in data 25-02-2016 19:58
Buonasera, sono un venditore con un piccolo negozio non professionale. Da ormai 6 giorni non ho ricevuto un pagamento da un utente con 0 feedback che mi ha acquistato un oggetto.
Nonostante le richieste di pagamento ed i messaggi inviati non ho avuto nessuna risposta pertanto volevo cheidere qual era l'iter da seguire per evitare di dovermi sobbarcare le commssioni di un oggetto che è stato evidentemente acquistato a caso.
Leggevo che si deve aprire una controversia per l'oggetto, mi confermate che è la procedura corretta da seguire?
Grazie
in data 25-02-2016 20:17
Hai 4 giorni di tempo per aprire la controversia ( dunque aprila subito) . Se ancora non paga attendi altre 96 ore e la chiudi.
Solo in questo modo ti verranno accreditate le commissioni.
in data 25-02-2016 21:09
Perfetto grazie!
Ebay mi propone la gestione automatica delle controversie. Se la attivo dovrebbe solo facilitarmi giusto?
in data 25-02-2016 21:23
in data 25-02-2016 21:34
Non mi ha chiesto nulla, come mai me lo chiedi?
Grazie per la risposta comunque!
in data 25-02-2016 21:51
quel tipo di oggetto è molto appetibile ai truffatori
ti acquistano l'oggetto e ti chiedono l'indirizzo del tuo conto paypal...poi ti inviano una falsa mail di pagamento e vogliono la spedizione in qualche sperduto paese africano.......tu spedisc credendo a quella maili e perdi i soldi della spedizione e l'oggetto
in data 26-02-2016 18:30
Buona serata anche a te,,, importante ed affascinante risponditore.
in data 04-03-2016 11:02
in data 04-03-2016 11:10
04-03-2016 11:41 - modificato 04-03-2016 11:43
@jkevolution ha scritto:
Buongiorno,
Ho seguito le procedure illustrate, con la gestione automatica della controversia, ed ora mi ritrovo in fattura mensile i 50 euro del computer mai pagato e oggetto della controversia. Mi sarà riaddebitato alla prossima fattura o c'è stato un errore?
La gestione automatica delle controversie in genere funziona ma ha due limiti fondamentali:
- non è retroattiva, cioè non funziona per gli oggetti venduti prima della sua attivazione ma solo per quelli venduti dopo, quindi per tutto ciò che hai venduto prima dovrai gestire tutto manualmente, sia in apertura che in chiusura;
- funziona solo se accetti esclusivamente pagamento PayPal (e su questo fronte mi pare che le tue inserzioni siano ok).
Quidi tornando al tuo problema la controversia che hai aperto prima di attivare la gestione automatica devi chiuderla tu manualmente perchè altrimenti scadrà e non riceverai alcun accredito.
Se hai chiuso la controversia (in automatico o manualmente è indifferente) dopo l'emissione della fattura l'accredito verrà scalato dalla prossima fattura oppure potrai chiedere un rimborso monetario seguendo questa procedura:
Ciao