annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

777gianni
Utente della Community
Grazie gongobul (scusa ma non conosco il nome) per il tuo suggerimento. Allora per evitare tutte queste pratiche e calcoli difficili peraltro, se io ipoteticamente, vendessi 10 maccchine all'anno intestate a me, non dovrei incorrere in controlli e multe fiscali..dal momento che sono di mia proprietà. Potrei sempre registrarmi come venditore con definizione "commercio elettronico di prodotti non alimentari" per poter vendere merce nuova e, sopratutto essere in regola! L'unico dubbio, non saprei se ci sono delle restrizioni sul quantitativo permesso dalla legge di vendita auto proprie.
Messaggio 1311 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
777gianni (169 ) Vedi le inserzioni del venditore 21-giu-06 14:30 CEST 1312 di 1312
Grazie gongobul (scusa ma non conosco il nome) per il tuo suggerimento. Allora per evitare tutte queste pratiche e calcoli difficili peraltro, se io ipoteticamente, vendessi 10 maccchine all'anno intestate a me, non dovrei incorrere in controlli e multe fiscali

Anticipo Alberto il quale ti darà ulteriori dettagli a riguardo.
Le automobili hanno come detto un particolare regime in quanto beni mobili soggetti a registro e forma scritta nel passaggio di proprietà.
Esistono dei limiti non solo nel numero ma anche nel tempo nel quale si possono cedere automobili da privati.
Mi spiego meglio:
anche qualora ciò non fosse definito da specifico articolo normativo (e sinceramente non lo so) se un privato compra e vende numerose autovetture, transazioni soggette al pubblico registro, scattano subito controlli ed accertamenti incrociati. E l'onere della prova viene invertito essendo l'accertato obbligato a dimostrare che non è commercio ma solo necessità personale.
Certamente il tutto si rapporta anche alla professione e al tenore di vita del soggetto.
Se Totti compra e vende una macchina al mese è comprensibile, ma se io in un anno compro e vendo 5 automobili o dimostro che sono il più grande sfigato della terra che mi capitano solo ciofeche di cui disfarmi o iniziano i caxxi amari, soprattutto quando come nel tuo caso dovresti vendere ad un prezzo superiore a quello d'acquisto (che per legge è indicato nell'atto di acquisto... cosiddetto passaggio di proprietà)

E' uno degli ambiti più sotto controllo!!!
Anche su ebay!!!!

leo

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1312 di 3.434
Ultima risposta

777gianni
Utente della Community
:-(Mi caccio sempre nelle situazioni più complicate... Comunque il tuo intervento:-D è stato molto chiaro Leo-One, ha contribuito in maniera significativa a risolvere i miei dubbi. Ora valuto alcuni possibili mestieri a norma che potrei fare da grande e se non vi stresso la vita farò qualche altro intervento;-).
Ciao e buona giornata a tutti i Best-volontari di questo forum.
Gianni
Messaggio 1313 di 3.434
Ultima risposta

777gianni
Utente della Community
x LEOPOLDO
COMPLIMENTI PER IL NEGOZIO, PROFESSIONALE E BELLO VERAMENTE, CIAO
Messaggio 1314 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Non aggiungo altro a quanto detto da Leone.
Aggiungo, in generale, che tutti i lavori sono complicati, specie se si fanno in regola... chiaro, no? E comunque se uno vuol aprire una concessionaria di auto deve necessariamente considerare di pagare qualcuno che lo consigli sul da farsi: i forum non bastano sempre e comunqe1
Messaggio 1315 di 3.434
Ultima risposta

salve a tutti,voglio dirvi che ho letto TUTTO il topic e che finalmente ho chiaro l'iter da seguire per poter aprire un negozietto ebay in regola,grazie ai competenti ebayers che postano qui:-)

però mi manca un quadro generale delle spese:annualmente a quanto ammonterebbero,tra tasse inps spazzatura etc?
grazie!
Messaggio 1316 di 3.434
Ultima risposta

777gianni
Utente della Community
E comunque se uno vuol aprire una concessionaria di auto deve necessariamente considerare di pagare qualcuno che lo consigli sul da farsi: i forum non bastano sempre e comunqe.

Grazie Alberto, le mie domande sono abbastanza esplorative per il momento, visto il pericolo che si potrebbe correre ad imboccare la strada sbagliata, e ce ne sono tante. 😉

Non per questo intendo gettare la spugna anzi... B-)
Individuato con gusto la posizione che mi gratifica di più, sono intenzionato a partire con tutti gli impegni che ne derivano ed in primis, le consulenze private di professionisti come te. Sono straconvinto vi meritiate un compenso per la preziosa e indispensabile consulenza che offrite, ponendovi di prima persona tra le problematiche legali e fiscali che si incontrano con un'attività commerciale, anche se solamente in eBay. 😄
Buonanotte a tutti gli eBayer online:-x
Messaggio 1317 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Sono straconvinto vi meritiate un compenso per la preziosa e indispensabile consulenza che offrite, ponendovi di prima persona tra le problematiche legali e fiscali che si incontrano con un'attività commerciale, anche se solamente in eBay

bella idea......!!!!
che fate? chiedete ad ebay di pagarci o vi diamo
direttamente la mail per il pagamento tramite paypal?????
:^OB-)]:)

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1318 di 3.434
Ultima risposta

Ragazzi buongiorno come si va??

Volevo sapere quando dvento powerseller per ebay, se devo aspettare una comunicazione o devo fare qualche iscrizione.

Nel frattempo vorrei iniziare ad affrontare un argomento piuttosto delicato: la vendita all'estero.

Parlo cioè di inserzionare i proprio prodotti in altri ebay.xx, e se l'argomento è di interesse comune, vorrei condividere le proprie esperienze in termini di vendita.

Ad esempio abbiamo notato in azienda che inserzionando in germania qualche prodotto questo risulta visibile anche su ebay.it con una conseguente doppia visibilità.
Abbiamo provveduto a fare inserzioni bilingue e trilingue (purtroppo i ltedesco non è di nostra competenza, caroooo google) ma abbiamo rilevato scarso interesse dai germanesi, che si offrivano, ma no nsi aggiudicavano mai l'oggetto, mentre pagavano anche molto di più lo stesso oggetto da connazionali.

Premetto a tutto ciò a quasi parità di spese di spedizione.

Saluti a tutti, sperò di inaugurare un buon argomento.

Ciao!
Giuseppe
Messaggio 1319 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ciao,
se diventi PS ebay ti manda una mail...in goni caso puoi verificare il tuo status ed eventualmente accedere allo spazio riservato, controllando sulla pagina d'informzaioni apposita... cercala perchè non ricordo il link!!!

Per quanto riguarda le piattaforme straniere, le inserzioni sono contemporaneamente visibili ad una ricerca semplice nella piattaforma d'inserzione ed in quella di registrazione dell'inserzionista.

Per la diffidenza dei fgermanesi non so cosa dirti...probabilmente anche tu a parità di condizioni preferisci il venditore più vicino!!!

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1320 di 3.434
Ultima risposta