annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

puntoinformatico1975
Utente della Community
giusto per la cronaca....vedi un topic di oggi... dove utente grazie al pagamento con paypal e' stato risarcito! cosa che non avverra' mai per chi paga con la ricarica!

Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

La Ricarica NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 381 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
tua opinione! e alquanto sballata!

Senti, non raccontiamoci palle, io è parecchio tempo che sto su ebay, ho comprato spesso e mi capita ancora di fare acquisti come tutti, mai una volta che è una che uno mi abbia proposto il giroconto, nessuno. Del resto basta guardare quanta gente possiede un conto bancoposta nel nostro paese, sono pochi e in proporzione sono pochi anche qui. E invece, tanto per parlare di metodi, la settimana scorsa 2 acquisti, 2 ricariche. Scendiamo dal pero...

e cosa c'e' da aggiungere!??

Niente, ho detto tutto!B-)

lo vedi che fai solo polemica

Ma se sei te che ogni post di qualunque povero cristo che scrive una cosa a favore della postepay lo assilli e ci ricami sopra i tuoi sproloqui?!? Dai, non fare l'ipocrita!

1 accetti postepay e per evitare il divieto ebay scrivi in asta "contattare per il pagamento....metodo veloce e economico" e prima scrivevi "mezzi postali"!

Guarda che sei strano forte eh! Ancora co' sta storia? Ma cosa c'entra? Vogliamo rimanere in topic? Delle mie inserzioni ne parliamo (ancora... vedo che è un argomento che ti piace) un'altra volta, qui discutiamo dell'utilizzo della postepay su ebay. Se non sai che dire non cambiare discorso e non fare lo scorrettone attaccando personalmente che tanto manco ci riesci...

la ricarica non e' un pagamento! e' facile percio' essere fregati da truffatori incalliti che si possono trovare!

E daje... Ma chi ti dice niente, solo dico che se il truffatore incallito ha deciso di buttare l'esca se usa postepay o paypal il risultato non cambia. E ribadisco, se si fa attenzione all'utilizzo la postepay nel circuito ebay si dimostra un metodo comodo e veloce per farsi "trasferire i fondi", e la dimostrazione di quello che dico è che la postepay viene ancora usata, usata e riusata e usata ancora... senza tragedie!

questo senso di ironia e' uno specchio riflesso

Nein, tutta farina del mio sacco, roba originale, da copyright!B-) Possibile che tu non sappia fare di meglio? Mi hai rigirato anche lo stesso "specchio"... Che tristezza.:_|

di chi non disquisisce ma fa il polemico e pensa anche di provocare.

Le pagine di miei post sono agli atti, puoi tentare di prendere in giro me ma non la gente che legge...;-)

giusto per la cronaca....vedi un topic di oggi... dove utente grazie al pagamento con paypal e' stato risarcito!

Mi piacerebbe sapere di quanto...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
RICARICA POSTEPAY: COME EVITARE DI FARSI FREGARE...
Messaggio 382 di 1.151
Ultima risposta

pk_store
Utente della Community
caro punto informatico,voglio farti una domanda,
MA A TE SE LA GENTE HA VOGLIA DI FARSI FREGARE CON LA POSTE PAY,PIUTTOSTO CHE DAI CINESI CON PAYPAL,CHE TE NE FREGA?
è evidente che lo fai perchè sei in qualche modo legato all'amministrazione di e-bay,che ha tutto l'interesse a favorire paypal...
ALTRIMENTI UNA PERSONA SENSATA NON AVREBBE MOTIVO DI PRENDERSI TANTO A CUORE UNA CAUSA PERSA IN PARTENZA...
Moltissimi vogliono pagare con postepay,perchè sono giovani,non hanno un conto corrente bancario,di paypal non gliene pò fregare di meno,risparmiano 1,60 euro rispetto al vaglia,che richiede anche + tempo e tutti sono felici e contenti,sia il venditore che l'acquirente.
Logico che se poi vado a fare una ricarica poste pay di 100 euro ad un feedback 0,il pirla sono io,non è la poste pay che non và,così come se vado a pagare con paypal un cinese con 10 feedback che vende a prezzo regalo sony vaio,il pirla sono sempre io,non è certo paypal..
Se ci sono truffatori in giro e gente che si fà raggirare la colpa non è ne ne di poste pay ne di paypal.

Del resto anche sconsigliare la poste pay per agevolare paypal,e fare più soldi è un raggiro.
L'avidità delle persone è senza fine...
Comunque è auspicabile che in futuro così come è accaduto in altri settori della telecomunicazione,la legge intervenga con normative antitrust che impediranno il monopolio che di fatto ha oggi e-bay nel settore.
Messaggio 383 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
ALTRIMENTI UNA PERSONA SENSATA NON AVREBBE MOTIVO DI PRENDERSI TANTO A CUORE UNA CAUSA PERSA IN PARTENZA...

