in data 16-10-2013 17:20
mi capita sempre più spesso (solo coi venditori di scarpe sportive italiani) che acquisto le scarpe, addirittura chiedo conferma per colore e numero, la ricevo bella chiara e tranquillizzante, pago...dopo alcuni giorni non ricevendo l'articolo chiedo i dettagli di spedizione e mi si dice che il mio numero o colore non c'e'..... e ogni volta invece di chiedermi almeno scusa mi si prende a male parole e mi vien dato dell'aggressiva a me perche' pretendo quello per cui ho pagato e che era regolarmente in inserzione!!!!!!!!! cosi' ogni volta perdo tempo denaro resto coi soldi bloccati perche' trattenuti dal venditore senza avere l'articolo poi per il riaccredito sulla carta che necessita molto tempo.....vengo insultata.... mi mangio il fegato, perdo altre inserzioni vantaggiose che nel frattempo scadono o terminano il numero... non ho quel che mi serve in tempo e quando rilascio il feedback negativo partono insulti e minacce... mi son azzardata all'ennesima volta a chiedere un rimborso danni e mi hanno accusata di chiedere tangenti....ma Cristo Santo i miei soldi e il mio tempo non valgono nulla che io faccio le corse per andare a caricare la prepagata spendo i due euro di commissione ricarica per nulla e poi mi trovo dieci giorni dopo con un pugno di mosche tanto nervoso e senza articolo e senza soldi perche' il riaccredito sulla postepay necessita tempo????????? esiste una penalità per questi venditori? stanno rovinando il sistema ebay italiano....io di sicuro le scarpe su ebay in Italia non le compro piu'!!!!!!! se non esiste la penalità bisogna crearla...io ho cercato e contattato l'assistenza ma al venditore a parte il fb negativo di cui se ne fregano non arriva nulla e io perdo tempo e soldi tutte le volte!!!!!! BASTAAAAA
in data 18-10-2013 14:41
Uhm, se le cose stanno proprio così, beh, allora il negativo può anche starci.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 26-10-2013 09:54
in data 28-10-2013 10:01
Pensa che alla fine al venditore hanno eliminato il mio feedback negativo e a tutte le mie richieste di assistenza per questo e per i numerosi casi precedenti simili dall'assistenza ebay non mi hanno risposto o hanno risposto con argomenti a caso non aiutandomi.... Si é ridotto uno schifo ...ognuno può fare quel che gli pare.... se anche sei corretto e vuoi solo che i tuoi diritti siano rispettati non sei garantito ugualmente.... chissa' che bella nuova moda sarà trattenersi i soldi della gente per settimane e alla fine non avere da spedire quello che ti hanno comprato.... se é corretto lavorare così su ebay basta saperlo che compro altrove!!!
28-10-2013 10:25 - modificato 28-10-2013 10:30
Sono dalla parte del venditore che ti ha trattata male, anzi, sarei stato felice se ti avesse truffata, rubandoti i soldi. Da poco sono venditore privato, e pur offrendo un servizio eccellente a tutti, con comunicazione e spedizione istantanea, imballaggi ai massimi livelli, più della metà degli acquirenti non hanno rilasciato il feedback positivo che mi meritavo (nonostante l'asta sia pure privata), e poi ho ricevuto dei feedback negativi assolutamente gratuiti e tentativi di estorsione (forse credevano di avere a che fare con uno sciocco principiante). Per non parlare poi degli idioti non paganti che mi hanno fatto saltare il 30% delle aste, creandomi un danno. E non sto parlando di soli utenti italiani, ma di tutto il mondo. Tutto questo perché gli strumenti dei venditori (come il rilascio di un feedback negativo, o limitazione di partecipazione agli utenti appensa iscritti) sono limitati o inesistenti.
Quindi assolutamente dalla parte del venditore.
Buona giornata.
in data 28-10-2013 10:54
@*cavallino_rampante* ha scritto:
Quindi assolutamente dalla parte del venditore.
Assolutamente arbitrario e sbagliato, almeno nel caso specifico.
Come tutti gli schieramenti a priori è sbagliato, perchè non porta ad una analisi ma alla solita generalizzazione che finisce per non migliorare la vita a nessuno.
