CIAOOO
visto che anchio mi sono messo a leggere questo forum, ho voluto contribuire (si fa per dire :-p), con una domanda
va be, premetto che mi sono messo a leggere tutte queste pagine con lo scopo di capirne un po di piu riguardo all'apertura di un'attivita online, ma non c'ho capito molto..forse sono ancora troppo piccolo X-(, anzi ho capito che bisogna spendere un sacco di soldi per l'apertura e che poi comunque del fatturato, circa il 50%, va allo stato :O:O:OX-(X-(, comunque la mia domanda è questa. Se io voglio acquistare oggetti etra UE, mettiamo caso scarpe NIKE (esempio stupidissimo) trovo quello che me le vende a 50 euro al paio, magari mi fa se ne compri 100 ti faccio a 30 euro al paio.Ok accetto, mi arrivano queste 100 paia di scarpe, tutto ok, ora le rivoglio vendere su ebay a 70 euro al paio. L'ultima operazione che ho detto, cioe il rivenderle su ebay ad un prezzo piu alto dopo averle acquistate all'estero, è una cosa legale??posso farlo o devo aspettarmi che ebay mi chiuda le inserzioni magari citandomi allo stato perche faccio qualcosa anche di illegale? comunque, penso che magari se si possa fare, bisogna pero pagari qualcosa allo stato (strano...) se si, cioe dovrei registrarmi come impresa, partita IVA e operazioni correlate??
GRAZIEEEEE
ciao ciao