Caro pk, è questo il fatto, è che dubito che sia una persona sensata...B-) Non credo abbia qualche interesse, è solo una specie di trappista votato alla divulgazione delle sue 4 boiate per il bene dell'umanità. Inutile disquisire su quanto sia triste tutto ciò...

Logico che se poi vado a fare una ricarica poste pay di 100 euro ad un feedback 0,il pirla sono io,non è la poste pay che non và,così come se vado a pagare con paypal un cinese con 10 feedback che vende a prezzo regalo sony vaio,il pirla sono sempre io,non è certo paypal..
Se ci sono truffatori in giro e gente che si fà raggirare la colpa non è ne ne di poste pay ne di paypal.

Esatto! Ma tanto è inutile, non lo capirà mai... Il massimo che otterrai e che "la ricarica non è un pagamento!":^O

Ciao.;-)

Messaggio 384 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
MA A TE SE LA GENTE HA VOGLIA DI FARSI FREGARE CON LA POSTE PAY,PIUTTOSTO CHE DAI CINESI CON PAYPAL,CHE TE NE FREGA?

è evidente che lo fai perchè sei in qualche modo legato all'amministrazione di e-bay,che ha tutto l'interesse a favorire paypal...

si come no....stranamente tutti coloro, cioe' ora la stragrande maggioranza di utenti ebay che e' conscia del problema ricarica e criticano sta cosa...allora sarebbero tutti personaggi legati ad ebay!

troppo comodo sostenere questo...cosi' come potrei io sostenere che chi accetta la ricarica e' espone ste frasi come le tue e' un dipendente prezzi shock, poste....uno licenziato da payal 😉 o un emerito ....disadattato?!?!

a me da fastidio solo che si voglia far volare gli asini e si cerca di convincere la gente che cio' e' possibile per propri interessi!
tutto qui....

non rispondo ovviamente al collega ebayer, in quanto ho gia' esposto tutto.
e non amo la polemica!

PuntoInformatico1975.
Messaggio 385 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
si come no....stranamente tutti coloro, cioe' ora la stragrande maggioranza di utenti ebay che e' conscia del problema ricarica e criticano sta cosa...allora sarebbero tutti personaggi legati ad ebay!

No vabbeh dai, tu ti distingui, non ci sono santi...B-)

o un emerito ....disadattato?!?!

Pk, per me qui partiva la querela per diffamazione!:^O

a me da fastidio solo che si voglia far volare gli asini

Scusami punto, adesso seriamente, mi pare che non abbiamo parlato di cose assurde, io perlomeno mi sono limitato a cose molto semplici e concrete, tu in nessuna occasione ti sei degnato di rispondere nel merito, ti sei limitato sempre agli "asini che volano"... Permettimi, questo sì che è troppo comodo!

non rispondo ovviamente al collega ebayer

Appunto, ovviamente... CVD. Ciao core.

Messaggio 386 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
disadattato significa che non vuol adattarsi alle regole e non solo regole! ! p.s. stavo colloquiando con pk comunque...o sei pk?? ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 387 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
disadattato significa che non vuol adattarsi alle regole e non solo regole! ! p.s. stavo colloquiando con pk comunque...o sei pk??

Chiamasi forum, dove le discussioni sono pubbliche e non private. Se non ti garba cambia lidi... Ciao.:8}

Messaggio 388 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
si ma rispodni come se fosse pk! entra nel merito della discussione se vuoi...dato che hai comunque espresso i tuoi pensieri, non e' molto educato rispondere al posto di altro....hai quotato e risposto a frasi dirette a pk...ora anche su questo vuoi aprire una polemica e postare 100 post uno dopo l'altro di seguito al mio? guarda ti lascio fare, ora posta il tuo prossimo post...tanto e' oramai ovvio il tutto! 😉

PuntoInformatico1975.
Messaggio 389 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
si ma rispodni come se fosse pk! entra nel merito della discussione se vuoi...dato che hai comunque espresso i tuoi pensieri, non e' molto educato rispondere al posto di altro....

Scusa, non mi pare di aver risposto per qualcun'altro, io non faccio il portavoce di nessuno. Tanto per chiarire.

guarda ti lascio fare, ora posta il tuo prossimo post...tanto e' oramai ovvio il tutto!

Sarà, ma guarda caso io concludo sempre, tu invece lasci sempre il margine di polemica finale...
Poi dici a me che voglio l'ultima parola...
Vediamo che hai da aggiungere adesso, tanto qualcosa salta fuori.B-) Salut.

Messaggio 390 di 1.151
Ultima risposta