annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato pagamento

jkevolution
Utente della Community

Buonasera, sono un venditore con un piccolo negozio non professionale. Da ormai 6 giorni non ho ricevuto un pagamento da un utente con 0 feedback che mi ha acquistato un oggetto.

Nonostante le richieste di pagamento ed i messaggi inviati non ho avuto nessuna risposta pertanto volevo cheidere qual era l'iter da seguire per evitare di dovermi sobbarcare le commssioni di un oggetto che è stato evidentemente acquistato a caso.

Leggevo che si deve aprire una controversia per l'oggetto, mi confermate che è la procedura corretta da seguire? 

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Mancato pagamento

pafispi
Utente della Community

Hai 4 giorni di tempo per aprire la controversia  ( dunque aprila subito) . Se ancora non paga attendi altre 96 ore e la chiudi.

 

Solo in questo modo ti verranno accreditate le commissioni.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento

Perfetto grazie! 

Ebay mi propone la gestione automatica delle controversie. Se la attivo dovrebbe solo facilitarmi giusto?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento

Ciao

 

la gestione automatica delle controversie ti facilita la vita.....ti apre la controversia 96 ore dall'acquisto e dopo altre 96 ore la chiude in automatico se non vieni pagato...per caso quel zero feed ti ha chiesto il tuo indirizzo paypal per effettuare il pagamento??

 

 

ps

una buona serata a Paf

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento

Non mi ha chiesto nulla, come mai me lo chiedi?

Grazie per la risposta comunque!

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento

quel tipo di oggetto è molto appetibile ai truffatori

ti acquistano l'oggetto e ti chiedono l'indirizzo del tuo conto paypal...poi ti inviano una falsa mail di pagamento e vogliono la spedizione in qualche sperduto paese africano.......tu spedisc credendo a quella maili e perdi i soldi della spedizione e l'oggetto

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento

Buona serata anche a te,,, importante ed affascinante risponditore.Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento

jkevolution
Utente della Community
Buongiorno,
Ho seguito le procedure illustrate, con la gestione automatica della controversia, ed ora mi ritrovo in fattura mensile i 50 euro del computer mai pagato e oggetto della controversia. Mi sarà riaddebitato alla prossima fattura o c'è stato un errore?
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento

jkevolution
Utente della Community
 
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Mancato pagamento


@jkevolution ha scritto:
Buongiorno,
Ho seguito le procedure illustrate, con la gestione automatica della controversia, ed ora mi ritrovo in fattura mensile i 50 euro del computer mai pagato e oggetto della controversia. Mi sarà riaddebitato alla prossima fattura o c'è stato un errore?

La  gestione automatica delle controversie in genere funziona ma ha due limiti fondamentali:

 

- non è retroattiva, cioè non funziona per gli oggetti venduti prima della sua attivazione ma solo per quelli venduti dopo, quindi per tutto ciò che hai venduto prima dovrai gestire tutto manualmente, sia in apertura che in chiusura;

 

- funziona solo se accetti esclusivamente pagamento PayPal (e su questo fronte mi pare che le tue inserzioni siano ok).

 

Quidi tornando al tuo problema la controversia che hai aperto prima di attivare la gestione automatica devi chiuderla tu manualmente perchè altrimenti scadrà e non riceverai alcun accredito.

 

Se hai chiuso la controversia (in automatico o manualmente è indifferente) dopo l'emissione della fattura l'accredito verrà scalato dalla prossima fattura oppure potrai chiedere un rimborso monetario seguendo questa procedura:

 

Come richiedere un rimborso

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta