non ho mai fatto in oltre 500 acquisti online.
16-01-2019 09:32 - modificato 16-01-2019 09:35
DHL e Poste Tedesche sono nello stesso gruppo (l'uno - DHL - possiede le altre) e stanno diventando sinonimo l'una dell'altro, questo per i Tedeschi ovviamente, mentre questo fatto ingenera confusione e sconcerto in tutti gli altri che non sempre sono a conoscenza di questo intreccio.
Tra l'altro alcuni servizi hanno denominazioni molto simili pur avendo però, ovviamente, caratteristiche molto diverse (si fa spesso confusione infatti tra il "paket" di DHL ed il "pakchen" - mi pare si scriva così - di DHL Deutsche Post).
Inoltre molto spesso i venditori utilizzano le indicazioni schematiche di eBay come "altro corriere" un po' a sentimento (per non dire ad capocchiam) a volte per superficialità, altre per ignoranza, altre ancora per furbizia, cioè proprio con l'intento di voler spacciare per corriere ciò che corriere non è né potrà mai essere confuso con esso.
Ormai lo avrai capito da solo ma proprio per quanto sopra conviene sempre verificare preventivamente, se non altrimenti specificato chiaramente, il tipo di servizio specifico che il venditore intende utilizzare, anche per correttamente valutarne i "ricarichi".
Hai fatto bene ad aprire una controversia.
Ciao
in data 16-01-2019 10:33
ecco vedi...io non sapevo minimamente di questa cosa fra dhl e poste tedesche.
A casa mia corriere è corriere...non posta prioritaria o pacco non tracciabile.
In futuro baderò bene a documentarmi sulla spedizione.
Ps. c'è qualche probabilità che io perda la contestazione o non ottenga il risarcimento totale?
in data 16-01-2019 10:40
@luciocabrio ha scritto:ecco vedi...io non sapevo minimamente di questa cosa fra dhl e poste tedesche.
A casa mia corriere è corriere...non posta prioritaria o pacco non tracciabile.
In futuro baderò bene a documentarmi sulla spedizione.
Ps. c'è qualche probabilità che io perda la contestazione o non ottenga il risarcimento totale?
Pagamento Paypal Vs Spedizione non tracciabile
A tavolino è sempre
3 : 0