annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

andcor-7725
Utente della Community
Salve.

Ho ricevuto un pggetto rovinato sebbene nella descrizione fosse perfetto e le foto indicate idem (per me un perfetto modus operandi truffaldino)

Ho chiesto la restituzione.
Prima il venditore mi ha proposto 40euro di rimborso parzialem. Rifiutato perché di unancosa cosi danneggiata in ambito collezionistico non me ne faccio nulla

Ora dopo il rifiuto ha accettato la restituzione
COME dovrei procedere?

Ebay dice cue devo attendere il ticket di restituzione
dal venditore (in quanto oggetto non conforme a descrizione). Ora se il venditore non mi manda nessun ticket che dovrei fare?

Grazie
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Ticket restituzione oggetto: come funziona?!

No, per le restituzioni solo spedizioni tracciabili 

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

andcor-7725
Utente della Community
Ecco ,quindi faccio bene a pretendere una raccomandata

O mi paga un metodo tracciato o non spedisco la restituzione e aspetto appena mi è consentito l'intervento di ebay
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Eppure Moria, che saluto, è stato molto chiaro: ti iscrivi al programma di reso PayPal, spedisci, quando ti arriva il rimborso, se è mancante delle spese di reso, te le fai restituire da PayPal. Ti copre fino a 30,00 €, una raccomandata costa molto meno. 

Deciditi una volta per tutte, se non spedisci non riavrai niente. 

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

andcor-7725
Utente della Community
Sono nuovo e su ebay non si capisce niente

L'assistenza mi dice che non devo fare nulla finché non mi paga le spese per la restituzione ma non parla del programma di reso paypal

Qua mi si dice di fare il programma reso paypal e di spedire

Cioè ebay dice di non spedire(ho sentito l'assistenza) finché non paga
Qua dite di spedire comunque e poi chiedere il reso a paypall

Sono due cose diverse e non ci capisco più nulla.

Ps: mi pare che con il programma di reso sia paypal a rimborsarmi le spese...mentre se procedo secindo quello che mi dice ebay è il venditore che deve rimborsarmi le spesen..e mi pare più giusto visto che ha barato sulla descrizione dell'oggetto
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Fai come vuoi, qui ti è già stato spiegato chiaramente e c'è poco da capire, inutile chiedere e far perdere tempo se poi non sei convinto di ciò che ti è stato detto.

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

andcor-7725
Utente della Community
No semplicemente non si è stati chiari .
Non è questivone di fare come si vuole

L'assistenza ebay dice che non devo spedire se lui non mi paga.
Qua qualcuno handetto di spedire e poi chiedere il rimborso

Mi si sta dicendo l'opposto di ebay.
Quindi per far capire a uno nuovo sarebbe gradito descrivere le due opzioni e cosa comporta scegliere una strada oppure l'altra

A me pare di capire che il metodo qua descritto comporti l'ottenere il rimborso spese da paypal dopo la spedizione

Mentre ebay consiglia altamente prima di ottenere i soldi dal venditore e solo poi spedire. Con paypal non è il venditore a pagarti - accetti di spedire a tue spese e poi chiedi il rimborso "esterno " a paypal....mentre con ebay è lui a doversene far carico

So
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

andcor-7725
Utente della Community
"Il venditore è responsabile delle spese di spedizione""
Lo dice chiaramente per lan restituzione di oggetti non conformi alla descrizione

Cioè i miei dubbi non è che nascono dal nulla
La protezione paypal di reso invece assolve l'acquirente di fatto visto che le paga paypal
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

La tua insesperienza ti giustifica ma non oltre un certo limite, che è la normale comprensione della lingua Italiana, se noi spieghiamo qualcosa in modo estremamente chiaro e tu continui a non capirlo l'inesperienza non c'entra nulla.

Ci riprovo poi abbandono l'impresa:

1) che il venditore abbia l'obbligo di pagare quelle spese NON CI SONO DUBBI

2) che tu o eBay siate in condizione di ottenerle PERMETTIMI DI DUBITARNE

3) se ci riuscite MEGLIO PER TUTTI

4) se non ci riuscite o rinunci al reso oppure paghi tu la spedizione di reso facendotela poi rimborsare da PayPal

Più chiaro di così io non riesco a spiegarlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Ciao Alfonso, complimenti per la pazienza, la mia è andata in corto circuito! Donna Molto-felice

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

andcor-7725
Utente della Community
Grazie @moriadellevacche

Ho fatto come hai detto
E ho chiesto il rimborso paypal allegando la foto del foglietto della raccinandata....ma dice che è in sospeso

Ho guardato il tracking e dice : ""In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate""

Insomma non ha ritirato. Ma quanto tempo ha per ritirare? La moa richiesta di restituzione durerà finché non ritira il pacco? Perché fino ad allora non riavrò i soldi

Grazie
Messaggio 20 di 21
Ultima risposta