annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

puntoinformatico1975
Utente della Community
Poi vorrei fare una piccola notazione a puntoinformatico1975
qualora tu fossi realmente un impiegato di ebay o non so cos'altro, ti ricordo che rivolgersi così smodatamente con i clienti nuoce alla reputazione dell'esercizio commerciale e non so come mai non ti hanno ancora licenziato; qualora non sei un addetto di ebay un pò di gentilezza e buone maniere non guastano mai, anche se sei certo di ciò che dici ci sono modi e modi per esprimerli.

guarda io svolgo ben altra professione! mi conosci poco e nulla! da cio' si evince che anche tu non hai capito nulla sulla discussione!
sono il primo che e' contro ebay!
Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 641 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Ovviamente io che effettuo transazioni da poche decine di euro al massimo, sarò più propenso a correre determinati rischi, sicuramente non mi strappo i capelli se perdo 10 euro, mentre chi effettua operazioni più costose può benissimo scegliere di non correre rischi e sarà più propenso a pagare le varie tariffe ecc ecc.

se tu avessi letto questo 3ad ed altri noteresti che e' pieno di polli che preferiscono ricaricare importi su postepay nell'ordine di centinaia di euro sostenendo di avere fatto pagamento regolare ecc....quindi leggi sul serio bene, ognuno ovviamente decide poi di che morte morire, ci mancherebbe!
Bye., ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 642 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Ciao a tutti, è la prima volta che posto sul forum di ebay, è da un po' di tempo che leggo alcune discussioni, anche per cercare di avere dei suggerimenti da parte di utenti che hanno le mie stesse difficoltà.

In merito a questo argomento dico la mia, anche perchè ho letto delle cose che, sempre secondo il mio modesto parere, non stanno ne in cielo ne in terra.

Vendo da circa 6 mesi su ebay, mi pago un negozio Premium ogni mese (100 € per chi non lo sapesse), sono già power seller Oro, ho le stelline di valutazione tutte sopra 4,7 e 260 feedback positivi al 100%, i miei clienti sono super soddisfatti...

E NON HO MAI USATO PAYPAL.

Come si spiega? non si sa...magari l'utente puntoinformatico saprà illuminarmi.

Ci mancherebbe che oltre alle 100 euro del negozio premium, e le commissioni ebay devo anche usare paypal...sarebbe assurdo, primo perchè ha delle commissioni da pizzo siciliano, secondo perchè da quello che leggo sui vari forum di ebay non da garanzie (visto che i venditori non sono tutelati) e terzo perchè mi rode che qualcosa ti sia imposto dall'alto...

Quando mi chiedono il pagamento tramite postepay sono felice di accettare, perchè lo ritengo un pagamento veloce, economico e sicuro...tanto quanto paypal, sia nel bene che nel male.

Non capisco sinceramente l'accanimento di certi utenti nel difendere un metodo di pagamento del genere...vuoi usare paypal? OK! Usalo, ma non fare la romanzina agli utenti che usano carte prepagate, se no poi si rischia di sembrare antipatici eh. 🙂

Poi scusa puntoinformatico, sei l'ultimo che può parlare...ho visto il tuo profilo, hai il 98% di giudizio, valutazioni sotto la media di ebay e non vendi da un anno...mi spiaghi con che cognizione di causa parli? Non conosci i problemi che molti utenti stanno attraversando in questo periodo di cambiamenti, molto gente non usa paypal solo per una questione puramente economica...perchè non ce la fa a rientrare nel bilancio.

Secondo te dobbiamo tenere aperti i negozi per fare beneficenza? Quando paypal sarà obbligatorio molta gente chiuderà baracca, io per primo.

Saluti.
Messaggio 643 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Quando mi chiedono il pagamento tramite postepay sono felice di accettare, perchè lo ritengo un pagamento veloce, economico e sicuro...tanto quanto paypal, sia nel bene che nel male.

Non capisco sinceramente l'accanimento di certi utenti nel difendere un metodo di pagamento del genere...vuoi usare paypal? OK! Usalo, ma non fare la romanzina agli utenti che usano carte prepagate, se no poi si rischia di sembrare antipatici eh.

ma cosa c'entra? tu non hai problemi ad accettarlo! sei tu che devi incassare!
il problema lo ha chi ricarica!! punto!

la romanzina salva il cul o a chi ricarica e non riceve oggetto! ognuno e' libero di regalare i suoi soldi. ma non venire a dire che la ricarica e' un pagamento sicuro!
non si distorce la realta' per i propri interessi! la cosa e' bassa!non ti fa onore!

io non vendo da due mesi volutamente con questo account! lo ho dichiarato a giugno! deficente! informati prima di parlare! ho il 98,3 % 10 gg. fa ero al 99,5...nonostante non venda da due mesi , quasi tre! pensa tu se uno deve sottostare a condizioni del genere per poter vendere qui!
per cui taci,che fai migliore figura!

p.s. scommetti che anche tu andrai sotto il 100 % in un amen?

vedrai...e' una cosa matematica con questo sistema feedb.

