annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria e spedizione ultraconvenienti

Salve a tutti,ho trovato un venditore che vende e spedisce a prezzi molto bassi. Mi piacerebbe fidarmi ma temo bidone. Potreste per favore controllare e consigliarmi? Grazie infinite.
Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: batteria e spedizione ultraconvenienti

bladediurno
Utente della Community
Roberto dalle risposte sembri ben informato sui fatti o sbaglio?
Messaggio 21 di 35
Ultima risposta

bladediurno
Utente della Community
Roberto, sembri molto ben informato sui fatti.
Messaggio 22 di 35
Ultima risposta

Fai male a rifiutare, soprattutto a seguito di una telefonata, poi per carita', fintanto che risolvi il tuo problema non ci curiamo degli altri 😞

Messaggio 23 di 35
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:

Fai male a rifiutare, soprattutto a seguito di una telefonata, poi per carita', fintanto che risolvi il tuo problema non ci curiamo degli altri 😞

Di quali problemi parli?

Sta' seguendo la procedura all'interno del regolamento ebay...ne più ne meno...tant'è che l'ho dovuta imparare per bene a memoria prima di poterla consigliare ai postanti che man mano intervengono in Community. 

Roberto dalle risposte sembri ben informato sui fatti o sbaglio?

Son stato ben indirizzato a dover imparare a memoria il regolamento su ebay.it vigente,dunque non faccio altro che renderne grazie a chi mi diede quell'utile suggerimento,tramandandolo ai postanti

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 24 di 35
Ultima risposta

bladediurno
Utente della Community
E' bene saper di poter contare con persone che conoscono le regole. Io mi sono trovato veramente spiazzato. Ho dovuto faticare per aver indietro i soldi e questa cosa mi ha fatto arrabbiare: Prima mi dicono che stanno per inviarmi una cosa che io non ho assolutamente acquistato, poi mi dicono che non possono rimborsarmi, poi ancora mi dicono che non mi spediranno mai quel che ho acquistato ma m danno già il feedback positivo, infine mi dicono che per loro e' impossibile fare l'annullamento e che devo farlo io ma mi promettono uno sconto del 10% sul prossimo acquisto...per farmi rimborsare ho dovuto dire che avrei aperto una controversia e non avrei accettato niente prima di vedere il rimborso...tu cosa ne pensi?
Messaggio 25 di 35
Ultima risposta

NON ANNULLARE, in che lingua hai bisogno che te lo dica?

Puoi scegliere, oltre l'italiano ne parlo altre sette
Messaggio 26 di 35
Ultima risposta

bladediurno
Utente della Community
Ho scritto loro che avrei accettato l'annullamento solo dopo il rimborso e quello c'è stato. Dovrei rimangiare quel che ho scritto?
Messaggio 27 di 35
Ultima risposta

ALLORA, VORREI RISSUMERE LE VARIE POSIZIONI PERCHE' SI STA' CREANDO UNA GRAN CONFUSIONE:

1) Metodo 1 del vivi e lascia vivere: (attuabile solo se il venditore accetta di effettuare il rimborso prima dell'annullamento): Il venditore ti dà il rimborso, tu accetti l'annullamento (in cui il venditore specificherà che l'anullamento è dovuto ad una sua mancanza non ad una tua).  Tu NON rilasci feedback

Conseguenze----> Tu ottieni il rimborso, il venditore l'annullamento quindi niente spese di inserzione, 

Rischi---->Nessuno

2) METODO DEL GUERRAFONDAIO (attuabile solo se il venditore rifiuta di rimborsarti, o se tenta di estorcerti l'annullamento negandoti il rimborso):  Lo denunci per truffa, estorsione, lo segnali all'AGCM, gli metti un feedback negativo (sei in uno stato di Ira, e lo hai denunciato tu per primo, NON  rischi una condanna per diffamazione dovuta al feedback) e dopodichè gli apri una controversia Paypal per ottenere il rimborso integrale, rifiuti l'annullamento.

Conseguenze---> Il venditore può finire in galera, gli può essere ritirata la licenza di vendere (agcm), gli calerà la percentuale feedback, avrà un difetto per aver perso la controversia, e dovrà anche pagarsi le spese di inserzione

Rischi---> Hai circa l'1% di possibilità di trovare un operatore Paypal incompetente che ti faccia perdere la controversia. Hai lo 0,00001% delle possibilità di essere condannato per diffamazione per il feedback negativo rilasciato (è più probabile che un asteroide colpisca la terra)

3) Metodo Chiara: (il venditore ti concede il rimborso prima dell'annullamento che tu rifiuti). Rifiuti l'annullamento e poi rilasci un feedback negativo.

Conseguenze---> Il venditore dovrà pagare le spese d'inserzione, vedrà la sua percentuale feedback calare. Dopo questo avvenimento, questo venditore non si fiderà più di nessun acquirente, chiederà sempre in anticipo l'annullamento prima di emettere il rimborso

Rischi:  Hai buone possibilità che se il venditore ti denunca per il feedback negativo di essere condannato, perchè non potrai denunciarlo per nessun reato (dato che ha svolto il suo obbligo rimborsandoti) nè potrai agire in uno stato d'ira poichè sei stato rimborsato.

Io personalmente seguirei il metodo Guerrafondaio senza esitazione, ma dato che non me la sento di prendermi quell'1% di responsabilità, ti consiglio di tentare il metodo uno, vivi e lascia vivere.

Messaggio 28 di 35
Ultima risposta

Io a quelli che ci provano con me faccio la stessa cosa, ma una volta visto il rimborso rifiuto e come ti ho detto l'altro giorno il rosso arriva con comodo, quando meno se l'aspettano
Messaggio 29 di 35
Ultima risposta

@bladediurno ha scritto:
Ho scritto loro che avrei accettato l'annullamento solo dopo il rimborso e quello c'è stato. Dovrei rimangiare quel che ho scritto?

Ragiona con la tua testa ed esegui le azioni corrispondenti ai fatti concreti così come si sono svolti...i consigli saccenti dei poliglotti...possono influenzarti con un'eccesso discriminante allo svolgersi della "tua personale" esperienza.

In bocca al lupo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 30 di 35
Ultima risposta