in data 30-12-2012 21:32
Salve,ho venduto un oggetto e l'acquirente non è d'accordo sulle spese di spedizione. Gli ho risposto che doveva valutare prima di fare offerte e non dopo aver acquistato...comunque gli ho inviato l'annullamento della transazione che peraltro mi ha subito rifiutato. Adesso sono alcuni giorni che non si fà più vivo e non mi sembra abbia intenzione di pagare. Ormai dalla data di vendita sono trascorsi quasi sette giorni se non di più e purtroppo adesso non posso più aprire controversia proprio x il motivo del precedente rifiuto.
Ho provato a contattarlo varie volte con esito negativo...come posso comportarmi?come devo procedere?
Posso rimetterlo in vendita??
Grazie mille
in data 30-12-2012 21:48
ciao,
hai sbagliato a mandargli l'annullamento.
questa procedura va usata solo se si è sicuri che la accetta.
tu dovevi aprirgli una controversia per oggeto non pagato, 4 gg dopo la chiusura asta.
dopo 96 ore la chiudevi e eri sicuro di riprenderti le commissioni.
ora non puoi fare + nulla.
lui anche volendo non può pagarti l'oggetto, e tu non puoi aprire nessuna controversia.
quindi rimettilo in vendita.
ciao
leggi questo link per le prossime volte
http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html
in data 31-12-2012 00:47
mi è successa la stessa cosa e ti và bene se non ti lascia feedback negativo 😞
a me è andata malissimo per colpa di quella mentecatta, sto tribulando per farmeli togliere ]:)
ho aperto anch'io un forum leggilo per dettagli
ciao
in data 31-12-2012 07:46
@etda
quei feed non penso proprio che te li tolgano.
ma è vero che voleva il piego libri e tu non lo hai fatto?
perchè se è così lei ha ragione.
gli spedivi entrambi con 7€....
in data 31-12-2012 16:59
K Giada uno me l'hanno tolto ora vediam il secondo
ti racconto .. vediam se cambi idea
Ha acquistato 2 aste complessivamente 3 oggetti, 3 libri, uno voluminoso anche se trattasi di un "libro cuscino" secondo me non può chiamarsi libro vabbè
Avevo detto che glielo facevo il piego di libri <<< !!! ma andato in posta con quel pacco voluminoso e più pesante di 2 kg mi han risposto che non era nelle misure e peso giusto k?
quindi io non è che non ci ho provato ... poi la signora mi dice di annullare il tutto?
ho 2 figli e tra imballo e corri nel box e prendi il tutto ho perso del tempo che cmq avrei potuto passare coi miei figli. ( perchè la signora aveva premura e alle 22 mi messaggia con scritto quanto pesa e quanto misura e guarda che in posta và bene ect ect e alle 22 ste cose le ho fatte <<<< )
Ebay è impegno non un gioco ed io mi impegno a fare queste cose.. per che cosa??? oltre ai feedback ricevuti anche a leggere che lei ha ragione? :^O
in data 31-12-2012 17:06
il piego libri va molto a impiegato.
io ho spedito altro in piego libri e me lo hanno accettato.
è anche vero che è meglio essere un acquirente che un venditore....
io cmq non ti ho dato torto, ma leggendo i feed.....
anche perchè ho imparato che la verità è sempre nel mezzo, e la ragione a metà.
se ebay ti tglie i feed, sono contenta.
ciao e buon anno
in data 31-12-2012 17:16
beh hai detto che lei aveva ragione in automatico ho pensato al mio torto, visto che le cose non si fan da soli ma in 2
buon anno anche a te e spero che a te vadi meglio
in data 03-01-2013 09:29
SEMPRE e dico SEMPRE aprite le controversie per oggetto non pagato, ad essere disponibili 9.9 su 10 ci si rimette