poi permettimi se te lo dico ma vendi oggettini, da 10 centesimi! tu saresti un mega venditore? ma per favore!!!

chiunque diventa power seller vendendo 100 oggetti, o 100 cavolate da 10 centesimi al mese! direi che e' uno scambio feedback!

complimenti! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 644 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
e poi non sei power seller oro.cosi' sembra, non vedo la relativa icona oro!

poi da ultimo: mi pare il teletrasporto non lo abbiano ancora inventato! cioe' non e' possibile che ogni tuo acquirente, riceva l'oggetto lo stesso giorno in cui se lo aggiudica e lo stesso giorno quindi ti dia il feedback...basta fare una verifica ....e si scopre l'arcano! che schifo di soggetti che si vantano di titoli mentre stanno solo scambiando, acquistando e vendendo feedback!

bleh!!! se fossi stato a cuccia, forse saresti riuscito a proseguire le tue finte vendite...meglio tacere a volte....non credi?

Ciao.

onologia acquirenti Numero oggetto: 170241356267

Invia a un amico | Tieni d'occhio questo oggetto ne Il mio eBay

Titolo dell'oggetto: Moschettone12 mm silver plated (modificato)

Quantità rimasta: 169 disponibili

Tempo rimasto: 3 giorni, 8 ore 34 minuti 48 secondi

ID utente Prezzo Qtà Data di acquisto

miano6057( 45) EUR 0,14 10 22-Lug-08 23:47:18 CEST

elafragolina( 20) EUR 0,14 10 24-Lug-08 15:59:38 CEST

elettrovolt75( 68) EUR 0,14 1 17-Ago-08 14:15:14 CEST

+++++++++++++++++++++++OTTIMO VENDITORE++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:07
Perle PLASTICA AVORIO 8 mm (#170225912388) EUR 0,04 Vedi l'oggetto

solo un esmpio..ma sono tutte aste uguali e feedback immediati:

ottima merce ottima venditrice!!!!!! giozanella ( 38) 19-Ago-08 21:11
10 Perle LEGNO stampato tonde12 mm - tipo 1 (#180261425197) EUR 0,50 Vedi l'oggetto
Persona seria ed onesta, spedizione veloce! Super consigliata 😉 theshield90 ( 13) 18-Ago-08 10:57
CRISTALLO SWAROVSKI BICONO AMETHYST 4 mm (#180261278025) EUR 0,10 Vedi l'oggetto
Persona seria ed onesta, spedizione veloce! Super consigliata 😉 theshield90 ( 13) 18-Ago-08 10:56
CRISTALLO SWAROVSKI BICONO BLU CAPRI 4 mm (#180261285573) EUR 0,10 Vedi l'oggetto
Persona seria ed onesta, spedizione veloce! Super consigliata 😉 theshield90 ( 13) 18-Ago-08 10:56
CRISTALLO SWAROVSKI BICONO PERIDOT 4 mm (#170236054757) EUR 0,10 Vedi l'oggetto
CRISTALLO SWAROVSKI BICONO JET 4 mm (#170236052594) EUR 0,10 Vedi l'oggetto
Persona seria ed onesta, spedizione veloce! Super consigliata 😉 theshield90 ( 13) 18-Ago-08 10:55
CRISTALLO SWAROVSKI BICONO FUCSIA 4 mm (#170236051192) EUR 0,10 Vedi l'oggetto
Persona seria ed onesta, spedizione veloce! Super consigliata 😉 theshield90 ( 13) 18-Ago-08 10:55
CRISTALLO SWAROVSKI BICONO ZIRKON 4 mm (#170236046415) EUR 0,10 Vedi l'oggetto
+++++++++++++++++++VENDITORE CONSIGLIATO+++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:11
1 metro di FILO METALLICO RAME color argento 0,25 mm (#180269699811) EUR 0,14 Vedi l'oggetto
+++++PERFETTO++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:11
CAPICORDA BRONZO ANTICATO 7x3 mm (#180268471822) EUR 0,04 Vedi l'oggetto
+++++++++++++++++++++++OTTIMO VENDITORE++++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:10
CAMPANELLINI PASTELLO 10 mm - GIALLO (#180268042841) EUR 0,08 Vedi l'oggetto
+++++++PERFETTO++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:10
ANELLINI APRIBILI 4 mm NERI (#180267152319) EUR 0,07 Vedi l'oggetto
++++++++++++++++++++++TUTTO OK!!!!!!!!++++++++++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:09
ANELLINI RAME ANTICATO 6 mm (#170243817816) EUR 0,03 Vedi l'oggetto
++++++++++++++++++++OTTIMO VENDITORE++++++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:09
Perle plastica tonde 12 mm VIOLA-BIANCO (#170242970188) EUR 0,12 Vedi l'oggetto
+++++++++++++++++++++OTTIMO VENDITORE++++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:09
PERLE IN LEGNO CERCHIO SPIRALE VERDE - 14 mm (#170241564781) EUR 0,12 Vedi l'oggetto
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++TUTTO OK!!++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:08
Perla in FELTRO PANNOLENCI VERDE acqua 12-15 mm (#170241561297) EUR 0,11 Vedi l'oggetto
+++++++PERFETTO!!!!++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ elettrovolt75 ( 68) 17-Ago-08 18:08
Moschettone12 mm silver plated (#170241356267) EUR 0,14 Vedi l'oggetto ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 645 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Tu sei completamente andato, fatti vedere da qualcuno bravo. Davvero.

io non vendo da due mesi volutamente con questo account! lo ho dichiarato a giugno! deficente!

