annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

che e-bay la sconsigli posso accettarlo, ma che ne vieti l'uso, lo trovo antidemocratico e incivile!!!!
i suoi accordi commerciali con paypal a me son cose che non mi riguardano

è disprezzante la cosa... moltissimo!

la postepay è sicura e versatile... se mi devono fregare i soldi, almeno c'è un limite. che ebay o qualunque altro abbia i miei dati bancari è utopia pura!

ABBASSO PAYPAL
Messaggio 301 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ebay vieta le forme di pagamento che tali non sono! vieta anche il danaro in busta! ci stiam capendo? non vieta pagamenti! vieta anche le ricariche telefoniche! ci siamo? ----------------------------------

I Raggiri più comuni delle PostePay!

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

PuntoInformatico1975.
Messaggio 302 di 1.151
Ultima risposta

bobodefly
Utente della Community
Secondo me non è importante cosa dice il vocabolario se ricarica o pagamento...
io vorrei tanto riceve una mail dove ebay mi dice che sono BANDITE dalle inserzioni certe PAROLE o frasi...
non posso pensare che un essere umano adetto ad osservare le aste mi chiuda l'inserzione a sua discrezione e libero arbitrio...
grazie
Messaggio 303 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Secondo me non è importante cosa dice il vocabolario se ricarica o pagamento...

hai detto bene! secondo te! secondo te cosa altro e' difforme nella vita? secondo te allora i regolamenti e leggi non servono ad esempio!
che ragionamenti fai? ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 304 di 1.151
Ultima risposta

hobbysrl
Utente della Community
IMPORTANTE!!

TRUFFE RICEVUTE DA PAYPAL : 02

DA POSTEPAY : 0 , ZERO! ZERO!

FIN'ORA PAYPAL MI HA PORTATO 1186 EURO DI DANNI!

ALL'IMPROVVISO, UN ARABO PAGA UN CELLULARE DI 600 EURO CON IL MIO CONTO, DOPO UN MESE PAYPAL MI DA' RAGIONE!!!

GLI ACQUIRENTI COMPRANO, ROMPONO LA ROBA E LA MANDANO INDIETRO E PAYPAL LI RIMBORSA..ASSURDO!!!
Messaggio 305 di 1.151
Ultima risposta

hobbysrl
Utente della Community
VI PREEEEGOOOO...PAYPAL è IL MIGLIOR STRUMENTO...MA MIGLIORATEVI CONTRO LE TRUFFE E ABBASSATE LE TARIFFE!!!
Messaggio 306 di 1.151
Ultima risposta

bobodefly
Utente della Community
X-(
caro puntoinformatico penso ke tu sia un grande tamarro e gestire le discussioni nn sia il tuo forte...
ki ti ha messo qui dovrebbe uccidersi subito...
fregatevi e buon natale...
Messaggio 307 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
il tamarro o come dicono qui, il gaurro penso che sia tu dal momento che altro non sai fare che giudicare o insultare senza motivare un cavolo!

fregatene e Buon Natale! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 308 di 1.151
Ultima risposta

bishopalston
Utente della Community
Dear sir/Madam we have fashion bags,handbags, we have pop shoes, bts and many other od products which you need. please join my msn and sigh in my website.
http://a1c2.163.cn.com
Service E-mail Box:sjj_shop369@hotmail.com
MSN Online: sjj_shop369@hotmail.com
Messaggio 309 di 1.151
Ultima risposta

turuzzo83
Utente della Community
CIAO E BUON NATALE A TUTTI ....GENTILMENTE , SICCOME DOVREI EFFETTUARE UN PAGAMANTO CON WESTERN UNION IN AFRICA ....è VERO CHE PER RITIRARE I SOLDI DEVE POSSEDERE LA MIA DOMANDA E RISPOSTA SEGRETA ? OPPURE è UNA PRESA PER IL CU.O !! VI PREGHEREI DI SPIEGARMI COME FUNZIONA, GRAZIE E DI NUOVO BUON NATALE
Messaggio 310 di 1.151
Ultima risposta