E' giusto tenere i soldi di un acquirente in ostaggio per settimane a causa di un PROPRIO errore?
E' così che si sta sul mercato?
La tua esperienza di venditore, per quanto negativa (anche se tutta da verificare, non offenderti ma io all'innocenza professata dall'imputato non riesco mai a credere sulla fiducia, nemmeno se giura "sulla testa dei nipoti"), può assolvere qualsiasi comportamento della categoria?
Sicuramente no, la colgo come una provocazione che posso anche giustificare se dettata dall'amarezza, ma non credo che saresti molto indulgente se incontrassi un venditore come quello che è toccato in sorte a Sabbrina.
Ciao
in data 28-10-2013 11:49
Sono d'accordo. La deontologia professionale innanzi tutto. Non è corretto avere acquirenti aggressivi e ricattatori come non è corretto fare i venditori altezzosi e sfrontati. Si parla di merci con vendita di pagamento IN ANTICIPO. Su ebay sarà anche la regola, ma non lo è poi tanto nel resto delle reltà commerciali. Siccome si riceve soldi per una vendita ed un servizio, è corretto portare avanti la vendita nel miglior modo possibile senza dimenticare mai anche i bisogni del proprio cliente. Questo non vuole dire asservirsi alle pretese degli altri, ma semplicemente esercitare un buon mestiere. Naturalmente è comprensibile che si possa avere un temporaneo esaurimento di scorte durante l'esercizio della propria attività. Ma correttezza impone di rendere informato il proprio cliente nella maniera migliore e dare anche la possibilità di rinunciare se serve all'acquisto dal momento che in quel momento, forse non per propria colpa, non si è all'altezza di garantirlo. Questa è correttezza commerciale che è necessaria quando si vuole fare un commercio sano. Ed è un obbligo dell'acquirente non avanzare pretese irrealizzabili ma è anche quello di un venditore portare avanti un modo corretto di operare. Sempre ed il più possibile.
in data
28-10-2013
11:57
- data ultima modifica
28-10-2013
16:43
autore
kh-laura
Amareggiato nel mio caso è un eufemismo. Per quanto riguarda il venditore in questione, si.
E credo che sia premeditato. Forse gli serviva un po di cassa per pagare degli arretrati.
(il comportamento di questo venditore, non so perché, mi ricorda molto quello di paypal).
Il mercato (così come la società), è una giungla assetata, non è un salotto dove si prende il thé con i biscotti. Qualunque persona un minimo realista lo sa..(non mi riferisco al 100% del campione, ma ad una percentuale molto elevata che ti obbliga a comportarti di conseguenza).
Personalmente non sono uno che si illude che esistano ancora i valori di onestà e solidarietà che c'erano un tempo. E soprattutto, non sono uno che vuole farsi trascinare a fondo dall'ignoranza della massa comune.
Tutte le persone che hanno fatto strada, hanno tenuto ben saldo questo concetto.
in data 28-10-2013 12:02
in data 28-10-2013 12:06
Mah, Cavallino, a me pari un pochino contraddittorio, a meno che il tuo totale accordo con il venditore di prima non fosse un discorso ironico. Se era così non si è capito proprio.
in data 28-10-2013 12:10
E comunque spero che tu possa vergognarti della tua affermazione secondo cui saresti stato felice se mi avesse rubato i soldi. A parte che utilizzo payal per pagare e i soldi é difficile che me li rubino, conosco abbastanza bene il sistema ormai, ma poi é un'affermazione del tutto vergognosa per cui mi aspetterei delle scuse se sei un essere con un minimo di ragione.... dico solo vergogna per chi pensa una cosa simile... come unica scusante accetterei che mi avessi inclusa in modo molto sciocco e superficiale tra gli acquirenti scorretti che dici siano capitati a te, ma é evidente che io non possa esserlo dati i miei feedback che non sono 5, 10, 50, 100, 200....ma quasi 700 e dicono tanto del mio modo di operare qui sopra. Sarebbe stato piu' intelligente verificare prima di affermare una cosa così squilibrata