Come? Deficente? Senti, ti consiglio di rivolgerti a me con altri toni, sei liberissimo di accettare o no il consiglio. 🙂

e poi non sei power seller oro.cosi' sembra, non vedo la relativa icona oro!

poi da ultimo: mi pare il teletrasporto non lo abbiano ancora inventato! cioe' non e' possibile che ogni tuo acquirente, riceva l'oggetto lo stesso giorno in cui se lo aggiudica e lo stesso giorno quindi ti dia il feedback...basta fare una verifica ....e si scopre l'arcano! che schifo di soggetti che si vantano di titoli mentre stanno solo scambiando, acquistando e vendendo feedback!

O_O

Ok. Per questa affermazione puoi beccarti senza problemi una denuncia per DIFFAMAZIONE. Ma non ti vergogni a scrivere certe cose? Che schifo di soggetto a chi?

Opero su Ebay dall'anno scorso e solo una volta mi è capitato di avere a che fare con SOGGETTI (volutamente maiuscolo) come te, e guardacaso mi son beccata un commento negativo e parecchi insulti pesanti per non aver fatto praticamente NULLA...

Veramente, accetta un consiglio, esci, frequenta più persone, fatti una vita sociale, perchè sei ridotto davvero male, caro mio.

Saluti.
Messaggio 646 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Poi mi speghi come diamine ti permetti a pubblicare i MIEI commenti di feedback su un forum pubblico???

Ma te sei fuori sul serio eh.
Messaggio 647 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Come? Deficente? Senti, ti consiglio di rivolgerti a me con altri toni, sei liberissimo di accettare o no il consiglio

che hai deficit, cioe' mancanze! ignorante!!! cioe' che non conosci in questo caso, i termini delle parole usate!

senti i tuoi commenti di feedback sono gia' pubblici! basta cliccare qui:

http://forums.ebay.it/viewFeedback.jspa?userid=daniale62

la mia vita non sono affari tuoi! non sfidare il sottoscritto, io la mia vita sociale la ho e non la passo certo nei forum a criticare e fare polemiche o a voler apparire cio' che non sono! diffamazione? ho detto la verita' , verita' inoppinabile, dimostrata dagli stessi tuoi feedback e vendite! per cui potrei averti diffamato solo se il teletrasporto e' stato inventato e non sono stato avvertito! 😉

sei veramente un pessimo soggetto, frustrato, con problemi, che viene a cercare rifugio cercando di "abbattere" qualcuno che semplicemente non sopporti o invidi! con me , ti assicuro perdi tempo!

ri deficente!

Ma non ti vergogni a scrivere certe cose? Che schifo di soggetto a chi?

dovrei vergognarmi io perche' sei stato palesemente smascherato? ma non ti vergogni tu a dare addosso alla gente, ad ergerti power seller, per poi essere un semplice venditore di feedback, per cui power ranger?
la gente appena leggera' qui, stai tranquillo, che constatera' la bassezza di persona che sei...ed in qualche modo, qualche utente serio, fara' in modo di farti abbassare la cresta! e' assicurato!

Addio! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 648 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
non ho finito.

poi permettimi se te lo dico ma vendi oggettini, da 10 centesimi! tu saresti un mega venditore? ma per favore!!!

chiunque diventa power seller vendendo 100 oggetti, o 100 cavolate da 10 centesimi al mese! direi che e' uno scambio feedback!

complimenti!

Beh ,se ho un negozio di Bigiotteria non è mica colpa mia...devo vendere Ferrari per farti contento? No davvero, spiegami, perchè mi sto sbellicando dalle risate.

p.s. scommetti che anche tu andrai sotto il 100 % in un amen?

Che fai? Ora porti pure sfiga?

se fossi stato a cuccia, forse saresti riuscito a proseguire le tue finte vendite...meglio tacere a volte....non credi?

Quando mi dimostrerai che sono finte ti faccio un applauso...a me mi pare che tu abbia preso un granchio grande come una casa.

solo un esmpio..ma sono tutte aste uguali e feedback immediati:

E poi una cosa...se non lo sai, il punteggio di feedback sale solo di un punto, anche se l'utente acquista 150 oggetti. Il feedback considera solo la transazione...ma cosa spari? Me lo spieghi?

Ripeto l'invito, esci di casa che ti fa bene.
Messaggio 649 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
p.s. non ci vuole poi tanta arguzia, a pensare che se uno vuole vendere feedback dovrebbe:

farselo rilasciare minimo 3.4 gg. dopo la vendita;

rendere privatoil proprio profilo feeback e non vendere per un po';

non prodigarsi ad emblema ebayano per non stare agli occhi di tutti! ;-) ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 650 di 1.151
Ultima risposta