annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

forse ho comprato qualcosa

sta mattina stavo simulando un ordine su ebay per vedere come funzionava ho cliccato 2 volte fino alla scelta del pagamento

secondo voi ho acquistato l oggetto? cosa succedera io non ho impostato alcun conto ne paypal ne postepay

io nn volevo mi scuso con il venditore come devo fare per annullare l ordine?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: forse ho comprato qualcosa

Quando cominciai ad usare Internet la prima cosa che feci fu di visitare il sito della Ferrari. Poco dopo, nelo stesso pomeriggio di "esplorazione" feci come te: una simulazione d'acquisto; nel mio caso si trattava della prenotazione d'una stanza in un hotel di Venezia. Mi fermai per tempo e non prenotai niente.

 

Se sei abituato a fare delle quasi prenotazioni, per prova, può averti tratto in inganno la manzanza del carrello. E' forse così? Il fatto è che eBay non è un sito di vendita, è uno spazio, diciamo un mercato virtuale, dove tanti vendiotri possono mettere in vendita i loro prodotti. Tu non compri da eBay, compri da Rossi, compri da Bianchi, compri da Neri, compri da Verdi, compri da Violi. Verdi non c'entra niente con Violi o con Rossi: vendono tramite eBay, ma sono indipendenti.

 

Hai scritto che volevi fare una simulazione d'acquisto, per vedere com'erano le condizioni di vendita e di pagamento. Queste le puoi vedere già nell'inserzione; se fossero poco chiare o comunque non esaurienti puoi contattre il venditore e chiedere delucidazioni (se le informazioni sono "incasinate" può essere il caso d'abbandolare l'inserzione). Andando "avanti con la simulazione" non ottieni informazioni in più, ottieni solo di ... comprare, come hai fatto.

 

Sia che si tratti d'una normale asta, sia che si tratti d'un Compralo subito, la procedura ti avverte che stai offrendo (asta) o comprando (Compralo subito) e ti chiede sei sei sicuro. A questo punto tu avrai sicuramente letto (se hai scritto questi post sai sicuramente anche leggere). Ma tu volevi vedere le condizioni ... sei andato dritto, e hai comprato. A questo punto, diciamolo, sei stato un po' (un po' molto) cocciuto. 

 

Ora puoi fare così:

- se proprio non lo vuoi comprare, scrivi al venditore, gli chiedi scusa per la rottura di scatole e gli chiedi di cancellare l'operazione;

- se è intelligente: ti invierà una proposta (eBay la definisce "controversia") d'annullamento; tu l'accetti e l'operazione è annullata;

- gli scrivi e lo ringrazi; poi gli dai un feedback pienamente positivo (almeno ne ricava qualcosa);

- se è uno sbadato: non farà niente, tu lasci stare e aspetti che la cosa vada nel dimenticatoio,

- se non è né sbadato né intelligente: ti invierà una controversia per oggetto non pagato; tu avrai 4 giorni (96 ore esatte) per decidere: o paghi o ti becchi un ammonimento;

- se gli ammonimenti s'accumulassero: ebay ti espellerebbe;

- trattandosi del primo e rimanendo isolato avrebbe solo un valore morale;

- potresti comunque chiedere ad eBay la cancellazione dell'ammonimento; sembra che, in occasione del primo, la cancellazione sia abbastanza scontata.

 

Ancora alcune cose:

- la prossima volta non fare altre "prove"; pensaci un attimo prima di offrire o comprare;

- paga solo con PayPal;

- non prestare attenzione a tutta la caciara che hai sollevato nel forumi.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: forse ho comprato qualcosa

chiaretta
Utente della Community
Cominci davvero male!

Ma la frase, presente sulla prima schermata, prima di fare danni, che scrive, in un'asta:

Leggi tutta l'inserzione. Cliccando sul pulsante Conferma offerta ti impegni ad acquistare quest’oggetto dal venditore nel caso in cui risulti il miglior offerente. Assumi un impegno vincolante.

E in un compra subito

Cliccando su Conferma, stipuli un contratto legalmente vincolante per acquistare l'oggetto dal venditore.


Secondo te sono messi li solo per riempire gli spazi vuoti?

Ma informarsi PRIMA DI FARE DANNI, no, e' solo per gli altri?

Se fossi il venditore puoi sognarti che ti annullo l'acquisto

FUORI I PERDITEMPO DA EBAY!

INTRODURRE ESAME OBBLIGATORIO PRIMA DI COMPRARE/VENDERE!
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa

l'hai acquistato

 

contatta il venditore e senti che ti dice

 

se e' buono ...ti mandera' l'annullamento e che tu dovrai accettare...e poi gli metterai il feed positivo per il favore che ti ha fatto

 

se e' cattivo...ti aprira' controversia per oggetto non pagato e se non pagherai ...ti becchi un ammonizione

 

sappi che molti venditori mettono i blocchi agli utenti non paganti con 2  ammonizioni



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa

para43
Utente della Community

Dopo i gatti che saltano sulla tastiera ed i neonati che fanno ordini,abbiamo la new entry della scuse ovvero la simulazione di acquisto.

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa


@michaelferrara42 ha scritto:

sta mattina stavo simulando un ordine su ebay per vedere come funzionava ho cliccato 2 volte fino alla scelta del pagamento

secondo voi ho acquistato l oggetto? cosa succedera io non ho impostato alcun conto ne paypal ne postepay

io nn volevo mi scuso con il venditore come devo fare per annullare l ordine?


Devi semplicemente comunicare al  venditore che hai acquistato per sbaglio e lui DEVE accettare l'annullarmento dell'ordine se è un venditore professionale. Se è un venditore privato fai la stessa operazione e chiedigli di inviarti la richiesta di annullamento dell'ordine... è obbligato a farlo, non esiste un vincolo legale ed hai diritto al ripensamento. Naturalmente ricambia con un feedback positivo il comportamento del venditore... non puoi lasciare le stelle perchè sarebbe una violazione delle regole di Ebay in quanto non c'è stata compravendita. Ebay va vissuta per quella che è... una piacevole occasione per fare shopping! Ebay non ha mai sostenuto  che ci si deve scannare tra utenti!

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa

NO!

Se il venditore e' privato non ha nessun obbligo di accettare.

FUORI I PERDITEMPO!
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa

come lo posso contattare?

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa

Apri la pagina dell'oggetto, vai in fondo, Fai una domanda al venditore
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa

san-franco
Utente della Community

"stavo simulando un ordine"!!  tra tutte le bugie che ha sino ad ora scritto codesta razza di perditempo questa supera il gatto e balza in testa alla classifica. 

 

Dovrebbe vergognarsi di venire nel forum con l'idea di predere gli utenti di eBay per i fondelli.

 

 

 

Io intanto lo metto in blacklist.   

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Rif.: forse ho comprato qualcosa

non e' vero che questa e'  in prima classifica ....non te lo ricordi piu'



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 10 di 24
Ultima risposta