annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

puntoinformatico1975
Utente della Community
infatti hai ripostato...ottimo il margine della polemica finale la trovi tu e ne dai proseguio voluto pare!
ora aggiungerai anche tu...poi io ..forse....ecc... che ridere e che pena! ;-) ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

La Ricarica NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 391 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
infatti hai ripostato...ottimo il margine della polemica finale la trovi tu e ne dai proseguio voluto pare!

Lo specchio riflesso c'è, l'utlima parola questa sì davvero polemica pure, guarda manca solo che la ricarica non è un pagamento e il quadretto è perfetto! Che tristezza... CVD

ora aggiungerai anche tu...poi io ..forse....ecc... che ridere e che pena!

Come non quotarti: che pena davvero. Complimenti per l'ennesima figura meschina, mi saluti tanto il Capitano Smith... Adieu.

P.S. a lei l'ultima parola, immancabile del resto, come sempre...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
RICARICA POSTEPAY: COME EVITARE DI FARSI FREGARE...
Messaggio 392 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
niente parole sono un 😉 dai tocca a te... "paremo che giocamo a tenni's!" ;-) ----------------------------------

La Ricarica NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 393 di 1.151
Ultima risposta

bonbond_82
Utente della Community
CIAO A TUTTI,
SAPETE ANCHE IO LA PENSAVO COME VOI SUL FATTO CHE LA POSTEPAY E'SICURA ED E'UN METODO DI RICARICA SEMPLICE E VELOCE PER CHI COMPRA E PER CHI VENDE,MA DA QUANDO HO SAPUTO CHE A UNA PERSONA A ME CARA HA SUBITO UNA TRUFFA DA PARTE DI TERZI, BHE' SONO CONTRARIA ADESSO ANCH'IO ALL'UTILIZZO DI QUESTA CARTA,PENSO SIA ASSOLUTAMENTE DA EVITARE E DA TOGLIERE DALLA CIRCOLAZIONE!ANCHE SE SO BENISSIMO CHE FA COMODO A TUTTI NOI LA PRIMA IO FIGURATEVI.MA CHI CI PASSA E CHI VIENE DERUBATO VI ASSICURO CHE E'UN COLPO AL CUORE!!!!SOPRATTUTTO XKè LE POSTE NON TI RIMBORSANO...QUINDI SE AVEVI NELLA TUA CARTA 600, 700, 1000, O 2000 EURO BHE SIGNORI MIEI POTETE SCORDARVELI XKè POSTE NON RIMBORSA!O ALMENO NEL CASO DI QUESTA PERSONA NON E' SUCCESSO.COMUNQUE SPERO CHE LA TOLGONO DALLA CIRCOLAZIONE XKè UNA CARTA COSì RISCHIOSA NON DOVREBBERO VENDERLA SOPRATTUTTO POSTE ITALIANE!VERGOGNA!!!
CIAO DANI.
Messaggio 394 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
CHI CI PASSA E CHI VIENE DERUBATO VI ASSICURO CHE E'UN COLPO AL CUORE!!!!

Intanto sarebbe gradito il minuscolo, il maiscolo nei forum equivale a urlare.
Seconda cosa: nessuno sta mettendo in dubbio che esistano le truffe, il problema è l'imprudenza dell'acquirente e non del metodo di pagamento. Il tuo discorso equivale a dire: con le macchine si fanno gli incidenti, non prendo più la macchina perchè è pericolosa. E' un assurdo. Il rischio c'è, è vero, ma aumenta se vai a 150 all'ora sulle strade a due corsie con limite di 50... Ed è esattamente lo stesso discorso per le carte di credito.
Il tuo esempio oltretutto non riguarda, da quello che ho capito, un acquisto imprudente, ma proprio l'utilizzo della stessa da parte di terzi, cosa che fa pensare a clonazione della carta da bancomat manomesso oppure da perdita del numero CVV se è stata fatta una spesa su internet dove non è necessario il codice segreto. Può capitare, ma la colpa non è assolutamente della carta che garantisce gli standard di sicurezza del circuito Visa Electron, ergo le poste italiane non hanno nessuna responsabilità riguardo all'imprudenza o la sfortuna (vedi bancomat) dei clienti... Sono cose che possono capitare con tutte le carte. Saluti.

Messaggio 395 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
hai ragione bondbond e' un colpo al cuore. bisogna stare accorti ed usare precauzioni minime consigliate da VISA stesso come per l'appunto usarla per pagare con le modalita' per cui e' nata, e non fidarsi a ricaricare altre carte sopratutto per ingenti somme....e dubitate da chi vi propone solo ricarica come pagamento e fa storie per un vaglia!

non esiste proprio!

Saluti. ----------------------------------

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 396 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
hai ragione bondbond e' un colpo al cuore. bisogna stare accorti ed usare precauzioni minime consigliate da VISA stesso come per l'appunto usarla per pagare con le modalita' per cui e' nata, e non fidarsi a ricaricare altre carte sopratutto per ingenti somme....

Ehi furbizia, hai letto il post? Non sembra che l'amico si sia fatto fregare con una ricarica...

e dubitate da chi vi propone solo ricarica come pagamento e fa storie per un vaglia!

Mò che c'entra il vaglia? Bah...

Messaggio 397 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
il mio era un esempio...ho letto...permettimi ma io dubito su chi mi propone di fargli ricarica e evita o rifiuta un vaglia! punto e basta!

leggi anche qui va:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600035134&tstart=0&mod=1172134458816

nuovo di oggi, oramai ce ne stanno 5 al giorno di fregati per ricariche fatte!

poi per il nostro amico del forum...lui dice:

HO SAPUTO CHE A UNA PERSONA A ME CARA HA SUBITO UNA TRUFFA DA PARTE DI TERZI, BHE' SONO CONTRARIA ADESSO ANCH'IO ALL'UTILIZZO DI QUESTA CARTA,PENSO SIA ASSOLUTAMENTE DA EVITARE E DA TOGLIERE DALLA CIRCOLAZIONE!...

mi permetti che da questa frase si puo' capire che la sua persona cara forse ha avuto problemi per via di ricariche?!?! dice che ora e' contrario all'utilizzo e l'aveva invece sempre usata....

io leggo ...non so tu!

SAluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 398 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
mi permetti che da questa frase si puo' capire che la sua persona cara forse ha avuto problemi per via di ricariche?!?!

Nein, non permetto, perchè vuol dire che non hai letto tutto e con attenzione. Leggiti la mia di risposta, magari è più chiara perchè la nostra amica del post era alquanto confusa...

io leggo ...

Non me pare...

Messaggio 399 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
letto..... e ribadisco.... il mio era esempio da cui ho tratto spunto dal post dell'amica del forum! magari rientra e spiega...e a prescindere....ti ho postato uno dei diversi post odierni di uno che purtroppo ha sicurametne ricaricato e non ricevuto oggetto! sua testimonianza!
ciao. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 400 di 1.151
Ultima risposta