annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

maxmas55
Utente della Community
TI RIPETO: io non sono un commerciante come voi, ma un collezionista e spesso mi libero di centinaia e centinaia di CD che mi hanno stancato!!! dimmi dove è la convenienza per me? ti ho fatto l'esempio di ieri, quando volevo eliminare due soli CD...

A) io NON sono un commerciante, ma un collezionista esattamente come te;

B) ci 'si libera di' facendo aste a prezzo di partenza entro i 9,99 (dal 3 giugno sempre 25cts, ma con galleria gratis mentre prima costava altri 25 cts = 50 cts); oppure con dei compralo subito entro lo stesso prezzo (oggi 25 cts CON galleria. Ma se volevi la galleria anche prima, il totale ti diventava 30cts);

C) vendere a 'compralo subito' due 'rarità' (con prezzo presunto tra i 25 e i 50 euro circa, visto il calcolo delle tariffe che hai postato) non è esattamente un 'eliminare'...
avessi usato le vecchie promo CON galleria (sennò, ciao visibilità alle tue 'rarità'), avresti speso 'solo' 60 cts, ma pagando poi PIU' commissioni (+ 1,25%).

Per cui: valuta bene tutti i pro e i contro, magari senza mescolare le mele (oggetti 'da battaglia') con le pere ('rarità').

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 871 di 1.471
Ultima risposta

dancingblind
Utente della Community
maxmas55

pienamente d'accordo con te su tutto quello che dici, ma a chi della galleria non interesa niente il vantaggio non c'è, sei d'accordo?

e poi io insieme alle rarità (sì, quelle di ieri stavano intorno ai 25 euro) vendo anche cose più comuni che non mi interessano più... se prima mettevo 400 inserzioni a 20 euro, ora lo stesso numero di inserzioni mi viene una cifra decisamente spropositata in rapporto alla previsione di vendita (perchè ormai su Ebay stanno calando gli acquirenti e di solito ci vuole qualche tornata di annunci per vendere... su questo sei d'accordo con me?)
tengo a precisare che ho 100% di feedback e stelline tutte intorno a 4,8/4,9 ... essendo fondamentalmente un acquirente sono di conseguenza correttissimo nelle mie spedizioni!!!

ciao
Messaggio 872 di 1.471
Ultima risposta

maxweb80
Utente della Community
Tra Ebay e Paypal (guarda un po fanno capo alla stessa zienda) ormai vendere per guadagnare qualche cents è diventato ormai impossibile...già vendiamo sottoprezzo poi dobbiamo sborsare un mega "pizzo" ops volevo dire commissioni,tra ebay e paypal che rimane a noi???? Prtotestiamo gente protestiamo....
Messaggio 873 di 1.471
Ultima risposta

moscardo89
Utente della Community
prova moscardo89
Messaggio 874 di 1.471
Ultima risposta

moscardo89
Utente della Community
Aiuto! il sistema blocca i messaggi più lunghi di una riga! moscardo89
Messaggio 875 di 1.471
Ultima risposta

riverman31
Utente della Community
torno stasera su questo forum e vedo che aumentano coloro che stanno lamentandosi della nuova politica di ebay e delle alte tariffe...

dancingblind

hai il mio pieno appoggio a quanto sostieni, i conti li sappiamo fare tutti, e anche io la penso come te, non c'è paragone tra la vecchia promozione CD/LIBRI e le assurde tariffe attuali se non si è un venditore professionale!!!
Messaggio 876 di 1.471
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ma a chi della galleria non interesa niente il vantaggio non c'è, sei d'accordo?

concorderei se non ritenessi assolutamente sbagliato, 'a monte', disinteressarsi della foto in galleria.

Come ho già ampiamente detto (e mi baso appunto sulle mie vendite, ma anche sul tener sempre monitorate, da anni, un sacco di aste del 'nostro' settore), le aste o i CS che NON HANNO la foto in galleria sono MOLTO MENO visitate e spuntano MOLTE MENO offerte di quelle che, invece, la foto in galleria ce l'hanno.

