in data 13-03-2017 12:08
Buon giorno a tutti
sono un venditore saltuario nonchè collezionista di oggetti da toeletta maschile, mi ritrovo a spedire piccoli oggetti, spesso con la semplice posta 4 o la posta 1 perchè il valore è esiguo.
All'ufficio postale vicino casa mi trovo puntualmente a pagare tariffe extra, anche se stando al sito poste italiane le mie buste e contenuti rientrano negli standard, l'ultima volta per uno spessore di 0.4 (misurato con il mio calibro) mi hanno fatto pagare 1.20 euro in più, per un oggetto venduto a 5 euro,compresa spedizione, questo solo perchè a detta dell'impiegata non avevo usato la busta a bolle apposita ma una semplice busta, ho replicato che con la busta a bolle avrei sforato lo spessore ( logicamente) e mi è stato detto che comunque dovevo pagare il plus per il formato non standard ( stando al sito lo ero eccome!).
E' chiaro che se con la vendita almeno pareggiavo quello che avevo speso ora ci ho perso, poco... ma non è la prima volta.
Se vado in uffici postali fuori dal paese ( dai 5 ai 10 km) la tariffa magicamente cala e torna ''quella del sito delle poste'' , tanto che ho anche chiesto se rispettava gli standard e di misurare. Tutto a posto!
Insomma qui vicino si divertono a spennare chi invia piccoli oggetti? L'ho più volte fatto presente e sono stato quasi ignorato.
Che fare? Avete opinioni o esperienze simili?
Ringrazio chiunque vorrà prestare attenzione e tempo
Andrea
in data 13-03-2017 14:04
Salve.
Anche l'ufficio postale vicino alla sua abitazione avrà un responsabile. Vada a parlargli e se non avrà soddisfazione gli dica che scriverà al suo superiore. Altro non saprei.... Talvolta negli uffici fanno di testa loro! Saluti.