annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione*** FURTI/SMARRIMENTI di Pacchi , Raccomandate , Assicurate, Postacelere : SUGGERIMENTI ED ENTITA' DEI RIMBORSI ( sticky post ) >>>>>>>>>

gabricrisa
Utente della Community
Dopo tanta confusione in questo campo , i tamntissimi posts che si aprono ogni giorno e tante emails che ricevo giornalmente ed alle quali , scusate , ma non posso rispondere singolarmente per mancanza di tempo...... 😞 ...... , ho deciso di creare questo POST che spero sia reso "STICKY" ( ossia mantenuto sempre VIBILE ed in posizione SUPERIORE nei forums ) dal buon Matteo , PER L'IMPORTANZA CHE RIVESTE , ANCHE PER FUGARE PARECCHI DUBBI

ATTENZIONE PERO' ...QUI PARLERO' *SOLO* DEI RIMBORSI PER FURTO/SMARRIMENTO E NON DI RIMBORSI PER RITARDI ( quello se volete , dovrà richiedere una trattazione SEPARATA ....)

Ed allora per evitare la "confusione" che potrebbe venir fuori dalla lettura tutta d'un fiato di questa mia tabella , ognuno che abbia interesse , vada a localizzare il prodotto postale di suo interesse e legga quello che vi è indicato 🙂

POSTA ASSICURATA NAZIONALE: se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA ASSICURATA INTERNAZIONALE : se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA RACCOMANDATA NAZIONALE: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a 25,82 euro

POSTA RACCOMANDATA INTERNAZIONALE: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a circa 42 EURO( il circa è determinato dal fatto che l'entità del rimborso è espressa in DTS , ossia Diritti Speciali di Prelievo , così come stabilito dall'UPU ( Union Postale Universelle ) cui anche l'Amministrazione Italiana aderisce ed alle cui direttive DEVE UNIFORMARSI .....

PACCOORDINARIO *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderderci , quello che ora costa 7 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 88 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOORDINARIO *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 9,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "DISCHI" PER UN VALORE DI 800 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 800 EURO DI UN NEGOZIO DI DISCHI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 800 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO : se ad esempio si ha uno scontrino di 987,32 euro , e questi 987,32 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 987,32 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!! .........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE3 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 28,66 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE3 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 10,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "LIBRI" PER UN VALORE DI 300 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 300 EURO DI UNA LIBRERIA .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 300 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 1000 euro , e questi 1000 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 900 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

POSTACELERE1 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8,50 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 34,32 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

POSTACELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 11,08 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PLICO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "GIOCATTOLI" PER UN VALORE DI 765 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 765 EURO DI UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 765 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 500 euro , e questi 500 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 450 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE1 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 13 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il pacco ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 38,82 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 15,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "MATERIALE ELETTRICO" PER UN VALORE DI 229 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 229 EURO DI UN NEGOZIO CHE VENDE MATERIALE ELETTRICO .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 229 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 100 euro , e questi 100 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 74 eurozzi
SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

TRALASCIO I PACCOCELERE INTERNAZIONALE , L'EMS ED IL QUICK PACK EUROPE PERCHE' SONO DI FRETTA ..... COMUNQUE SI COMPORTANO COME LA POSTACELERE NAZIONALE TRANNE CHE IL RIMBORSO MASSIMO PUO' ARRIVARE A 1550 EURO

Ciao !
Francesco
http://members.ebay.it/aboutme/gabricrisa/

Messaggio 1 di 318
Ultima risposta
317 RISPOSTE 317

***Attenzione*** FURTI/SMARRIMENTI di Pacchi , Raccomandate , Assicurate, Postacelere : SUGGERIMENTI ED ENTITA' DEI RIMBORSI ( sticky post ) >>>>>>>>>

carlomazzortocchi
Utente della Community
Un po' delicata la faccenda. In effetti se hai scritto in maniera leggibile il contenuto e il dipendente non ti ha detto assolutamente nulla, penso un po' di colpa ce l'abbia anche il dipende delle Poste, e bisogna vedere se loro hanno il dovere di non accettare contenuti dichiaratamente vietati. Certo e' che lui, nel caso, puo' benissimo dire, parola tua contro la sua, di averti avverito verbalmente, e non potrai mai dimostrare il contrario.
Certo e' che la spedizione giusta era PostaAssicurata.

