annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differente costo tra diversi uffici postali, ma è mai possibile? Che fare?

Buon giorno a tutti

sono un venditore saltuario nonchè collezionista di oggetti da toeletta maschile, mi ritrovo a spedire piccoli oggetti, spesso con la semplice posta 4 o la posta 1 perchè il valore è esiguo.

All'ufficio postale vicino casa mi trovo puntualmente a pagare tariffe extra, anche se stando al sito poste italiane le mie buste e contenuti rientrano negli standard, l'ultima volta per uno spessore di 0.4 (misurato con il mio calibro) mi hanno fatto pagare 1.20 euro in più, per un oggetto venduto a 5 euro,compresa spedizione, questo solo perchè a detta dell'impiegata non avevo usato la busta a bolle apposita ma una semplice busta, ho replicato che con la busta a bolle avrei sforato lo spessore ( logicamente) e mi è stato detto che comunque dovevo pagare il plus per il formato non standard ( stando al sito lo ero eccome!).

E' chiaro che se con la vendita almeno pareggiavo quello che avevo speso ora ci ho perso, poco... ma non è la prima volta.

Se vado in  uffici postali fuori dal paese ( dai 5 ai 10 km) la tariffa magicamente cala e torna ''quella del sito delle poste'' , tanto che ho anche chiesto se rispettava gli standard e di misurare. Tutto a posto!

Insomma qui vicino si divertono a spennare chi invia piccoli oggetti? L'ho più volte fatto presente e sono stato quasi ignorato.

Che fare? Avete opinioni o esperienze simili?

Ringrazio chiunque vorrà prestare attenzione e tempo

Andrea

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Differente costo tra diversi uffici postali, ma è mai possibile? Che fare?

Salve.

Anche l'ufficio postale vicino alla sua abitazione avrà un responsabile. Vada a parlargli e se non avrà soddisfazione gli dica che scriverà al suo superiore. Altro non saprei.... Talvolta negli uffici fanno di testa loro! Saluti.

----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta