in data 29-01-2014 14:12 - data ultima modifica 29-01-2014 14:17 autore kh-valeria
Salve scrivo per avere delucidazioni in merito.
Mi è stata chiusa 2 volte un'inserzione che si dice "viola il diritto d'autore".
Trattasi di un controller del Sistema PS3 (PlayStation 3).
Il titolo della mia inserzione è "CONTROLLER JOYPAD COMPATIBILE PS3 WIRELESS DUALSHOCK 3 JOYSTICK PLAYSTATION 3"
e notate bene la scritta "compatibile".
Sullo scatolo e sullo stesso controller poi, non è riportato mai ne il logo ne la scritta del marchio Sony.
Le foto sono state scattare sull'oggetto con il mio smartphone e ho acquistato gli oggetti con regolare documento doganale.
A questo punto mi chiedo perchè mi viene bloccata l'inserzione? perchè io non posso vendere controller come gli altri? cos'à la mia inserzione di irregolare?
Se io acquisto un auto e poi in quell'auto monto altri tappetini o cambio il pomello del cambio o gli monto delle lucini interne, non vado contro i diritti d'autore della casa automobilistica, al momento dell'acquisto dell'oggetto ne posso disporre come meglio vogliopurchè non monto oggetti che vanno contro le leggi italiane ed Europee. E così penso sia anche per i sistemi videoludici, io da sony ho acquistato la macchina, ma come ne voglio disporre sono fatti miei, e se mi và di montare un componente di terze parti sono libero di farlo.
in data 29-01-2014 14:24
Forse (ma non posso vedere l'inserzione perciò si tratta solo di una ipotesi) hai "clonato" l'inserzione di altri venditori?
Lo scrivo perchè il titolo è certamente identico a quello di altre inserzioni adesso in corso.
Se così fosse il venditore che si è sentito danneggiato può aver segnalato l'inserzione ed averne causato la rimozione.
Ciao
in data 29-01-2014 14:30
ciao l'ho pensato pure io ma sono diverse le inserzioni che riportano lo stesso titolo e poi nella mail che mi indicca la chiusura dell'inserzione viene riportato :
"Se avessi domande sulla violazione ti invitiamo a rivolgerti direttamente a Sony Computer Entertainment, Europe Ltd.."
quindi deve essere direttamente sony anche perchè mi viene anche data la mail di sony.
29-01-2014 22:08 - modificato 29-01-2014 22:09
Visto che l'ordine di chiudere la tua inserzione è venuto dalla Sony eBay non può assolutamente fare a meno di impedirti di metterla in rete.
Unitile perdere del tempo in inutili contatti con eBay.
Devi forzatamente rivolgerti direttamente alla Sony.
Ormai il tuo acoun è caduto nella rete della multinazionale e per un po ti terranno sotto controllo.
Al posto tuo metterai l'oggeto in vendita in Annunci.