Non so, ci vuole qualcuno piu' esperto in materia per un parere piu' autorevole, vediamo cosa dice il buon Gabri o altri esperti in spedizioni et similia. Un saluto;-)

--
-=]Carlo Mazzortocchi[=-
http://members.ebay.it/aboutme/carlomazzortocchi
Un saluto;-)

--
-=]Carlo Mazzortocchi[=-
http://members.ebay.it/aboutme/carlomazzortocchi
Messaggio 111 di 318
Ultima risposta

Salve a tutti, vorrei un informazion.Io ho spedito con paccocelere3 assicurato un telefono cellulare con assicurazione di 600€.Purtroppo il pacco non è mai arrivato a destinazione, quindi ritenuto perso.Vorrei sapere come faccio a riscuotere l'assicurazione.Ho letto che bisogna dimostrare fattura o scontrino di acquisto, ma io essendo un privato, sia l'ho scontrino che la fattura era nel pacc.Per favore aiutatemi.In più come devo conportarmi con l'acquirete che già mi ha pagato in anticipo.Dovrei restituire i soldi e poi aspettare che mi arrivi il rimborso, oppure non devo restituire nulla a nessuna, e se mi arriva il rimborso l'ho rigiro subito all'acquirente?Per favore aiutatemi.
Messaggio 112 di 318
Ultima risposta

Ciao gabricisa,vorrei un informazione se è possibile.Io ho spedito con paccocelere3 assicurato un telefono cellulare con assicurazione di 600€.Purtroppo il pacco non è mai arrivato a destinazione, quindi ritenuto perso.Vorrei sapere come faccio a riscuotere l'assicurazione.Ho letto che bisogna dimostrare fattura o scontrino di acquisto, ma io essendo un privato, sia l'ho scontrino che la fattura era nel pacc.Per favore aiutatemi.In più come devo conportarmi con l'acquirete che già mi ha pagato in anticipo.Dovrei restituire i soldi e poi aspettare che mi arrivi il rimborso, oppure non devo restituire nulla a nessuna, e se mi arriva il rimborso l'ho rigiro subito all'acquirente?Per favore aiutatemi.
Messaggio 113 di 318
Ultima risposta

Salve a tutti, vorrei un informazione.Io ho spedito con paccocelere3 assicurato un telefono cellulare con assicurazione di 600€.Purtroppo il pacco non è mai arrivato a destinazione, quindi ritenuto perso.Vorrei sapere come faccio a riscuotere l'assicurazione.Ho letto che bisogna dimostrare fattura o scontrino di acquisto, ma io essendo un privato, sia l'ho scontrino che la fattura era nel pacc.Per favore aiutatemi.In più come devo conportarmi con l'acquirete che già mi ha pagato in anticipo.Dovrei restituire i soldi e poi aspettare che mi arrivi il rimborso, oppure non devo restituire nulla a nessuna, e se mi arriva il rimborso l'ho rigiro subito all'acquirente?Per favore aiutatemi.
Messaggio 114 di 318
Ultima risposta

ariosa0
Utente della Community
Anch'io ho avuto una disavventura con Poste Italiane: ho spedito un pacco celere3 che è stato "consegnato" apponendo la firma FALSA del destinatario. Ho fatto reclamo, allegando documentazione comprovante fotocopia della carta d'identità del destinatario, con la firma reale (evidentemente difforme da quella presente sul bollettino che ne attestava il ricevimento)e lettera del destinatario che minacciava ricorso alle vie legali (tra l'altro è proprio un avvocato!):ebbene, Poste non mi ha rimborsato un bel niente perchè è necessario presentare querela per falso, da parte del destinatario. La querela non è stata presentata (tra l'altro c'era tempo solo 15 giorni), poichè il destinatario ha dichiarato che costava molto più delle spese sostenute finora. A me invece risultava che presentare querela a una Stazione Carabinieri non costa niente. Peccato! Sarei voluta arrivare fino in fondo per rintracciare quel corriere SDA che si è preso il mio pacco e fargliela pagare!
Messaggio 115 di 318
Ultima risposta

