annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se acquisto su ebay, quali obblighi ho verso il fisco?

akela1943
Utente della Community

Fino ad oggi ho sempre acquistato francobolli per la mia collezione, soprattutto dall'estero, senza preoccuparmi di eventuali conseguenze fiscali.

Siccome recentemente ho ricevuto da un fornitore italiano alcuni francobolli accompagnati ricevuta fiscale per l'importo dell'acquisto,

vorrei sapere come comportarmi in caso di controllo della Guardia di Finanza.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: se acquisto su ebay, quali obblighi ho verso il fisco?

para43
Utente della Community

Proprio non capisco!La GdF fa i controlli sui venditori non sugli acquirenti.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

ciao Para

l'uno non esclude l'altro

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Però è comprensibile che si preoccupi di aver trovato un venditore in regola con la legge. Smiley LOL

Come può un compratore vivere tranquillo ricevendo una ricevuta ficale.  Non ci è abituato.

Normalmente buona parte dei venditori di francobolli (e non solo) si nascondono dietro al paravento di privato collezionista e vendono tranquillamente in nero. 

Quel che posso dire a akela che il vero obbligo che ha consiste nel pretendere la ricevuta fiuscale da tutti quegli evasori fiscali che fanno finta di essere privati oppure rifiutarsi di comperare.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

<.

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta