annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

ebay e' caro in Italia ha ha ha!!
nel novembre 2008 eBay UK ha portato le tariffe di fine asta a 9.99%

promuovere un oggetto con subito in vetrina costa la bellezza di £44.95 sterline al mese nonso se rendo L'idea
le tariffe di un negozio vanno rispetivamente
£14.99
£49.99
£349.99

aspettate qualche anno quando ebay Italia avra il giro di affari che ha in Inghilterra o in Germania dove ti fanno pagare 75 cent per la prima foto poi ne riparlimo di spese ebay care,quando alla fine di un asta si prenderanno anche in Italia il 9.99%
GOOD LUCK!!
Messaggio 1391 di 1.471
Ultima risposta

twinge_it
Utente della Community
ebay e' caro in Italia ha ha ha!!
nel novembre 2008 eBay UK ha portato le tariffe di fine asta a 9.99%

promuovere un oggetto con subito in vetrina costa la bellezza di £44.95 sterline al mese nonso se rendo L'idea
le tariffe di un negozio vanno rispetivamente
£14.99
£49.99
£349.99

aspettate qualche anno quando ebay Italia avra il giro di affari che ha in Inghilterra o in Germania dove ti fanno pagare 75 cent per la prima foto poi ne riparlimo di spese ebay care,quando alla fine di un asta si prenderanno anche in Italia il 9.99%

Beh, dipende sempre da che punto di vista si guardano le cose...
Mai sentito parlare del rapporto domanda/offerta:

In generale tutte le curve di domanda hanno pendenza negativa (in caso di beni o servizi normali), questo significa che più il prezzo di un bene o servizio è alto, meno ne viene richiesto. Viceversa più un bene o servizio è buon mercato e viene venduto più il prezzo è basso. La relazione tra quantità e prezzo è dunque inversa.

In altri casi se la domanda è tanta e l'offerta è scarsa la curva è inversa.
Quindi l'aumento in oggetto non deriva da carenza di offerta, visto che in riferimento ad eBay parliamo di un servizio potenzialmente infinito, ma da una riduzione della domanda.

In breve per incassare gli stessi soldi su eBay UK e eBay DE devono far volare le tariffe visto che gli affari non vanno come dovrebbero.

Ciao _____________________________________
Il libro su eBay che avrei voluto scrivere io...

mistral--it
Utente della Community
aspettate qualche anno quando ebay Italia avra il giro di affari che ha in Inghilterra o in Germania

Sei proprio sicuro? Se Lor Signori di Ebay continuano con questo andazzo (stravolgimento delle regole, assistenza zero, aumento di tariffe e commissioni, semi-imposizione di paypal, etc.), fra 2-3 anni più che parlare di incremento esponenziale delle vendite, tutti quanti noi potremo organizzarci per cantare un intonato "de profundis" ad Ebay.

Twinge ha fondato le sue giuste argomentazioni con elementi di economia, io mi limito a ricordare il famoso proverbio: "a tirar troppo la corda, questa si spezza".
Messaggio 1393 di 1.471
Ultima risposta

zoro1988
Utente della Community
ok... loro aumentano le tariffe perchè non c'arrivano, ma così i venditori alzeranno i prezzi e si venderà sempre meno su ebay.
Da una parte invogliano gli acquirenti dandogli tutti i privilegi, dall'altra inchiappettano il venditore per guadagnare di più.
Il cerchio lo può rompere solo il venditore abbandonando ebay. Avoglia d'aumentare tariffe se non c'è niente da comprare.
Messaggio 1394 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
Eeeehh??!!

Quando Ebay.it avrà lo stesso giro d'affari di Ebay.co.uk??!!

Questa me la scrivo!!!

:^O:^O:^O
Messaggio 1395 di 1.471
Ultima risposta

Caro kafranjos prova solamente a inserire questa parola a caso su eBay UK: MINITRIX
490 prodotti la stessa parola chiave su eBay IT 120 prodotti, e questo e' un prodoto da te in vendita, se vado sulle altre categorie il rapporto e' di 10 a 1 UK v It,

non mi sembrerebbe propio che questi paesi per eBay gli affari non vanno come dovrebbero,

Scrivi Scrivi!!
Messaggio 1396 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
@dmuntoni
Guarda che la parte principale degli incassi Ebay la fa sulle vendite, non sulla messa in vendita.
Come PayPal poi li fa solo sul venduto.
Se per caso sai quanto viene venduto (non listato), se ne può parlare.
Per quel poco che se ne sa, il STR (sell-through-rate) non è gran chè, nè in UK nè altrove.
Poi, se il venduto non è gran chè, far pagare caro la messa in vendita sarebbe un modo (l'unico) per rifarsi un po'.
Messaggio 1397 di 1.471
Ultima risposta

kafranjos
Utente della Community
Comunque fra non molto ci dovrebbe essere l'annuncio (dovuto) di Ebay sul primo trimestre 2009.
E' usanza USA che quanto relativo al primo e secondo trimestre dell'anno sia detto su basi assolutamente previsionali, comunque una prima impressione si dovrebbe poter avere.
Per ora quel che si sa, anche se non ufficialmente, è che nel 2010 Skype, del tutto od in parte, se ne va per far cassa.
Messaggio 1398 di 1.471
Ultima risposta

@kafranjos
sono oviamente d'accordo con te eBay guadagna sulle vendite questo e' poco ma sicuro;
ti faccio un altro esempio

questo lo stavo guardando per interesse personale,
seggiolini per auto bambini
inserzioni su ebayUK 4228
inserzioni scadute e vendute dalla mezzanotte sino alle 12.28 inglesi 78 ( solo quelle scadute senza calcolare le inserzioni multiple vendute ma non scadute)
inserzioni su eBayi IT 524
inserzioni scadute e vendute nello stesso arco di tempo 1

prova a fare questo con qualsiasi altro prodotto in qualsiasi altra categoria e sono sicuro che troverai gli stessi risultati
prova con i tuoi "MINITRIX"

sarai sorpreso di vedere che nella giornata di ieri
18-04-09 in Italia ne sono stati venduti uno mentre in inghilterra ne sono stati venduti 49

mi sembra una diferenza notevole calcolando che Italia e UK hanno la stessa popolazione
Messaggio 1399 di 1.471
Ultima risposta

climbto
Utente della Community
Ciao a tuti.
Vedo che questa sezione ha ricevuto parecchie risposte...

Io ho qualche difficoltà a trovare oggetti in asta su ebay, mentre ho l'imbarazzo della scelta nell'acquisto con Compralo Subito... ma a me conviene acquistare in Europa perchè si paga meno e alla fine ho lo stesso servizio. E chi parla di garanzia, vorrei proprio vedere se intervengono nel momento in cui ci sono problemi, tanto vale risparmiare ed acquistare all'estero dove c'è più scelta e prezzi più bassi.
Per le vendite?... ho visto che ci sono molti siti parallei dove si riesce a vendere allo stesso prezzo di ebay con la differenza di risparmiare le commissioni.

Un esempio: un modem/router venduto a 100€ su ebay, vuol dire portarne a casa 90€ (10€ sono volate tra ebay e PayPal), il che vuol dire che la volta successiva un oggetto pari prezzo lo si deve vendere a 110€ se si vuole portare a casa 100€, ma a 110€ conviene andare in negozio dove lo si trova nuovo e non ci sono le spese.

Sbaglio?

Saluti e Buona Riflessione
Messaggio 1400 di 1.471
Ultima risposta