buffyfaith_ita
Utente della Community
Io invece temo che le poste si siano perse un celere3 che ho spedito il 25 marzo e che non è ancora arrivato al destinatario e che non è nemmeno rintracciabile online. Domani andrò alle poste per chiedere dove diavolo sia finito e in caso mi dicano che è stato rubato e/o perso, farò domanda di rimborso.
Ho letto che il rimborso dovrebbe essere di 25+8 euro, quindi al povero compratore che aveva spesi 143 euro(aveva vinto 4 delle mie aste) ne torneranno solo 25 (la spedizione l'avevo pagata io).
Io se mi comporto così sono nel giusto vero? Ho scritto anche all'assistenza eBay per avere un parere da loro, ma sto ancora aspettando risposta. So che probabilmente mi troverò con 4 feedback nagativi, ma pazienza. Mi sono sempre comporata in modo gentile ed educato con lui e anche lui è sempre stato gentile, ma non so come reagirà alla notizia della perdita da parte delle poste e del rimborso minimo. 😞
Però ragazzi che schifo fanno le poste.... non ho parole.... e a farne le spese siamo noi gente onesta.
Messaggio 116 di 318
Ultima risposta

esperienza mia per pacco DIRETTO A ME:
pacco assicurato dall'estero, valore circa un milione prepagato.
scomparso.
l'SDA dichiara che e' stato consegnato.
Si rifiutano di farmi vedere la ricevuta firmata in quanto questo diritto spetta solo al mittente (un tizio canadese che avevo gia' insultato in tutti i modi temendo mi avesse fregato!)
le Poste dicono che non possono far nulla perche' se ne occupa l'SDA.
Compilo moduli su moduli e niente, nulla da fare. ogni volta ricevo una risposta da qualche call center dove mi dicono che il pacco risulta consegnato e io non ho alcun diritto.
Nel frattempo tramite un amico che lavora all'SDA vengo a scoprire che non esiste alcuna ricevuta firmata da me, ne' vera ne' falsa. Al mio amico (che non vuol dirmi di piu') scappa pero' un nome....
Faccio denuncia ai carabinieri per furto. indico anche il nome in questione come "persona a conoscenza dei fatti".
nulla.
dopo 6 (dico SEI) mesi finalmente riesco a sapere il nome preciso dell'omino che mi avrebbe portato il pacco fino a casa. visura camerale. indirizzo di casa. drin drin.....

e riecco il mio pacco.
GRAZIE POSTE ITALIANE, DAVVERO UTILI!!!!
Messaggio 117 di 318
Ultima risposta

rice1st
Utente della Community
Esperienza diretta.
Sei mesi fa ho spedito un pacco assicurato da Brescia a Roma, l'ho assicurato per 1.000 euro (non li valeva, ma visto che si paga la stessa cifra...) ed il pacco è stato smarrito. A via di telefonate ho parlato in prima persona con il Direttore Del Servizio Commerciale di Brescia 2 che mi ha spegato, cortesemente, che senza la fattura, non mi irmborsavano un bel niente e con la fatture mi rimborsavano 1/10 del valore dichiarato.

Della persona in questione posso fare nome e cognome.
Messaggio 118 di 318
Ultima risposta

gabricrisa
Utente della Community
ehmmmmmmmm ....il Direttore del Servizio Commerciale di Brescia 2 ......ehmmmmmmmmmmmmmmm.......conta come ......il 2 DI PICCHE !!!

Non sa di cosa parla .....lui può fare solo il Direttore Commerciale ...ma per lo smmarrimento/furto dei pacchi con assicurazione , se ne occupa la Divisione Postacelere ....

RIPETO : valgono le cose già scritte all'inizio di questo post da me .....queste sono CORRETTE ......tutto quello che ti è stato detto dal fantomatico "Direttore di Brescia 2" .....sono PANZANE !!! .....soprattutto per il fatto che rimborsano il 10% ....semmai è al contrario : viene ciooè applicato uno scoperto CONTRATTUALE DEL 10% ........

Ciao !
Francesco
http://members.ebay.it/aboutme/gabricrisa/
Messaggio 119 di 318
Ultima risposta

cekkox
Utente della Community
gabricisa a distanza di due mesi ho ricevuto dalla divisione posta celere una lettera in cui mi chiedevano scontrino fattura o altra nota che attestava il valore del contenuto e una mia dichiarazione sul contenuto dello stesso, a distanza di alcuni giorni dall'invio degli stessi ho ricevuto una telefonata e mi hanno comunicato che ora passano la pratica all'ufficio rimborsi mi chiedevo :
e tutto ok ora ? quanto tempo aspettare ancora in base alle tue esperienze ?

grazie
Messaggio 120 di 318
Ultima risposta