Meno visite e meno offerte = più alta probabilità di INVENDUTO e ricavi finali (per le aste) INFERIORI quando si riesce a vendere.

Senza foto in galleria si crede di 'risparmiare', ma troppo spesso alla lunga si finisce col 'perderci' di più.

ormai su Ebay stanno calando gli acquirenti e di solito ci vuole qualche tornata di annunci per vendere... su questo sei d'accordo con me?

in un certo senso sì, ma bisogna anche tener conto dei 'momenti' per vendere, rispetto alle mode e alle manie del momento, e rispetto a quanti oggetti 'come i tuoi' sono già su eBay e a quale prezzo.
Ad esempio, inutilissimo listare quel tal vinile a 25 se in quel momento lo stesso vinile già viene proposto da altri 3 a 15, e magari con una foto in galleria che tu non hai voluto mettere.

Fare 'previsioni di vendita' non può basarsi solo su quanto 'meno spendi' per pubblicizzare con successo il tuo oggetto.

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 877 di 1.471
Ultima risposta

è bello sapere che ogni tanto ci sono dei nuovi che si lamentano.... forse non sono dei casi isolati -------------------------
(Venditore arcideluso)
-------------------------
(Venditore arcideluso)
Messaggio 878 di 1.471
Ultima risposta

stellaxx1
Utente della Community
Ciao a tutti,

come voi ritengo ormai che vendere su Ebay sia diventato troppo caro. Io sono un collezionista di francobolli e non un venditore professionale e vendo per poter acquistare, ma tra tariffe di inserzione, paypal e commissioni conviene vendere solo se il prezzo di acquisto è superiore a 20 euro.

Da parte mia fino a 6 mesi la mia presenza su ebay era molto più frequente, con più lotti in asta (avevo anche un negozio). Oggi vendo molto meno (solo quello che viene acquistato ad un prezzo ragionevole) e ho trasferito la maggior parte dei miei lotti su un'altra asta online in forte crescita, dove non pago tariffe di inserzione, esistono tutti i metodi di pagamento che utilizza e-bay (e qualcosa di più), le commissioni sono basse e può rimanere online per tutto il tempo che si vuole. Per cui se non vendo non ci rimetto.

Purtroppo non credo che e-bay Italia cambierà politica di prezzo, a meno che ci sia una massiccia migrazione verso altre piattaforme di compravendita online. Dal 3 giugno si ha qualche piccolo vantaggio sulle tariffe di inserzione usando anche l'opzione galleria, ma aumentano le commissioni.

Credo a questo punto di avere poca scelta. Le azioni che possono essere intraprese per rendere conveniente vendere su E-bay possono essere:

1) non utilizzare l'opzione di vendita Paypal (non capisco la commissione fissa di 0,35 euro anche per vendite di 1 euro !!) ma solo bonifico bancario, moneybookers e vaglia postale
2) mettere all'asta solo lotti ad "alto gradimento" in modo da riuscire a vendere entro i primi 2 tentativi
3) utilizzare altre piattaforme online per lotti a basso valore
4) includere nei costi di spedizione e imballaggio tutte le spese (senza esagerare, evitando di spedire per prioritaria a 6 euro !!)
5) vendere su siti di Ebay esteri, con tariffe più basse (se ad esempio ho un lotto di francobolli della Spagna, vendo su ebay spagna)

Oppure creare una piattaforma indipendente, molto semplice, di scambio/vendita per tutti gli utenti E-bay (non intendo però un sito di aste online, ma un sito di "incontro" per collezionisti).

Scusate per il lungo messaggio, di un altro collezionista deluso dalle politiche di E-bay.

grazie,

Stefano (sbm37)
Messaggio 879 di 1.471
Ultima risposta

sbm37
Utente della Community
Opps, scusate, ho scritto il messaggio precedente collegandomi con il nick name di mia moglie (stellaxx1).

Stefano
Messaggio 880 di 1.471
Ultima risposta