in data 18-11-2014 19:18
Buonasera,
vendere su Ebay è impossibile. Il non poter lasciare il feedback negativo da parte del venditore ha portato inevitabilmente a un ricatto ad ogni oggetto venduto. Anche se l'oggetto è perfetto, l'acquirente "inventa" problematiche inesistenti, foto di rotture di oggetti simili non acquistati nell'asta, normali imperfezioni che anche un nuovo può presentare, rimborsi assurdi ecc.
Non esiste più un equilibrio tra acquirente e venditore.
in data 19-11-2014 18:38
in data 19-11-2014 18:49
in data 16-03-2019 15:39
Secondo me EBAY dovrebbe limitare il tempo per lasciare il FEEDBACK da parte degli acquirenti altrimenti lo tengono come arma di ricatto e garanzia da utilizzare anche dopo un mese. Essendo i compratori maggiori dei venditori e' chiaro che EBAY agevola i compratori e penalizza i venditori. Chi vuole lasciare un feedback o lo lascia subito o non ha senso aspettare molto tempo se non quello di utilizzarlo come una sorta di garanzia che non ESISTE SU OGGETTI USATI.
17-03-2019 16:48 - modificato 17-03-2019 16:49
I canali alternativi non sono inutili,infatti ho venduto su facebook senza pagare niente
in data 29-12-2019 16:55
E' uno dei tanti modi di fare da parte dei furbetti che ormai grazie alla politica adottata: SALVAGUARDARE AD OGNI COSTO L'ACQUIRENTE, stanno sempre più prendendo piede su ebay. I sistemi sono i più vari ma l'obiettivo sempre quello: "L'OGGETTO NON CORRISPONDE" o come in questo caso: "IL PACCO E' VUOTO" così non hanno neanche il fastidio di restituirlo, la conclusione sempre la stessa: "RIMBORSARE L'ACQUIRENTE" e contrariamente a quanto assicurato dall'assistenza, non viene valutato nulla di quanto successo, ne' lo scambio di mail ne' le foto tanto meno i reciproci feedback con il risultato che un venditore pluripositivo viene valutato come disonesto rispetto ad un acquirente con pochi o nessun feedback e viene da chiedersi quanti venditori raggirati non gli hanno lasciato feedback non potendolo lasciare che solo positivo. Ecco perche' ho deciso di dire BASTA e non operare più su questa piattaforma ne' come venditore ne' acquirente. Ognuno ne tragga le conclusioni.
in data 07-03-2020 06:54
in data 30-03-2020 02:53
Mi permetto di aggiungere, se uno si comporta correttamente con un cliente e rimborsa un oggetto non ricevuto fidandosi (magari spedito senza tracciatura perche' di basso valore), non si dovrebbepermettere la possibilita' di rilasciare un FB negativo, specialmente ai nuovi arrivati che non conoscono il danno che recano al venditore