annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Oggi ho inviato un messaggio all'assistenza, ho detto semplicemente loro che ho pagato di tasse Ebay 1/4 di quello che pagavo fino a 6 mesi fa....e se su Ebay non si vende, Ebay non guadagna e quindi anche loro dell'assistenza rischiano il posto di lavoro

 

Questa è la risposta che ho ricevuto:

 

"Sono Micol del servizio clienti e farò del mio meglio per trovare una risposta che soddisfi la tua richiesta di supporto.

 

Da quello che ho compreso ti riferisci ai codici EAN che permettono una ricerca e una rilevanza maggiore per le ricerche tramite Google.

 

Per cercare di comprendere meglio la tua problematica , sono andata sul tuo account, i non venduti, e ho preso il seguente numero oggetto 291302741598 l'ho inserito su Google:

 

Il risultato delle prima ricerca, lo vedi nel lik di riferimento ( sei il secondo per rilevanza sui risultati).

 

 

https://www.google.com/search?q=291302741598&oq=291302741598&aqs=chrome.0.69i57j69i62l2.1880j0&sourc...

 

 

Ho poi fatto una ricerca inserendo semplicemente la descrizione, e anche se non è uscito lo stesso identico articolo, sei il primo risultato di ricerca che appare:

 

https://www.google.com/search?q=291302741598&oq=291302741598&aqs=chrome.0.69i57j69i62l2.1880j0&sourc...

 

Forse si tratta solo di un periodo di calo delle vendite, o magari semplicemente dovrai rivedere qualche parametro, il commercio on line , come sicuramente sai  è molto variabile e ha bisogno di essere continuamente rinnovato e purtroppo non sempre si riescono a comprendere le tendenze di mercato."

 

Leggendo questa risposta mi sono inkazzato come una bestia...

Offendono con questa risposta la mia intelligenza.... E' normale che se fai una ricerca su google e cerchi l'id prodotto che è un numero univoco uscirai nei primi risultati!

Così come è normale che se scrivi il titolo completo del prodotto uscirai nei primi risultati dato che è un prodotto che chiamo solo io in questo modo con questa sequenza di parole!

 

Ragazzi vi voglio far notare che mentre fino a 5 giorni fa Ebay.it con la ricerca "cover iphone 6" usciva in 8-9 pagina... ora non vi è traccia nelle prime 15 pagine...

APRIAMO GLI OCCHI E AGIAMO!

 

Messaggio 141 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

INFATTI va sempre peggio, non ci resta che aspettare ma dalla risposta dell'assistenza non mi aspetto niente di buono
Messaggio 142 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Agiamo ma come mandando messaggi all'assistenza?
Messaggio 143 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Smiley LOL

Scrivere all'assistenza ebay mi procura lo stesso livello di stress e frustazione delle comunicazioni con Poste Italiane. Ti viene anche il dubbio che ti stiano prendendo per il cu.lo...

Forse non ci resta che divulgare la cosa su facebbok, magari creando un gruppo, oppure sulla loro pagina ufficiale (esiste?), insoma fare sì che se ne parli e che ebay si senta in dovere di darci una spiegazione e una soluzione.

Messaggio 144 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si potremmo creare un gruppo su facebook.

Se contatti Ebay tramite facebook inviando loro un commento su un link che hanno postato, ti chiedono di contattarli in privato, li contatti poi in privato e ti danno le stesse risposte che ti avrebbero dato contattandoli su ebay come assistenza.

 

Messaggio 145 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Modestamente, penso che si ponga troppa fiducia nel servizio assistenza eBay.

Ogni volta che li ho chiamati per un problema, invece di risolverlo mi hanno dato consigli o fatto complimenti.

Tornando all'argomento, ha senso pagare le commissioni se si ha un ritorno economico. Diversamente meglio attrezzarsi con un sito proprio.

Con le commissioni risparmiate, hai voglia quanta pubblicità puoi fare.

Esperienza diretta.

Sino ad ora non ho abbandonato la piattaforma eBay per pigrizia, ma penso che a breve mi attrezzerò per farlo.

 

Messaggio 146 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Noi purtroppo non l'abbiamo ancora abbandonato non per pigrizia ma perchè per nostra sfortuna o incapacità abbiamo aperto due siti affidandoli a persone non all'altezza....

Messaggio 147 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Per il sito ti puoi attrezzare usando prestashop (se vuoi ti aiuto) e installando i vari moduli (ebay, Amazon - commissioni da usurai e tante grane - E price e via discorrendo). Lo sto facendo anche io ed indicizzo molto meglio rispetto ad ebay e lo stesso Amazon (mi fossi svegliato prima...).

 

Per ciò che concerne gli EAN sono solo una pagliacciata; nessun utente cerca un articolo in base all'EAN ma fa la ricerca usando solo le vecchie e sempre efficaci parole chiave. Quindi tutte balle.

 

Parlando cone delle persone che comprano online mi riferiscono che preferiscono Amazon perchè da loro più immagine di serietà e professionalità. Su ebay basta leggere alcuni feed per capire dove sei "venditore ladro e disonesto" " mi hanno truffato" etc.

 

Su Amazon un feed così lo levano in 1 secondo di orologio!!

 

La crisi? Tutte balle. Su Amazon vendo a 10-12 € in più lo stresso oggetto che vendo su ebay e la gente acquista lo stesso.

 

Ebay deve iniziare a scremare i venditori come fa Amazon....si tiene solo quelli onesti.

 

Se avete bisogno di una mano per creare un Vs negozio online ed interfacciarlo ai vari marketplace vi aiuto, nel limite delle mie possibilità (leggi tempo), molto volentieri

 

paolo

Messaggio 148 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ci siamo rivolti ad un'altra persona ancora ed il nuovo sito darà online la prossima settimana.

Ti ringrazio per l'interesse...purtroppo avendo 78000 prodotti è difficile gestirli con prestashop (da quello che mi dicono9

Messaggio 149 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Se su normale hosting qualche problema ci potrebbe essere...se su aws Amazon nessuno.

 

Alla prox e speriamo che riparta sto carrozzone....

Messaggio 150 di 1.210
Ultima risposta